Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

12/02/2017, 15:46

“Mediamente un volo Europeo produce più di 400 kg di gas serra per ciascun passeggero. Questo è il peso di un orso polare”.
Guarda su youtube.com

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

12/02/2017, 16:01

Ufologo 555 ha scritto:Non arriva niente giù ... [:305]


Se non arriva niente giù, forse questi morti citati nell'articolo avevano le ali e sono volati sù a riempirsi i polmoni [:)]


Aerei: si muore più per gli scarichi che per gli incidenti


Se negli ultimi anni, gli incidenti aerei hanno ucciso circa mille persone l'anno, le emissioni inquinanti provocano circa diecimila vittime, secondo i ricercatori del MIT (Massachusetts Institute of Technology). Vedi anche la fotogalleria Aerei: scarichi killer


Immagine




Negli studi precedenti si presumeva che le emissioni inquinanti danneggiassero le persone durante le fasi di decollo e atterraggio. La nuova ricerca è la prima a fornire una stima complessiva del numero di morti premature determinate dai gas di scarico dei velivoli.
“Abbiamo riscontrato che le emissioni non regolamentate di aerei oltre i 914 metri da terra, sono la causa della maggior parte delle morti” afferma il responsabile della ricerca Steven Barret, un ingegnere areonautico del MIT (Massachusetts Institute of Technology).
Gli scarichi degli aerei, come quelli degli autoveicoli, contengono una grande varietà di agenti atmosferici inquinanti, come anidride solforosa e ossidi di azoto.

La maggior parte di queste particelle inquinanti sono minuscole, larghe la cento milionesima parte di un pollice (2,54 cm), o più sottili di un capello umano.
Le cosidette polveri sottili sono il maggior responsabile dei danni alla salute umana, specialmente se, una volta inalate nei polmoni, entrano in circolo nel flusso sanguineo, affermano gli scienziati.

Barret e i colleghi hanno usato una simulazione computerizzata che ha confrontato dati riguardanti il percorso degli aerei,

la media di combustibile bruciato durante i voli e il valore delle emissioni inquinanti stimate.
La simulazioni, basate su dati sperimentali, hanno registrato sia gli spostamenti delle particelle inquinanti nell'atmosfera, sia le emissioni inquinanti causate trasporti internazionali, specialmente in Asia e in Nord America.
Lo studio ha tenuto conto della distribuzione della popolazione mondiale e di come le rotte aeree potrebbero accrescere complessivamente il rischio di morte.
Complessivamente, il gruppo di ricerca ha stimato che 8.000 morti all'anno sono il risultato di inquinamento derivante da aerei che volano ad altitudini di circa 10.000 metri, mentre 2.000 sarebbero le vittime causate dagli scarichi inquinanti emessi durante le fasi di decollo e atterraggio.
Inquinamento atmosferico e conseguenti malattie respiratorie e cardiovascolari, compreso il cancro ai polmoni, sono queste le cause più comuni di queste morti, secondo quanto riferito dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità.

Non nel tuo cortile


A sorpresa, i luoghi con il più grande numero di aereoporti attivi potrebbero non essere quelli a subire i maggiori impatti ambientali, suggerisce lo studio.
Quando un aereo vola ad altitudini da crociera sopra le nuvole, i venti possono spandere lontano gli agenti inquinanti permettendo ai venti di spostare queste sostanze e farle cascare a terra a distanze fino a 10.000 km ad est dalla rotta dell'aereo.
Negli Stati Uniti i morti per le emissioni inquinanti degli aerei ammontano a 450 ogni anno- appena un settimo di quanto aspettato se gli agenti inquinanti cascassero perpendicolarmente verso terra dall'aereo.
In India, invece, le vittime dovute a questo tipo di emissioni inquinanti ammontano a circa 1,640 per anno, circa sette volte di più di quanto previsto basandosi sul numero di aerei che atterrano e decollano dal paese.
Molte di queste morti non sono causate dai voli sopra l'India, ma dalle emissioni inquinanti provenienti da Europa e America, che poi si spostano verso l'Asia, secondo lo studio pubblicato nel numero di ottobre di Environmental Science & Technology.

Frenare l'inquinamento atmosferico

Le vittime dell'inquinamento aereo rappresentano tuttavia, ancora una piccola parte del numero di morti causato dall'inquinamento atmosferico tout court.
Gli scarichi inquinanti delle navi, per esempio, uccidono una media di 60.000 persone l'anno, secondo uno studio del 2007, sempre pubblicato in Environmental Science & Technology.
Complessivamente, il numero delle morti per inquinamento atmosferico ammonta a un milione di vittime l'anno, secondo il programma delle Nazioni Unite per l'ambiente.
Ad ogni modo, secondo Berret: “L'aviazione sta crescendo, quindi dobbiamo cominciare da adesso a frenare la scia di vittime”.
“I legislatori devono considerare esplicitamente l'impatto dell'inquinamento aereo sulla salute umana” ha aggiunto.

Lo zolfo, presente nei combustibili dei jet, è forse il maggior agente killer, ma con un piccolo costo, stimabile in 5 centesimi americani per gallone (14 centesimi di euro ogni 4,5 litri), gran parte dello zolfo (il maggior fattore di inquinamento) può essere rimosso.

unfeng Liu, un chimico atmosferico dell'Università di Princeton, ha affermato che lo studio approfondisce “una tematica importante per l'inquinamento terrestre”.
Le morte dovute all'inquinamento degli aerei ammontano quasi alla decima parte delle morti per inquinamento atmosferico generale, afferma Liu. L'inquinamento aereo potrebbe così essere un importante priorità di regolamentazione ambientale nel futuro.

Questi risultati potrebbero quindi influenzare un giorno la politica americana, secondo quanto affermato da Lourdes Maurice, capo scienziato e consulente tecnico per l'ambiente della Federal Aviation Administration.
“Se i rilevamenti verranno confermati dai prossimi studi, l'agenzia dovrà cominciare a pensare come regolare le emissioni inquinanti degli aerei per minimizzare il loro impatto”, conclude Maurice.

http://www.nationalgeographic.it/ambien ... ti-122586/

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

12/02/2017, 16:23

Ufologo 555 ha scritto:ABOLIAMO TUTTI GLI AEREI


Visto quanto sta succedendo, perche' no?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... a/3386556/

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

12/02/2017, 16:40

Lukas ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:ABOLIAMO TUTTI GLI AEREI


Visto quanto sta succedendo, perche' no?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... a/3386556/


ma no..lasciamo correre..poi piangiamo quanto ci tocca..

..ah già vero..siamo un animale in estinzione.. [:304]

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

12/02/2017, 19:23

(Da quando in qua sei un ... animale?) [:296]
Al posto vostro mi preoccuperei delle ciminiere, delle macchine, e di ciò che mangiamo ... [:290]

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

12/02/2017, 20:21

Gli scarichi degli aerei sono scie chimiche [}:)]
Il complotto è sempre lo stesso: fare soldi infischiandosene della salute pubblica. [:292]

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

16/02/2017, 11:31

.. ma non per gli aerei, credimi ... [:305]

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

19/02/2017, 15:15

https://www.facebook.com/flightorg/vide ... 604173640/





Questo è ciò che potrebbe accadere quando non si risponde alla radio. Jet Airways Boeing 777-300, la registrazione VT-JEX esecuzione di volo 9W-118 da Mumbai (India) a Londra Heathrow, EN (UK), è stata rotta a FL360 circa 20 nm a nord di Colonia (Germania) quando il velivolo è stato intercettato da due caccia aereo a causa della perdita di comunicazione.

L'equipaggio non ha risposto alle chiamate su frequenze ATC assegnati e la frequenza di emergenza.

In seguito al contatto intercetta è stato istituito tramite la frequenza di emergenza, l'equipaggio ha riferito in seguito alla frequenza ATC corretto e continuò a Londra per un atterraggio sicuro.

------------------------------------------------------------------

(Comunque si possono vedere le scie dei due caccia intercettori e l'aereo con l'avaria alla radio; altroché chimiche! E' quello che dimostro da sempre ...)

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

19/02/2017, 21:57

Ufologo 555 ha scritto:(Comunque si possono vedere le scie dei due caccia intercettori e l'aereo con l'avaria alla radio; altroché chimiche! E' quello che dimostro da sempre ...)





Siamo a 10-11 mila metri di quota con circa meno 60 gradi di temperatura

Guarda su youtube.com


Immagine

Che poi in coda si dissolvono [:)]

Immagine

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

20/02/2017, 12:22

Certo; infatti non sono presenti cirri ma nuvolette (cirrocumumoli, non cirrostrati), per quello che non durano ...

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

28/02/2017, 16:57

domenica 26 febbraio 2017
Scie chimiche: ulteriore studio referato dello scienziato J. Marvin Herndon

Herndon4crop x400.jpg

http://www.tankerenemy.com/2017/02/scie ... LWcUjhWJf5

Lo scienziato statunitense J. Marvin Herndon non demorde: ha recentemente pubblicato un nuovo, fondamentale studio ( http://www.journalrepository.org/media/ ... I30834.pdf ), provvisto di tutte le credenziali scientifiche ed inerente alla geoingegneria clandestina (alias scie chimiche, in inglese chemtrails). Come si ricorderà, la sua precedente ricerca referata fu rimossa dalla rivista in cui era stata inserita su pressione della potente cricca dei disinformatori. L’attuale articolo, corredato da un’ottima bibliografia e sitografia (fra i siti compulsati è menzionato, con buona pace dei negazionisti, pure Tanker enemy), riprende le acquisizioni della precedente indagine ed allarga il discorso alle modalità con cui i demoni del cielo riescono ad impedire le precipitazioni, strategie che descrivemmo già anni fa sulla base sia di una documentazione ad hoc sia dell’intuizione.

CONTINUA>>> http://www.tankerenemy.com/2017/02/scie ... LWcUjhWJf5

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

28/02/2017, 19:53

Nel 1954 c'erano vari scienziati che dicevano fosse impossibile andare nello Spazio ...
(Ma cosa vuole "refertare" questo qui ...) [^]

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

28/02/2017, 20:00

Ufologo 555 ha scritto:Nel 1954 c'erano vari scienziati che dicevano fosse impossibile andare nello Spazio ...
(Ma cosa vuole "refertare" questo qui ...) [^]

Referta, ad esempio, tutto quello che TU non puoi refertare.
Ti sembrasse poco.... [:305]

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

28/02/2017, 20:03

TTE, lasciamo stare ... [:D] Qui è peggio della "terra piatta"!

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

28/02/2017, 20:38

Ufologo 555 ha scritto:TTE, lasciamo stare ... [:D] Qui è peggio della "terra piatta"!

Hai letto lo studio? Ci sono cose che vuoi contestare o che non ti quadrano?
Entra nel merito, invece di dire baggianate.
Rispondi al messaggio