In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

31/01/2017, 00:46

sottovento ha scritto:C'è una teoria del complotto che sta prendendo piede ultimamente: una guerra nucleare "concordata". ne avete sentito parlare? Noi qui a fare ipotesi e se fosse una guerra progettata a tavolino?


Concordata tra chi?
Non ho trovato nulla al riguardo, potresti postare qualche link?

In ogni caso non credo che sia umanamente concepibile un "accordo" del genere.
Oppure sono decisioni che non vengono prese, al vertice ovviamente, da esseri umani, bensì da altri... esseri...

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

31/01/2017, 22:49

"Il conflitto tra Cina e USA più pericoloso del confronto NATO-Russia"
La possibile escalation del conflitto tra la Cina e gli Stati Uniti nella regione del Pacifico è molto più pericolosa di quello che succede tra Russia e NATO, scrive l'editorialista di "Die Zeit" Theo Sommer.

Descrivendo la concentrazione di armi e soldati in Europa orientale, Theo Sommer fa riferimento al recente articolo di Mikhail Gorbaciov per il Time, in cui l'ex leader sovietico ha scritto: "sembra che il mondo si stia preparando alla guerra."

Sommer concorda sul fatto che la nuova "corsa agli armamenti" tra Mosca e la NATO sia motivo di preoccupazione, tuttavia, a suo avviso, in Europa non c'è il rischio di un conflitto militare su vasta scala.

"Il rischio di una guerra lo vedo dall'altra parte del mondo: nel Pacifico, dove una potenza in espansione come la Cina e la forza egemone degli Stati Uniti lottano per la supremazia," — scrive il giornalista.

La Cina si sta espandendo nel Mar Cinese Meridionale, crea isole artificiali, utilizza per fini militari scogli ed atolli e rivendica diritti su un tratto di mare di oltre un milione di chilometri quadrati, osserva Sommer.

Allo stesso tempo il presidente degli Stati Uniti ha firmato il decreto per uscire dal trattato di libero scambio TTP, che durante la campagna elettorale aveva bollato come catastrofico. Ha quindi destabilizzato ulteriormente la situazione nella regione, con alcuni Paesi come le Filippine e la Malesia che si sono allontanati dagli Stati Uniti e si sono avvicinati alla Cina, mentre gli altri protagonisti della regione non sanno da che parte stare.

In secondo luogo Trump ha annunciato di voler alzare il dazio sulle merci cinesi importate al 45%, per ridurre il disavanzo commerciale e creare posti di lavoro per gli americani.

Inoltre, Trump è disposto a mettere in discussione la cosiddetta "politica di una sola Cina", paventando la possibilità di riconoscere l'indipendenza di Taiwan da Pechino. Se il presidente degli Stati Uniti percorrerà questa strada, Pechino reagirà sicuramente, indica Sommer.

Ma l'impresa più pericolosa a cui pensa Trump è sfidare le rivendicazioni territoriali della Cina nel Mar Cinese Meridionale.

Fonte

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

31/01/2017, 23:03

TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto:C'è una teoria del complotto che sta prendendo piede ultimamente: una guerra nucleare "concordata". ne avete sentito parlare? Noi qui a fare ipotesi e se fosse una guerra progettata a tavolino?


Concordata tra chi?
Non ho trovato nulla al riguardo, potresti postare qualche link?

In ogni caso non credo che sia umanamente concepibile un "accordo" del genere.
Oppure sono decisioni che non vengono prese, al vertice ovviamente, da esseri umani, bensì da altri... esseri...


Lo avevo letto da qualche parte. una delle solite teorie complottiste per ridurre gli abitanti del pianeta in modo scientifico per così dire.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

31/01/2017, 23:20

Per come la vedo io Trump tira la corda per testare gli avversari ma nei fatti non penso che sia interessato a un confronto militare con la Cina. Al massimo con la Cina ci sarà una nuova guerra fredda poiché sistemati i rapporti con la Russia occorre comunque un nemico da cui difendersi e la Cina lo rappresenta a pennello. Ragazzi oggi le guerre si muovono solo quando si è sicuri di vincerle. al mondo ci sono ben 4.300 testate nucleari operative https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_con_armi_nucleari e a nessuno verrebbe mai in mente di usarle....a parte la Corea del Nord

COREA DEL NORD. Prevedibile un attacco nucleare di Pyongyang
http://www.agcnews.eu/corea-del-nord-pr ... pyongyang/



Ma è qui che entra in ballo il Trump statista
Trump potrebbe fare affari con Corea del Nord per risolvere crisi coreana
https://it.sputniknews.com/mondo/201701 ... a-coreana/

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

31/01/2017, 23:30

Ho trovato questo commento di un utente ad una delle notizie:

Dove stiamo andando? La Bibbia dice: "[il re del nord = Russia a partire dalla seconda metà del XIX secolo. Daniele 11:27)] ritornerà nel suo paese con grandi ricchezze [1945], e il suo cuore sarà contro il patto santo [l'ostilità nei confronti dei cristiani. L'Unione sovietica ha introdotto l'ateismo di stato], e agirà [attività in ambito internazionale], e tornerà al suo paese [1991-1993. La disintegrazione dell'Unione Sovietica e del Patto di Varsavia. Le truppe russe restituito alla paese]. Al tempo fissato [il re del nord] tornerà [questo significa crisi, che eclisserà la Grande Depressione, la disgregazione non solo dell'area euro, ma anche dell'Unione europea e della NATO. Molti paesi dell'ex blocco orientale tornerà nella sfera d'influenza della Russia]. Ed entrerà a sud [questo potuto essere Georgia, proprio come nel 2008], ma non sarà come la prima volta [2008 - Georgia] e come l’ultima volta [Ucraina]." (Daniele 11:28, 29)

Ma la terza volta sarà l'intervento degli Stati Uniti. (Daniele 11:30a)

Mosè scrive: "E delle navi dalla direzione di Kittim [dall'Occidente], e affliggeranno Assur [Russia] e affliggeranno Eber [nemici rimasti, compreso l'Iran e la Cina]." (Numeri 24:24a)

Questo sarà una guerra nucleare. (Rivelazione 6:4) "Una grande spada" = una spada nucleare. Questo sarà "l’inizio delle doglie del parto". (Matteo 24:7, 8)


Avete mai sentito di questi passi nella Bibbia?

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

31/01/2017, 23:43

Daniele 11:28-30 [RIV] ha scritto:27 E quei due re cercheranno in cuor loro di farsi del male; e, alla stessa mensa, si diranno delle menzogne; ma ciò non riuscirà, perché la fine non verrà che al tempo fissato.
28 E colui se ne ritornerà al suo paese con gran ricchezze; e il suo cuore sarà contro al Patto santo; ed egli farà di gran cose: e poi se ne ritornerà al suo paese.
29 Al tempo determinato, egli verrà di nuovo contro al paese del Mezzodi; ma la cosa non riuscirà quest’ultima volta come la prima. 30 E verranno contro a lui delle navi di Chittim, ed egli ne sarà contristato, e se ne ritornerà, e indegnerà contro al Patto santo, e farà di gran cose: poi ritornerà, e porgerà le orecchie a quelli che avranno abbandonato il Patto santo.


è talmente generico che può essere adattato pressoché a qualunque cosa.

Tra l'altro Daniele non è un profeta, è considerato tale solo dai cattolici, per gli ebrei è un caXXone :]

Rivelazione 6:1-6 ha scritto:1 Poi vidi quando l’Agnello ebbe aperto uno dei sette suggelli; e udii una delle quattro creature viventi, che diceva con voce come di tuono: Vieni.
2 E vidi, ed ecco un cavallo bianco; e colui che lo cavalcava aveva un arco; e gli fu data una corona, ed egli uscì fuori da vincitore, e per vincere.
3 E quando ebbe aperto il secondo suggello, io udii la seconda creatura vivente che diceva: Vieni.
4 E uscì fuori un altro cavallo, rosso; e a colui che lo cavalcava fu dato di toglier la pace dalla terra affinché gli uomini si uccidessero gli uni gli altri, e gli fu data una grande spada.
5 E quando ebbe aperto il terzo suggello, io udii la terza creatura vivente che diceva: Vieni. Ed io vidi, ed ecco un cavallo nero; e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano.
6 E udii come una voce in mezzo alle quattro creature viventi che diceva: Una chènice di frumento per un denaro e tre chènici d’orzo per un denaro; e non danneggiare né l’olio né il vino.


Boh non vedo guerre nucleari citate...


Certo che usare la bibbia per trovare riferimenti al presente è davvero una eresia stante quanto si sa di questo libro -.-

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

01/02/2017, 17:09

(Meglio che non commenti le corbellerie di chi usa la Bibbia come una cabala!)



Nucleare, scontro tra Iran e Trump è allarme: Teheran sta arricchendo l’uranio a velocità esponenziale
L'Iran compie test in campo nucleare, ma Trump non ci sta "Gli Usa non sono ingenui. Li sfideremo come avevamo affermato, e agiremo di conseguenza"

tati Uniti e Iran: è scontro aperto sul nucleare, dopo i test missilistici messi in atto qualche giorno fa da Teheran. La nuova ambasciatrice americana all’Onu, Nikki Haley, ha già redarguito l’Iran sottolineando come il test del missile balistico di due giorni fa sia inaccettabile. Si tratta, secondo gli USA, di un atto che viola l’accordo sul nucleare. “E’ qualcosa di cui tutti dovrebbero essere allarmati“, ha spiegato Haley ai giornalisti, a margine della riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. “Gli Usa non sono ingenui – ha aggiunto -. Li sfideremo come avevamo affermato, e agiremo di conseguenza”.

Il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, non ha confermato né negato il lancio del missile. L’ambasciatore britannico Matthew Rycroft, intanto, ha spiegato che il Consiglio di sicurezza prenderà in esame l’accaduto. Mosca, dal canto suo, ha già fatto sapere che l’Iran può testare dei missili balistici senza violare alcun accordo, dato che la risoluzione Onu n. 2231, seguita all’accordo sul nucleare iraniano, contiene “solo ed esclusivamente una richiesta all’Iran di astenersi dai lanci dei missili con l’uso di tecnologie che permettono di usare il vettore per trasportare una testata nucleare“.

“I motivi della rabbia di Trump nei confronti dell’accordo sul nucleare stanno nel riconoscimento all’Iran del diritto di arricchire l’uranio“, ha commentato da parte sua il presidente dell’Iran, Hassan Rohani, in una dichiarazione riportata sul suo sito istituzionale. “Un anno dopo l’accordo – prosegue Rohani – l’arricchimento con centrifughe IR8 è diventato per noi possibile“, ha aggiunto, rimarcando che “ciò vuol dire che l’Iran sta arricchendo l’uranio oltre 20 volte più velocemente di prima“.

Hossein Naghavi Hosseini, portavoce della Commissione sicurezza nazionale e politica estera del Parlamento iraniano (Majlis), ha dichiarato che “i programmi di difesa e missilistici dell’Iran non saranno negoziati con nessuno“. Hosseini ha poi spiegato che “in una sessione speciale della Commissione è stato sottolineato che a nessun Paese è permesso di interferire nei programmi missilistici e di difesa dell’Iran” che dunque saranno portati avanti “con tutti i mezzi e fortemente“.

http://www.meteoweb.eu/2017/02/nucleare ... le/846967/

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

01/02/2017, 17:16

Iran, il Parlamento: “I programmi di difesa e missilistici non saranno negoziati con nessuno”
Mosca, invece, ha già fatto sapere che l'Iran può testare legittimamente dei missili balistici

http://www.interris.it/2017/02/01/11206 ... ssuno.html


Quindi, contento Putin contenti tutti. Spero solo che col suo orgoglio americano Trump non si faccia troppi nemici perché ne ha già parecchi.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

01/02/2017, 17:34

Mmm.... me sa che qui, tra due "galli" ... [^]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

01/02/2017, 17:48

Lo vedi alla fine i nodi vengono sempre al pettine e i due maschi Alpha (Trump & Putin) si troveranno sempre in situazioni di conflitto. Spero solo che Trump cali la cresta perché finchè fa il forte in casa sua è un conto, se lo fa all'estero può essere un problema poiché gli Usa contro la Cina è un conto ma la Cina con dietro la Russia non è uno scherzo idem la Russia con dietro la Cina.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

01/02/2017, 18:45

Mah. Trump non aveva detto che l'America non avrebbe più interferito in Medioriente?

Ah già, se l'Iran si fa l'atomica, per Israele non sarebbe proprio il massimo della gioia... Il genero gli avrà sussurrato qualcosa all'orecchio.

Ma allora perché Putin, nonostante tutto riesce ad essere "amico" di Iraniani ed Israeliani?

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

01/02/2017, 19:28

Farà come i nostri ... politici ... [:o)] [;)]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

01/02/2017, 19:56

sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto:C'è una teoria del complotto che sta prendendo piede ultimamente: una guerra nucleare "concordata". ne avete sentito parlare? Noi qui a fare ipotesi e se fosse una guerra progettata a tavolino?


Concordata tra chi?
Non ho trovato nulla al riguardo, potresti postare qualche link?

In ogni caso non credo che sia umanamente concepibile un "accordo" del genere.
Oppure sono decisioni che non vengono prese, al vertice ovviamente, da esseri umani, bensì da altri... esseri...


Lo avevo letto da qualche parte. una delle solite teorie complottiste per ridurre gli abitanti del pianeta in modo scientifico per così dire.


Ti riferisci al presunto carteggio tra Pike e Mazzini?
http://www.disinformazione.it/mazzini.htm

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

01/02/2017, 21:24

TheApologist ha scritto:
Ma allora perché Putin, nonostante tutto riesce ad essere "amico" di Iraniani ed Israeliani?


Con gli iraniani certamente per motivi economici e strategici. Con gli israeliani probabilmente per via degli ebrei-russi. Considera tanto per fare un esempio che Boris Eltsin era ebreo così come lo sono stati i principali banchieri russi, insomma una storia radicata e complessa.

Qui c'è un articolo che ne parla per bene:
http://www.ossin.org/reportage-dal-mond ... -complessa

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

05/02/2017, 15:23

Iran: scoperto un giacimento petrolifero da 15 miliardi di barili
L'Iran ha affermato di aver scoperto "nuovi giacimenti petroliferi" contenenti circa 15 miliardi di barili di greggio, aggiungendo che 2 miliardi di barili di tali riserve sono "estraibili"


L’Iran ha affermato di aver scoperto “nuovi giacimenti petroliferi” contenenti circa 15 miliardi di barili di greggio, aggiungendo che 2 miliardi di barili di tali riserve sono “estraibili”. Lo ha riferito domenica mattina ai media il direttore amministrativo della National Iranian Oil Company (NIOC), Ali Kardor, che ha aggiunto che sono anche stati scoperti 1.8 mila miliardi di metri cubi di gas, di cui almeno la metà estraibile. Kardor non ha specificato dove e quando siano state fatte le nuove scoperte. Nel frattempo il direttore per la pianificazione dell’NIOC, Karim Zobeidi, ha spiegato che le riserve petrolifere iraniane sono di 771.53 miliardi di barili e di queste 102 miliardi di barili risultano estraibili con un ritmo del 24.6%. Per quanto riguarda il gas naturale invece, le riserve iraniane (le maggiori al mondo), sono di 55 mila miliardi di metri cubi di cui sono estraibili 33 mila miliardi ad un ritmo del 70%. Kardor, ha spiegato al quotidiano ufficiale del governo, Iran, che la prossima settimana la NIOC organizzerà un incontro con le compagnie energetiche internazionali al fine di spiegare la situazione alla luce delle nuove scoperte ed esaminare le vie per maggiori cooperazioni. Il direttore dell’NIOC ha spiegato che prima del mese di aprile 2017, la produzione di greggio dell’Iran toccherà i 4 milioni di barili al giorno, oltre il doppio del livello del gennaio 2016, quando l’accordo nucleare è stato attuato e le sanzioni contro Teheran sono state parzialmente sollevate.





http://www.meteoweb.eu/2017/02/iran-sco ... li/849340/
Rispondi al messaggio