22/01/2017, 19:19
23/01/2017, 13:24
Thethirdeye ha scritto:Traduco una parte dell'articolo: «Draghi ha detto nella lettera:
"Se un paese dovesse lasciare l'Eurosistema, per la BCE la sua banca centrale dovrà risolvere completamente i crediti o i debiti."
Sulla base dei dati di fine novembre del sistema di pagamento Target 2, ciò potrebbe significare per l'Italia un conto di € 358.6 milardi.»
Se qualcuno pensasse che questo sia un problema rifletta sul fatto che attualmente la BCE produce dal nulla 80 miliardi al mese per il suo QE per comprare titoli di Stato.
Vorrà dire che quando usciremo Bankitalia, tornata a pieno titolo a funzionare come una vera banca centrale, se il cambio sarà 1:1 produrrà 359 miliardi di nuove £ire in un solo giorno, se invece svaluteremo produrrà eventualmente dal nulla anche la differenza.
E tanti saluti alla BC€ e a Draghi.
http://www.reuters.com/article/us-ecb-e ... SKBN1542KL
23/01/2017, 15:41
mik.300 ha scritto:si appunto..
si stamperanno 300 miliardi di lire
e il gioco è fatto,
che problema c'è?
ovviamente c saranno svantaggi e vantaggi..
con la lira si suppone svalutata,
cioè meno importazione e più esportazione..
cioè la soluzione del problema..
a proposito..
il problema non è quante tasse si pagano,
ma quante tasse tornano indietro..
cioè mi spiego..
in norvegia la tassazione è al 51%
ma NESSUNO si lamenta..
perchè??
perchè lì lo stato funziona,
le tasse producono servizi,
sovvenzioni,
TUTTO GIRA, ecc.
e a tutti sta bene COSì..
qui invece le tasse finiscono nelle tasche
di LADRI MATRICOLATI,
quartieri e quartierini,
che le drenano alle cayman, ecc.
QUELLO è IL GUAIO..
BASTONATE A Gò-Gò,
GALERA A VITA X TUTTI..
là uno paga 50 e torna 50,
qui uno paga 45 e torna 10..
CAPITO??
23/01/2017, 15:52
23/01/2017, 18:48
Thethirdeye ha scritto:Ma il criminale.... lo fanno ancora parlare?
L'ex premier ed ex presidente della Commissione: "L'Europa è per ora inesistente. Mi meraviglia che nessuno abbia sentito l'esigenza di un vertice straordinario dopo le dichiarazioni del nuovo presidente Usa". E sul silenzio della Germania: "Comincia a nascere in me il dubbio che si tenga una strategia di riserva: fare da sola"
di F. Q. | 23 gennaio 2017
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01 ... o/3334141/
Aggiungo.... per la cronaca:Sia ben chiaro non è una novità Deustche Bank ha fatto sparire ben 12 miliardi di buco dai suoi bilanci nell’ultima crisi americana, come riportato dal Financial Times, nascondendo il reale valore di alcuni derivati ( leveraged super senior trades ) evitando quindi il salvataggio del governo tedesco.
I BARI DI DEUTSCHE BANK!
http://icebergfinanza.finanza.com/2017/ ... sche-bank/
23/01/2017, 19:10
mik.300 ha scritto:
prodi sta invecchiando..
ultimamente ne spara una peggio dell'altra..
Romano Prodi: "La Germania vuole abbandonare l'euro"
http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... -euro.html
23/01/2017, 19:58
23/01/2017, 20:40
23/01/2017, 20:42
sottovento ha scritto:E' oramai chiaro che l'uscita dall'euro è solo questione di tempo.
23/01/2017, 21:09
23/01/2017, 21:13
sottovento ha scritto:Allora iniziamo a fare qualche ipotesi sul dopo euro. In questi giorni ho letto parecchi pareri a tal proposito e ci sono come logico che sia delle tesi contrapposte. Tralasciando sui vantaggi del ritorno alla lira ciò che vi chiedo riguarda il nostro debito pubblico: i più pessimisti sostengono che se ritornassimo alla lira mentre l'UE resta in piedi il ns debito rimarrebbe in euro e faremmo la fine dell'Argentina poiché un paese che crea ricchezza in una valuta con valore minore come la lira non può matematicamente riuscire a pagare un debito in una valuta con valore maggiore come l'euro. Cosa ne pensate?
23/01/2017, 21:34
MaxpoweR ha scritto:finché il debitore ha come unico strumento per risanare il proprio debito la moneta CREATA dal suo creditore., tale debito sarà sempre INESTINGUIBILE perchè per pagare gli interessi non posso far altro che prendere altri soldi in prestito (di fatto comprando soldi da terzi) ed questo è il motivo per il quale il debito pubblico è MATEMATICAMENTE INESTINGUIBILE
MaxpoweR ha scritto:Nel momento in cui io posso crearmi da me la moneta posso estinguere qualunque debito immediatamente
24/01/2017, 13:47
27/01/2017, 23:51
28/01/2017, 20:13