sottovento ha scritto:
@Andrea, pur rispettando e ritenendo affascinante la teoria delle "Guide" personalmente non ne vedo lo scopo e più che di Guide io preferisco pensare a conoscitori della verità e mi riferisco a persone terrestri autoctone appartenenti alle alte sfere governative. Se poi per casualità ci sono dei contattisti o delle entità guardiane intente a conoscere anche altri lati dell'umanità non lo escludo ma penso che i principali contatti esistenti sono quelli con i governi, riferito ai militari e alle intelligence che sono i riferimenti in ogni relazione fra stati e quindi presumibilmente anche fra civiltà.
Esistono alieni sulla Terra, esistono contatti telepatici, esistono missioni, preparazioni verso avvenimenti futuri, ed esistono civilita' ET che solo considerano la Terra come l'ennesimo esperimento. Una cosa non esclude l'altra. La realta' extraterrestre e' cosi' vasta che noi terrestri appena iniziamo a rendercene conto. Entita' interessate a scambio di favori con i governi (tecnologia a cambio di cavie) e' una realta', tolleranza dei governi a cambio di informazioni scientifiche anche (esempio: esseri che vivono sotto le Normandia, in certe grotte, per studiare il sottosuolo, oppure alieni delle Pleiadi che vivono in deserti americani vicino a basi militari).
Scambi pacifici dunque, scambi anche non pacifici, come sappiamo.
Le civilta' extraterrestri sono migliaia, una buona parte appartiene alle Confederazioni, accettando quindi le norme e regole di non invadenza, anonimato e non interferenza palese, ma altre centinaia NON appartengono (vedi gli alieni di Caronia), svolgono il loro lavoro, non hanno nessun interesse in un contatto.