Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 180  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 31/01/2017, 17:14 
TheApologist ha scritto:
Perché mio nonno e mia nonna si sono ricostruiti la casa da soli dopo il terremoto del Friuli, mentre loro sono ancora nelle baracche dopo decenni? É quello che non capisco... Vabbè che mio nonno era muratore, e ha fatto tutto da solo con mio padre, mio zio e mia nonna, ma non erano di certo ricchi.
So per certo che la mia famiglia dallo Stato non ha preso una Lira, avevano fatto dei debiti con dei conoscenti per i materiali da costruzione, che poi sono stati saldati. Ma non hanno aspettato il Padreterno, hanno cominciato subito a lavorare ed entro l'inverno (il terremoto capitó il 6 Maggio 76) erano già di nuovo dentro casa, dopo mesi a dormire in 5 (anche mia mamma) dentro un box di lamiera...

Vero: la gente ha iniziato subito a darsi da fare (ero in Veneto); "giù" usano sedersi sui massi a piangere e ad aspettare ... Non diciamo troiate, è così per mentalità ...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/01/2017, 17:22 
Ufologo 555 ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Perché mio nonno e mia nonna si sono ricostruiti la casa da soli dopo il terremoto del Friuli, mentre loro sono ancora nelle baracche dopo decenni? É quello che non capisco... Vabbè che mio nonno era muratore, e ha fatto tutto da solo con mio padre, mio zio e mia nonna, ma non erano di certo ricchi.
So per certo che la mia famiglia dallo Stato non ha preso una Lira, avevano fatto dei debiti con dei conoscenti per i materiali da costruzione, che poi sono stati saldati. Ma non hanno aspettato il Padreterno, hanno cominciato subito a lavorare ed entro l'inverno (il terremoto capitó il 6 Maggio 76) erano già di nuovo dentro casa, dopo mesi a dormire in 5 (anche mia mamma) dentro un box di lamiera...

Vero: la gente ha iniziato subito a darsi da fare (ero in Veneto); "giù" usano sedersi sui massi a piangere e ad aspettare ... Non diciamo troiate, è così per mentalità ...

Io non so chi si sedeva sui massi ad aspettare dalle mie parti non si aveva neanche il tempo di sedersi in nessun posto,non so forse quelli del Sud? o i Romani?. [:291]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 31/01/2017, 17:26 
I Romani hanno fatto un Impero! [:291] Adesso tocca a voi (ma da mo' che stamo a aspettà' ...) [:246]
Bleffort, so come siete: ho lavorato per 34 anni con tutti; è vero, c'è gente lavoratrice ma altri ... ghiagnono e fottono.
Ma rettifico: non voglio generalizzare. [:305]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/01/2017, 22:16 
Cita:
ANSA) - ROMA, 31 GEN - "Io provo a prendere il 40%, se non ci riesco vedremo chi è meno lontano dalle nostre idee". Lo afferma Matteo Salvini, leader della Lega Nord nel corso della trasmissione un giorno da Pecora su radio1. Anche con Grillo? "Bisogna vedere - risponde il segretario del carroccio - se Grillo il martedì dirà le stesse cose del mercoledì, e non cambierà idea il giovedì e il venerdì".

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/20 ... 903c7.html

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 01/02/2017, 01:09 
sottovento ha scritto:
Cita:
ANSA) - ROMA, 31 GEN - "Io provo a prendere il 40%, se non ci riesco vedremo chi è meno lontano dalle nostre idee". Lo afferma Matteo Salvini, leader della Lega Nord nel corso della trasmissione un giorno da Pecora su radio1. Anche con Grillo? "Bisogna vedere - risponde il segretario del carroccio - se Grillo il martedì dirà le stesse cose del mercoledì, e non cambierà idea il giovedì e il venerdì".

Il problema non è tanto quello che dice Grillo, ma quello che pensa la "base", poi bisogna vedere che ne pensano i parlamentari, poi c'è Dibba, c'è DiMa... Il difetto del movimento5stelle è che è un fritto misto.
Ci sono tante "anime" al suo interno, e metterle d'accordo tutte è praticamente impossibile.

Ecco perché esistono DESTRA E SINISTRA, e i Leaders di partito, perché sennò ognuno fa di testa sua e non si conclude niente.

Almeno Salvini è determinato e la Lega ha una gerarchia ben definita, che è una cosa che apprezzo molto di piu' del solito "deciderà la rete". Ogni volta che sento quella frase mi viene l'orticaria...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/02/2017, 09:53 
TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto:
Cita:

Il problema non è tanto quello che dice Grillo, ma quello che pensa la "base", poi bisogna vedere che ne pensano i parlamentari, poi c'è Dibba, c'è DiMa... Il difetto del movimento5stelle è che è un fritto misto.
Ci sono tante "anime" al suo interno, e metterle d'accordo tutte è praticamente impossibile.

Ecco perché esistono DESTRA E SINISTRA, e i Leaders di partito, perché sennò ognuno fa di testa sua e non si conclude niente.

Almeno Salvini è determinato e la Lega ha una gerarchia ben definita, che è una cosa che apprezzo molto di piu' del solito "deciderà la rete". Ogni volta che sento quella frase mi viene l'orticaria...

Non sei il solo ,tanti sono allergici alla Democrazia quella vera. [:246]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 01/02/2017, 10:02 
Se un partito ha la sua linea politica e si propone, poi la gente sceglie se votarlo o meno in base alle proprie convinzioni.

Il metodo del m5s sulla carta sarebbe fantastico, solo che quando fanno una proposta in rete e votano in 30 mila, gli altri milioni di elettori si attaccano al tram perché rimangono esclusi.
In pratica decidono quattro gatti anche per gli altri.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/02/2017, 10:10 
TheApologist ha scritto:
Se un partito ha la sua linea politica e si propone, poi la gente sceglie se votarlo o meno in base alle proprie convinzioni.

Il metodo del m5s sulla carta sarebbe fantastico, solo che quando fanno una proposta in rete e votano in 30 mila, gli altri milioni di elettori si attaccano al tram perché rimangono esclusi.
In pratica decidono quattro gatti anche per gli altri.

Perchè solo 30,000?, il M5S è nato grazie alla Rete e se dobbiamo farlo vivere tutti gli altri milioni di Italiani possono votarlo,tramite la Rete,se non fosse stato così questo movimento non sarebbe mai nato.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/02/2017, 10:56 
Solo gli iscritti ufficiali possono votare e attualmente sono in 30.000 aventi il diritto.
Parlo delle decisioni politiche del movimento e non di elezioni.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/02/2017, 11:27 
Credo che al M5S si possa iscrivere chiunque quindi non penso che quei 30.000 sono un numero fisso limitato a quella cifra. Da quanto ho capito io nel portale del M5S si può iscrivere chiunque quindi se è così ogni cittadino può iscriversi e partecipare alle decisioni del movimento, poi magari ho capito male io e sinceramente non mi va nemmeno di iscrivermi visto che a me per ora sta bene il programma di Italia Sovrana. Ad ogni modo non so se per eventuali accordi del M5S decideranno gli iscritti o il "direttorio" poiché il metodo di scelta del M5S non l'ho capito del tutto. Francamente penso che fino a pochi mesi fa il M5S avrebbe preso una valanga di voti ma ora che c'è una coalizione forte nel Centrodestra penso che Italia Sovrana avrà molto consenso da parte degli elettori che prima vedevano un Centrodestra allo sbando mentre adesso le idee sono molto più chiare e vi è unità fra i rappresentanti (a parte Berlusconi che non ho ancora capito cosa farà). Certamente Berlusconi è un ago della bilancia poiché è comunque un uomo carismatico e molto seguito per cui se accetterà Italia Sovrana e Salvini come leader a mio avviso traghetterà ancora altri voti.

Personalmente ho molta fiducia nei 5 Stelle ma come idee sono molto di più dalla parte di Salvini che oltretutto unitamente agli altri del Centrodestra è vero che hanno già governato ma hanno anche molta più esperienza. Infine non dimentichiamoci che la Lega in diverse regioni ha una gestione vincente, le cose funzionano bene e saper amministrare è una carta vincente.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/02/2017, 11:43 
Non sarà un numero fisso, ma nell' ultima votazione sulla modifica del regolamento interno, hanno votato circa 30.000 iscritti.
Per quanto riguarda la buona amministrazione degli enti governati dalla Lega o dalla Lega con il centro destra, se lo chiedi ai pidioti, ti diranno che non è vero.
Per buona amministrazione, intendo la capacità di portare a termine i programmi della campagna ellettorale, che a quanto pare stà avvenendo.
Sono daccordo sul fatto che l' esperienza politica possa fare la differenza, ma anche l' aver imparato dai propri errori.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/02/2017, 17:43 
"Il Vangelo secondo Matteo"......
Cita:
Il cardinal Burke e Salvini, l’incerto asse trumpiano tra le due sponde del Tevere

http://www.unita.tv/focus/il-cardinal-b ... el-tevere/

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2017, 14:31 
Tra i due litiganti il terzo gode......

Cita:
Sondaggi, Pd e M5s indietro tutta. Torna il centrodestra.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... o/3368090/

Se vincerà Marine Le Pen sarà per Salvini un'ulteriore spinta e la destra italiana potrà cavalcare l'onda francese e l'uscita dall'euro diventerà realtà. Finalmente la smetteranno di additare come Populisti i cittadini stufi e consapevoli di ciò che ci sta succedendo per colpa delle sinistre e dei burocrati della UE.

Immagine

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2017, 15:17 
sei troppo ottimista

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2017, 15:34 
Forse conviene al PD andare subito ad elezioni, altrimenti prevedo un ritorno di quelle che vengono chiamate destre.
Non sono ottimista come il nostro amico Sottovento, ma possibilista si.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 180  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]