10/09/2009, 23:10
greenwarrior ha scritto:Sognatore ha scritto:greenwarrior ha scritto:
"Non ho bisogno di templi, ne di pietra ne di legno. Guardate un albero ed io sarò li, alzate un sasso e mi troverete".
Qua sfondi una porta aperta caro mio...sento di spezzare una lancia a tuo favore per questa citazione...che dici....spezzo?
Spezza pure senza timori.Sono credente ma non troppo allineato. Credo in Dio ma un po meno a quelli che pretendono di rappresentarlo ( spesso sono ipocriti ). La storia della religione e non solo andrebbe riscritta, rimango comunque ammirato da quelle persone che si sacrificano per il prossimo che lo facciano in nome di Dio o per convinzione. L' imperativo è: "non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te".
Sognatore ha scritto:
Quello che tu hai citato...insieme ad ama il prossimo tuo come te stesso...li considero, e penso a ragione,i due principi cardine che, se applicati da tutti, sarebbero sufficienti a rimettere in sesto questa dolorante umanità e gli farebbero fare un balzo evolutivo inimmaginabile.
Ti meriti una ulteriore rottura di lancia...occhio a non fare indisgestione.
11/09/2009, 02:23
Sognatore ha scritto:greenwarrior ha scritto:
L' imperativo è: "non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te".
Quello che tu hai citato...insieme ad ama il prossimo tuo come te stesso...li considero, e penso a ragione,i due principi cardine che, se applicati da tutti, sarebbero sufficienti a rimettere in sesto questa dolorante umanità e gli farebbero fare un balzo evolutivo inimmaginabile.
11/09/2009, 02:32
Sognatore ha scritto:Hannah ha scritto:
....l'unica vera chiesa è la Chiesa Invisibile e che l'unico capo di questa Chiesa è Gesù e che il rapporto tra l'uomo e Dio è un rapporto personale in cui nessuno può interferire, nemmeno il papa....
Condivido totalmente la tua idea
11/09/2009, 06:53
barionu ha scritto:Sognatore ha scritto:greenwarrior ha scritto:
L' imperativo è: "non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te".
... e questa è Saggezza Ebraica
viene dal Devarim, che noi chiamiamo Deuteronomio.
....grande Visnù, potrei sbagliarmi con Va-Iqra' / Levitico.
ARIEL , c' e bisogno di te !
( curioso che Iqrà in russo è il caviale)
zio ot
13/09/2009, 13:28
quoto e straquoto !!!!tarantina ha scritto:
mamma mia...
ho suscitato tutto qst pandemonio solo x il fatto di aver postato un documento..
RICORDATE KE L'UOMO è NATO LIBERO...pensate a questo,
la religione è stata inventata SOLO x portare discordia e fazione tra i gruppi di esseri umani...
ed è quello ke stiamo facendo da millenni...
Delia
13/09/2009, 13:59
guardati bene quello ke facevani i padri domenicani a ki si opponeva al cristianesimo
13/09/2009, 14:05
curioso che Iqrà in russo è il caviale
14/09/2009, 22:01
NOcoverUP ha scritto:quoto e straquoto !!!!tarantina ha scritto:
mamma mia...
ho suscitato tutto qst pandemonio solo x il fatto di aver postato un documento..
RICORDATE KE L'UOMO è NATO LIBERO...pensate a questo,
la religione è stata inventata SOLO x portare discordia e fazione tra i gruppi di esseri umani...
ed è quello ke stiamo facendo da millenni...
Delia
ma le persone sono troppo indottrinate per capirlo ...
15/09/2009, 09:06
15/09/2009, 20:49
15/09/2009, 20:51
mauro ha scritto:
cara tarantina,
guardati bene quello ke facevani i padri domenicani a ki si opponeva al cristianesimo
non lo metto in duddio!
ma le foto del sito rappresentano anche le "normali procedure" della giustizia , non ecclesiastica.
C'è solo da obiettare che , per quanto riguarda la chiesa, ciò non era contemplato in alcun Vangelo e, nonostate abbiano "chiesto scusa",
ancora oggi molti di loro ,"predicano bene e razzolano male"![]()
ciao
mauro
16/01/2017, 10:37