Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Argomento bloccato

19/08/2009, 19:04

Tanis ha scritto:

Ma si finiamola a tarallucci e vino guardandoci Star Trek [:256]

Mah si....quello uscito nel 2009 non é nemmeno male [8D]

19/08/2009, 19:04

greenwarrior ha scritto:
ritengo che un minimo di apertura mentale aiuti la ricerca e il progresso.

Certo, ma a rallentarlo.
Ma te li immagini 2 scienziati, con quella che tu definisci apertura metale, che si incontrano una mattina e iniziano a fantasticare su come sia possibile (sempre per rimanere in tema) superare la velocità della luce? Secondo te cosa tirerebbero fuori dopo anni di fantasie?

Ma vogliamo parlare di Medicina? Prova a pensare di avere un grave problema fisico e di capitare tra le mani di un medico molto visionario e fantasioso. Magari mi sbaglio ma ho la sensazione che cercheresti, guarda caso, un medico un po' "meno aperto" a visioni e fantasie.

19/08/2009, 19:07

Si...insomma...ma alla fine...dopo 29 paginate ci roba....sti UFI esistono si o no? [:D]

19/08/2009, 19:08

X-721 ha scritto:

greenwarrior ha scritto:
ritengo che un minimo di apertura mentale aiuti la ricerca e il progresso.

Certo, ma a rallentarlo.
Ma te li immagini 2 scienziati, con quella che tu definisci apertura metale, che si incontrano una mattina e iniziano a fantasticare su come sia possibile (sempre per rimanere in tema) superare la velocità della luce? Secondo te cosa tirerebbero fuori dopo anni di fantasie?

Ma vogliamo parlare di Medicina? Prova a pensare di avere un grave problema fisico e di capitare tra le mani di un medico molto visionario e fantasioso. Magari mi sbaglio ma ho la sensazione che cercheresti, guarda caso, un medico un po' "meno aperto" a visioni e fantasie.

Dipende da qual' è il problema.

19/08/2009, 19:10

Sognatore ha scritto:

Si...insomma...ma alla fine...dopo 29 paginate ci roba....sti UFI esistono si o no? [:D]

Si, esistono. Non sono tutti quelli che ci rifilano, ma esistono. [:D]

19/08/2009, 19:12

Sognatore ha scritto:

Ex aequo per il momento [:246]
Ultima modifica di Tanis il 19/08/2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.

19/08/2009, 19:12

greenwarrior ha scritto:

Leandro ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Leandro, amplia la mente, non essere cosi conservatore.
Niente è immutabile, nemmeno la forza di gravità.

Va bene.
Comunque la "legge" della forza di gravità lo è.

Per il momento.
La mia non vuole essere una provocazione, non fraintendere, ma ritengo che un minimo di apertura mentale aiuti la ricerca e il progresso.

No Green, non "per il momento": per sempre.
L'apertura mentale è una cosa, la fantasia è un'altra.
Non c'è nulla di male nella fantasia, ma non la si può far passare per "apertura mentale", mentre la scienza sarebbe "chiusura mentale".
La legge di gravitazione universale regolerà questo Universo fino a quando questo Universo esisterà.
Ipotizzare che la legge di gravitazione universale un giorno cambi, così, per magia, non è "apertura mentale": è fantasia.
Ultima modifica di Leandro il 19/08/2009, 19:17, modificato 1 volta in totale.

19/08/2009, 19:13

X-721 ha scritto:

Eh già... [:D]
Ultima modifica di Leandro il 19/08/2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.

19/08/2009, 19:21

Leandro ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Leandro ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

Leandro, amplia la mente, non essere cosi conservatore.
Niente è immutabile, nemmeno la forza di gravità.

Va bene.
Comunque la "legge" della forza di gravità lo è.

Per il momento.
La mia non vuole essere una provocazione, non fraintendere, ma ritengo che un minimo di apertura mentale aiuti la ricerca e il progresso.

No Green, non "per il momento": per sempre.
L'apertura mentale è una cosa, la fantasia è un'altra.
Non c'è nulla di male nella fantasia, ma non la si può far passare per "apertura mentale", mentre la scienza sarebbe "chiusura mentale".
La legge di gravitazione universale regolerà questo Universo fino a quando questo Universo esisterà.
Ipotizzare che la legge di gravitazione universale un giorno cambi, così, per magia, non è "apertura mentale": è fantasia.
[/quote]

Pensiero legittimo, [:D] ma rimango della mia idea (sono un fantasioso testone).

19/08/2009, 19:48

Ahahahah! Io congederei tutti i piloti ed i radaristi che fanno eseguire gli "scrambles" per intercettare gli UFO che non ... esistono! (ne avrei fatti due di anni invece che 35!) [:D]

19/08/2009, 20:09

Ufologo 555 ha scritto:

Ahahahah! Io congederei tutti i piloti ed i radaristi che fanno eseguire gli "scrambles" per intercettare gli UFO che non ... esistono! (ne avrei fatti due di anni invece che 35!) [:D]

Quanti scrambles sprecati! [:D]
Potevi abbatterne almeno uno!

19/08/2009, 20:14

Non guidavo io...! E poi, si bloccano tutte le armi di bordo! (Chi sarà stato? X-721 ? )

19/08/2009, 20:18

Ufologo 555 ha scritto:

Non guidavo io...! E poi, si bloccano tutte le armi di bordo! (Chi sarà stato? X-721 ? )

Eeeh ... "si bloccano le armi di bordo".... Dillo che non sei capace! [:D] [:D]

19/08/2009, 20:26

Una cosetta che è proprio all'inizio del mio topic... [:D]

Perfino il Tg-2, per "spiegare" un UFO che aveva "accompagnato" per circa un quarto d'ora cinque anni fa, un Boeing 727 ad una quota di 22.000 "piedi", disse che: "molto probabilmente doveva trattarsi di un deltaplano entrato nella scia dell'aereo di linea". Sì, a 18 mila piedi... Venite a sentire che risucchio fa un "Tornado" che atterra con la velocità al minimo... Roba da pazzi!
Quello che mi irrita è che la gente "beve", perché "ha parlato un "esperto", dissero al Tg...!
Ma se un ipotetico boscimano seguita a veder sorvolare il suo territorio da un "Jumbo" ad alta quota o, meglio, gli atterra un elicottero davanti e quel "fetente" di pilota se lo porta a fare un giretto... ma quando questo poveraccio torna alla sua tribù, che diavolo saprebbe descrivere loro per dar credito alla sua avventura, se sa appena fare strisce con il dito per terra? Noi siamo così, nei LORO confronti!

E' già, altroché leggi fisiche immutabili (quanti dissero nel loro tempo questa parola...!) [;)]

19/08/2009, 20:30

Ufologo 555 ha scritto:

Puoi sempre imparare con un videogame [:D]

Immagine

Si scherza bonariamente, eh! [:)]
Argomento bloccato