mmm ... non sono d'accordo. Un analista deve avere determinate caratteristiche, così come un programmatore o un medico o un matematico. Non ha senso testare la capacità produttiva di un aspirante analista, così come non ne ha testare la capacità empatica di un aspirante matematico.
In questo modo non hai alcuna garanzia che quel che resta dopo la scrematura sia 'adatto' ad una simile facoltà. Nessuna.
In specifico, capirei perfettamente un test che si concretasse nell'incontro dell'aspirante con un analista esperto ... in effetti, mi rendo cono che è chiedere un po' troppo. Ma basterebbero domande mirate a saggiare anzitutto il talento psicologico che è fatto, insieme ad altre cose, soprattutto di capacità intuitive. Senza bisogno, quindi, di 100 domande, basterebbe il commento di un sogno per capire se la persona in questione ha qualche possibilità di diventare un buon analista.
Ecco, sì ... se facciamo conto che buona parte degli analisti non sa nemmeno da dove iniziare l'interpretazione onirica, mi chiedo chi potrebbe essere in grado di valutare un simile test. Ma con un minimo di buona volontà potremmo risolvere anche questa
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)