In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

20/01/2017, 19:49

Mentre trump dice che si farà gli affari suoi (degli USA) noi europei ..........

Truppe tedesche vicine al confine russo. La NATO manda altri rinforzi in Lituania

20/01/17

Immagine

Sembra un incipit d’altri tempi: “i tedeschi a un passo dal confine russo”. Come parte di un contingente di 500 uomini, 450 soldati della Bundeswehr, saranno dislocati nei prossimi giorni in Lituania a meno di 100 chilometri dall’exclave russa di Kaliningrad.

Il contingente è parte del 122° Panzergrenadierbataillon, unità di fanteria meccanizzata, dislocata a Oberviechtach in Baviera, parte della 12a Brigata corazzata, a sua volta parte della Löwendivision, conosciuta anche come 10aPanzerdvision.

Il battaglione inviato in realtà dispone principalmente di 4x4 Puma, ma per l’occasione il contingente potrà contare anche su 26 carri armati Leopard 2 e di un elevato numero di veicoli corazzati, in dotazione alla Brigata di appartenenza.

La notizia fa eco al dislocamento annunciato dall’uscente presidente Obama di 4500 soldati americani nell’est Europa, allo scopo di contrastare la “crescente minaccia di un’invasione russa”.

In attesa degli sviluppi legati all’insediamento del nuovo Presidente USA previsto per il 20 gennaio (oggi, n.d.r.), il portavoce del Cremlino Peskov ha già fatto sapere che Mosca considera la mossa come una minaccia diretta agli interessi russi.

http://www.difesaonline.it/geopolitica/ ... i-rinforzi

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

20/01/2017, 20:47

Ufologo 555 ha scritto:Mentre trump dice che si farà gli affari suoi (degli USA) noi europei ..........

Truppe tedesche vicine al confine russo. La NATO manda altri rinforzi in Lituania



il colpo di coda di una nato agli sgoccioli, l'ultimo ruggito dell'abbronzato prima di mollare la casa bianca oltre che uno spreco inutile di soldi, uomini e mezzi.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

20/01/2017, 21:38

certo che aspettano sempre l'inverno per andare in Russia... furbi...

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

21/01/2017, 00:00

MaxpoweR ha scritto:certo che aspettano sempre l'inverno per andare in Russia... furbi...

I Trogloditi non imparano mai!. [:246] [:246] [:246]
In una ipotetica guerra contro la Russia sai quanti di questi "Capitan America" ad invocare mamma!!!. [:D]
Non mi ci dovevi mandare!!!. [B)] [:302]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

21/01/2017, 02:05

capitan america winter soldier ahah

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

25/01/2017, 12:56

“I missili cinesi vicino il confine russo sono un segnale politico agli USA”

La Cina ha potuto schierare i più recenti missili balistici intercontinentali di fabbricazione nazionale DF-41 (Dongfeng-41) al confine con la Russia nella parte nord-orientale della provincia del Heilongjiang.

La notizia, che ha suscitato grande interesse tra i media internazionali, è stata commentata per Sputnik dall'analista militare russo Vasily Kashin.

Già a dicembre su diverse risorse cinesi sul web e su forum militari erano apparse le fotografie delle presunte postazioni mobili di lancio dei missili balistici intercontinentali. Le installazioni si muovevano una strada pubblica vicino alla città di Daqing, nella provincia del Heilongjiang lungo il confine con la Russia. La postazione di lancio sulla base del trasportatore a più assi si differenziava dalle immagini delle installazioni DF-31 e DF-31A. Non erano le prime foto di questo sistema. Altre immagini di buona qualità erano apparse sui siti web cinesi nel 2015, di qualità inferiore anche prima.

Gli esperti sono giunti alla conclusione che si tratta di una versione mobile dei nuovi missili balistici cinesi intercontinentali DF-41.

L'ultima apparizione delle immagini di questo sistema ha avuto clamore, ma solo tra gli esperti. Ma questa volta hanno parlato dei missili i media di Hong Kong, tra cui il giornale Pingguo Ribao, con riferimento ai "media stranieri e ai siti militari cinesi", comunicando il dispiegamento di 3 brigate missilistiche con i razzi DF-41.

Una brigata, come osservato in questo articolo, dovrebbe essere schierata nei pressi della città di Xinyang, nella provincia di Henan, una nella provincia del Heilongjiang ed un'altra nel Xinjiang.

Questa informazione è stata presa dal giornale cinese statale Global Times, che ha pubblicato un commento tipico militante, secondo cui con questi missili la Cina sarà "più rispettata". E' il tipico processo di legittimazione nei media cinesi dell'importanza di una nuova tecnologia militare.

Allo stesso modo (nei forum di Hong Kong e nei media internazionali cinesi) in passato sono state rivelate le informazioni su altri sistemi importanti, per esempio il caccia J-20.

La leadership cinese, ovviamente, ha voluto che la notizia avesse la più ampia risonanza politica. Sebbene lo sviluppo e la produzione dei missili DF-41 in Cina hanno occupato molti anni, la pubblicazione della notizia è arrivata quasi immediatamente dopo l'insediamento del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, noto per le sue dichiarazioni anticinesi.

Pertanto la Cina ha mandato un segnale politico importante agli Stati Uniti.

Se il dispiegamento dei missili è effettivamente avvenuto, la portata di questo evento è pressochè irrilevante per la sicurezza della Russia.

La maggior parte delle città russe sono da molto tempo nel raggio d'azione dei missili balistici cinesi a medio raggio, più numerosi, segreti e precisi. La brigata probabilmente schierata a Daqing è essenzialmente focalizzata per attaccare la costa orientale degli Stati Uniti.

L'inizio del dislocamento della nuova generazione di missili balistici intercontinentali cinesi DF-41 (testate multiple con singoli blocchi) innalzerà la minaccia nucleare cinese per gli Stati Uniti e richiederà una reazione forte di Washington.


https://it.sputniknews.com/mondo/201701 ... esa-Trump/

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

25/01/2017, 15:30

Se i cinesi schierano missili balistici è un ulteriore segnale che una guerra atomica non ci sarà proprio in virtù del fatto che tante armi provocherebbero la fine dell'umanità, cosa che non desidera nessuno. Se ci saranno guerre saranno guerre saranno combattute con convenzionali.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

25/01/2017, 15:41

Nostalgici della guerra fredda.
James Bond ringrazia. [:302]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

25/01/2017, 18:56

sottovento ha scritto:Se i cinesi schierano missili balistici è un ulteriore segnale che una guerra atomica non ci sarà proprio in virtù del fatto che tante armi provocherebbero la fine dell'umanità, cosa che non desidera nessuno. Se ci saranno guerre saranno guerre saranno combattute con convenzionali.

Potrebbe essere per questo che in cina hanno autorizzato/concesso di avere il secondo figlio??
Serve carne da cannone??
Ma allora anche noi ne abbiamo bisogno, ecco il perchè della "tirata" della Bonino.
Dobbiamo "importare" 1 milione, quasi 2 di immigrati, non solo per avere armadi di ebano, ma anche carne da cannone.
Ma accetteranno di combattere per gli "infedeli"?
Ma se neanche pensano di lavorare.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

25/01/2017, 22:38

Cina nega dispiegamento missili sul confine russo: "speculazioni"
I rapporti sulla presenza militare cinese ai confini con la Russia non sono altro che speculazioni. Così il ministero degli Esteri cinese

"Allo stato attuale, la partnership strategica e il coordinamento tra la Cina e la Russia sono mantenuti a un livello elevato… Per quanto riguarda la cosiddetta presenza militare, si tratta solo di speculazione e congetture diffuse su Internet", si legge in una nota del ministero.

Una delle tre brigate cinesi di missili intercontinentali Dongfeng-41 (DF-41) potrebbe essere stata dispiegata nella città di Daqinq, nella provincia settentrionale di Heilongjiang al confine con la Russia.

Il DF-41 può trasportare fino a 10 testate nucleari e colpire obiettivi fino 14.000 chilometri (circa 8.700 miglia) di distanza dal sito di lancio.

Fonte

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

25/01/2017, 22:51

La Cina se non fa qualcosa per lo Smog fra poco si cancellerà da sola

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

26/01/2017, 09:47

“Un'alleanza sul modello NATO tra Cina e Russia fermerà gli USA”
Mosca e Pechino dovrebbero pensare alla creazione di un'alleanza militare. Questo parere è stato espresso mercoledì 25 gennaio dall'ammiraglio Vladimir Komoedov nell'ultima convocazione della commissione Difesa della Duma.

"E' tempo per la Russia e la Cina di trovare qualche accordo. Se non miglioreranno le relazioni con gli Stati Uniti, allora forse varrà la pena anche di pensare ad un'alleanza militare," — ha detto Komoedov.

L'ammiraglio ha ricordato che l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha catalogato la Russia e la Cina come i principali avversari dell'America.

Se la Cina e la Russia creeranno un blocco militare, "tutto andrà a posto", ritiene Komoedov.

I segnali per cui Pechino è pronta a prendere in considerazione la convergenza con Mosca ci sono già. Lo scorso luglio, il presidente cinese Xi Jinping, parlando nel corso della riunione dedicata al 95° anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese, ha detto:

"Il mondo è sull'orlo di un cambiamento radicale. Vediamo come l'Unione Europea stia gradualmente crollando e il tracollo dell'economia statunitense: ne uscirà un nuovo ordine mondiale. Quindi non sarà mai più come prima, in 10 anni avremo un nuovo ordine mondiale in cui il fulcro sarà l'unione di Cina e Russia".

Alcuni esperti ritengono che il capo di Stato cinese offra a Mosca di passare da un'alleanza economica e politica ad una politico-militare, in grado di prendere l'iniziativa nel caso del crollo dell'ordine mondiale esistente.

La stretta cooperazione militare con la Cina, come dimostra l'esperienza dell'Unione Sovietica, è del tutto possibile. Basti ricordare che, dopo la conclusione del Trattato di amicizia, alleanza e assistenza reciproca tra la Cina e l'URSS del 14 febbraio 1950, i tecnici sovietici attivamente avevano contribuito alla nascita dell'industria missilistica cinese. Nel 1957 su decisione del governo sovietico la Cina aveva ottenuto la licenza per la produzione e la documentazione completa dei missili tattici sovietici P-2 ed aveva ricevuto in regalo il modello R-5M del primo razzo sovietico in grado di trasportare una testata nucleare.

Tuttavia non è stato possibile creare un'alleanza militare a tutti gli effetti tra l'Unione Sovietica e la Cina. Per le differenze ideologiche durante la Rivoluzione Culturale in Cina e dopo la Primavera di Praga del 1968, quando le autorità cinesi avevano accusato l'Unione Sovietica di aver intrapreso la via "dell'imperialismo socialista", i rapporti tra Mosca e Pechino erano peggiorati. La vicenda si era conclusa con delle tensioni lungo i confini.

Questa situazione è stata immediatamente sfruttata dagli americani: all'inizio degli anni '70 era volato in Cina per una missione segreta l'allora consigliere per la sicurezza nazionale Henry Kissinger, che aveva concordato con il premier cinese Zhou Enlai il ravvicinamento ta i due Paesi.

Ma da allora la situazione è cambiata radicalmente. Può irrompere ora un'alleanza militare tra Russia e Cina?

"Nel breve termine la creazione di un'alleanza politico-militare tra Russia e Cina è quasi impossibile, — ritiene il vice direttore del centro d'informazioni analitiche dell'Istituto russo di ricerche strategiche Sergey Ermakov. — Ci sono troppi fattori che non possono essere calcolati in questo scenario e che possono cambiare radicalmente il quadro geopolitico del mondo.

Una più rigida e formalizzata un'alleanza tra Cina e Russia sul modello della NATO colpisce gli interessi di tutti i protagonisti della scena internazionale, compresi gli Stati Uniti, l'India, l'Iran e l'Europa. Se nascerà un'alleanza militare russo-cinese, l'intero sistema attuale delle relazioni internazionali dovrà essere ricostruito. Sì, questo sistema è sempre più spesso oggetto di critiche, lo stesso Donald Trump afferma che l'ONU non è moderna. Ma il problema è che nessuno è riuscito a proporre un'alternativa alle istituzioni esistenti.

L'alleanza militare tra Russia e Cina, anche puramente difensiva, distruggerebbe il sistema esistente, dal momento che sarà percepita come una sfida. Tutti vedono perfettamente cosa sia diventata la NATO, originariamente concepita come un'alleanza per la difesa collettiva. Gli Stati Uniti e il Giappone non saranno entusiasti, per usare un eufemismo, in caso di riavvicinamento militare e politico tra Russia e Cina.

Occorre prendere in considerazione il punto fondamentale: l'alleanza militare deve sempre avere un nuovo obiettivo strategico e affrontare le nuove sfide strategiche. Questo obiettivo può essere solo una trasformazione radicale dell'ordine mondiale esistente. E' un grande interrogativo quanto il Cremlino sia pronto ad abbandonare la strategia di adattamento nel sistema esistente e puntare su qualcosa di più grande."

Fonte

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

26/01/2017, 09:54

zakmck ha scritto:“Un'alleanza sul modello NATO tra Cina e Russia fermerà gli USA”
Mosca e Pechino dovrebbero pensare alla creazione di un'alleanza militare. Questo parere è stato espresso mercoledì 25 gennaio dall'ammiraglio Vladimir Komoedov nell'ultima convocazione della commissione Difesa della Duma.

"E' tempo per la Russia e la Cina di trovare ...cut...

Non penso che i russi ci guadagnerebbero a medio o lungo termine, comunque vada, guerre o non guerre.
Ora che i cinesi hanno il "permesso" del secondo figlio, non attenderanno molto ad "allungare" gli occhi, eufemismo, sui grandi spazi russi, limitrofi.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

26/01/2017, 12:00

ORSOGRIGIO ha scritto:
zakmck ha scritto:“Un'alleanza sul modello NATO tra Cina e Russia fermerà gli USA”
Mosca e Pechino dovrebbero pensare alla creazione di un'alleanza militare. Questo parere è stato espresso mercoledì 25 gennaio dall'ammiraglio Vladimir Komoedov nell'ultima convocazione della commissione Difesa della Duma.
"E' tempo per la Russia e la Cina di trovare ...cut...

Non penso che i russi ci guadagnerebbero a medio o lungo termine, comunque vada, guerre o non guerre.
Ora che i cinesi hanno il "permesso" del secondo figlio, non attenderanno molto ad "allungare" gli occhi, eufemismo, sui grandi spazi russi, limitrofi.


Nemmeno io penso che alla fine i cinesi stiano molto simpatici a Putin, il motivo è ben spiegato qui:
https://it.sputniknews.com/opinioni/201 ... -centrale/

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

29/01/2017, 20:57

C'è una teoria del complotto che sta prendendo piede ultimamente: una guerra nucleare "concordata". ne avete sentito parlare? Noi qui a fare ipotesi e se fosse una guerra progettata a tavolino?
Rispondi al messaggio