Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 12/02/2017, 18:43 
Cita:
Per quale motivo non cominciate per prima a far diventare Ordinarie queste due Regioni?

@Bleffort, non deve iniziare nessuno ad eliminare le regioni a statuto speciale del Nord, va modificata la Costituzione per farlo, ergo ci dev'essere una volontà del Governo.
Cita:
e .....che ne dite della Calabria,della Lucania e qualche altra regione del Sud che sono regioni ordinarie,si sono sviluppate?.

Appunto, quindi non vi è ragione per cui altre regioni godano del privilegio di statuto speciale!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 12/02/2017, 22:22 
La diversità c'è e come c'è fra il Nord ed la Sicilia e una Autonomia ci deve essere anche per le piccole cose! [:290] ,ti faccio qualche esempio: (perchè con voi per farvelo capire mi obbligate a farlo):qualche anno fa hanno varato una legge di far iniziare la scuola a Settembre, dunque da voi al nord a Settembre già comincia a fare freddo ma da noi è quasi piena Estate,come fai tu genitore a portare il figlio a scuola con il caldo estivo e magari si è ancora in vacanza al mare?. [:296]
Le Leggi che potrebbero andare bene al nord non vanno bene al sud e in questo caso serve una 'autonomia per diversificare in base alla latitudine e alle tradizioni le Leggi e metterli ad Hoc.
VEDI CHE QUESTO CHE HO PORTATO E' UN SOLO ESEMPIO,SU TUTTO FRA DI NOI C'E' UN PO DI DIFFERENZA E SU QUESTE COSE LE GIUSTE LEGGI LI POSSONO EMETTERE SOLO LE REGIONI DI APPARTENENZA. la Sicilia è la regione Italiana con usi costumi e tradizioni più diversa dalle altre.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2017, 22:55 
A mio parere il problema non sono le leggi/regioni speciali ma riconoscere al sud degli aiuti reali fatti di interventi mirati. Mandar soldi che poi vengono amministrati male non risolve i problemi della Sicilia e di altre regioni meridionali dove il magna-magna ha provocato enormi sperperi e ruberie (vedi la Salerno-Reggio iniziata negli anni 60, vedi la Cassa del Mezzogiorno etc.). Per non parlare di tanti privilegi, ad esempio Crocetta (che è siciliano, non certo bergamasco!!):
Cita:
Il mega stipendio di Crocetta: quasi 10.000 euro al mese mentre la Sicilia è in bancarotta

http://www.riscattonazionale.it/2016/05 ... ancarotta/

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2017, 09:16 
sottovento ha scritto:
A mio parere il problema non sono le leggi/regioni speciali ma riconoscere al sud degli aiuti reali fatti di interventi mirati. Mandar soldi che poi vengono amministrati male non risolve i problemi della Sicilia e di altre regioni meridionali dove il magna-magna ha provocato enormi sperperi e ruberie (vedi la Salerno-Reggio iniziata negli anni 60, vedi la Cassa del Mezzogiorno etc.). Per non parlare di tanti privilegi, ad esempio Crocetta (che è siciliano, non certo bergamasco!!):
Cita:
Il mega stipendio di Crocetta: quasi 10.000 euro al mese mentre la Sicilia è in bancarotta

Caro sottovento qui il problema non sono gli stipendi dei Parlamentari,il problema è molto più grande:per es. Roma stipula contratti per l'importazione di prodotti agricoli di altre nazioni che poi sono prodotti di peggior qualità rispetto a quelli Siciliani.
Sulla pesca siamo penalizzati con fermi biologici burocrazie che altre nazioni non hanno.
Gli aiuti che arrivano in Sicilia sono tutti mirati!,ma poi si perdono in tanti rivoli burocratici che le leggi nazionali mettono per agevolare sotto-sotto il magna-magna in quanto manca il controllo dello Stato o di chi elargisce questi aiuti.
E' LO STATO NAZIONALE CHE CI PENALIZZA SAPPI CHE 25.000 GIOVANI ALL'ANNO LASCIANO LA SICILIA
Chi elargisce aiuti deve in primis controllare che arrivino a destinazione ai soggetti giusti,onesti ed in regola.Nella Sicilia c'è stato un magna -magna come il magna -magna di Roma e chi vuole sistemare le cose è come la Raggi attaccata da tutti.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2017, 09:31 
sottovento ha scritto:
Cita:
Angela Merkel, che fino a un anno fa annunciava porte aperte ai profughi e ai rifugiati, prima ha chiuso a nome della Ue[b] l’accordo multimiliardario con la Turchia per frenare il flusso dei migranti[/b], e adesso annuncia uno stanziamento di 90 milioni di euro per pagare quei migranti disponibili a rinunciare alla loro domanda di asilo per tornare volontariamente a casa lasciando la Germania

La Merkel è una furbona. Ha i soldi per fare queste operazioni mentre noi i nostri soldi li sprechiamo in cose inutili ma la cosa più grave è non invitare Putin al G7 perché è ormai chiaro che Putin è l'unico a poterci aiutare in Libia (e a quanto dicono a breve avrà una base militare). Invece l'Europa cosa fa? Un accordo con un governo libico non riconosciuto che è già alla frutta. Cosa se ne deduce? Che alla Ue sanno benissimo che questo accordo non funzionerà e che la gatta da pelare sarà solo italiana perché accordandoci con Sarraj ci siamo inimicati il resto della Libia per cui quando ci sarà un colpo di stato da parte di Haftar spalleggiato dalla Russia noi saremo fuori dai giochi.

la stessa cosa che avevamo fatto noi con gheddafi..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2017, 11:09 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
Cita:

Caro sottovento qui il problema non sono gli stipendi dei Parlamentari,il problema è molto più grande:per es. Roma stipula contratti per l'importazione di prodotti agricoli di altre nazioni che poi sono prodotti di peggior qualità rispetto a quelli Siciliani.
Sulla pesca siamo penalizzati con fermi biologici burocrazie che altre nazioni non hanno.
Gli aiuti che arrivano in Sicilia sono tutti mirati!,ma poi si perdono in tanti rivoli burocratici che le leggi nazionali mettono per agevolare sotto-sotto il magna-magna in quanto manca il controllo dello Stato o di chi elargisce questi aiuti.
E' LO STATO NAZIONALE CHE CI PENALIZZA SAPPI CHE 25.000 GIOVANI ALL'ANNO LASCIANO LA SICILIA
Chi elargisce aiuti deve in primis controllare che arrivino a destinazione ai soggetti giusti,onesti ed in regola.Nella Sicilia c'è stato un magna -magna come il magna -magna di Roma e chi vuole sistemare le cose è come la Raggi attaccata da tutti.

Caro sottovento qui il problema non sono gli stipendi dei Parlamentari

Questo è uno dei problemi e non di secondo piano.

Roma stipula contratti per l'importazione di prodotti agricoli di altre nazioni che poi sono prodotti di peggior qualità rispetto a quelli Siciliani.

Vedo che stai diventando leghista anche tu [:302] .

Dal momento in cui arrivano gli " aiuti " alla Sicilia, è compito dell' amministrazione siciliana assicurarsi che vadano nella giusta direzione. L' autonomia che avete, permette leggi che possono bypassare quelle nazionali.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2017, 12:06 
Oramai siamo alla frutta.(arance che arrivano dall'Africa).

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2017, 13:22 
In effetti, è uno SFACELO!
Quello che abbiamo di buono finisce ... all'estero! E noi, quassù, mangiamo prodotti d'Israele invece che del nostro Sud Italia ... [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2017, 13:45 
Cita:
Roma stipula contratti per l'importazione di prodotti agricoli di altre nazioni che poi sono prodotti di peggior qualità rispetto a quelli Siciliani.

Cita:

Beh direi che il nostro Bleffort a breve voterà anche lui per Salvini [:264]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2017, 13:50 
Tornando invece al tema caldo del topic cioè i migranti, notizia di poco fa:
Cita:
Libia, giudici amministrativi verso bocciatura del protocollo di intesa con l’Italia. Sarraj destinato a uscire di scena

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... a/3387630/

Ma dopo "l'invasione italiana" con la riapertura della ns ambasciata a Tripoli i libici si scaldano ulteriormente....
Cita:
Libia: deputato di Tobruk accusa fregata italiana di aver abbattuto un elicottero di Haftar
http://www.imolaoggi.it/2017/02/12/libi ... di-haftar/

Queste accuse se leggete l'articolo sono in realtà infondate ma evidenziano il clima di tensione che si è creato contro gli italiani. Ora se bocceranno il protocollo d'intesa saremo punto e accapo. Dove andremo a finire di questo passo?

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2017, 19:46 
Ufologo 555 ha scritto:
Quello che abbiamo di buono finisce ... all'estero! E noi, quassù, mangiamo prodotti d'Israele invece che del nostro Sud Italia ... [8)]

A quali prodotti ti riferisci?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2017, 20:32 
Plutone77 ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

A quali prodotti ti riferisci?

Per fortuna i prodotti italiani si trovano ancora, la questione è comprare prodotti di stagione altrimenti è logico che i fagiolini vengano dal Kenya e via dicendo. Io personalmente quando posso faccio la spesa di frutta e verdura c/o i banchi della Coldiretti (a quanto ne so li fanno un po in tutta Italia quindi informatevi). Si trova di tutto dalla verdura alla frutta, dai formaggi all'olio. Sono prodotti di aziende agricole così si da una mano al made in italy e vada via il cul ai prodotti stranieri. #Io mangio solo italiano.
Immagine

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/02/2017, 00:38 
Cita:
Secondo quanto rivela il quotidiano online Libyan Express, al Serraj presenterà nei prossimi giorni una iniziativa di riconciliazione per riconoscere l'autorità del generale Haftar sul futuro esercito unificato.

http://www.ilfoglio.it/esteri/2017/02/1 ... ar-120254/

Te capì il generalissimo?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/02/2017, 11:15 
Qualche anno fa mi trovavo in un Ipermercato del Nord ed una signora stava per comperare della arance,mi sono avvicinato per guardare incuriosito e ho notato che queste erano di pessima qualità che da noi sono di terza scelta (III/a) e che addirittura noi li buttiamo.Io gentilmente mi sono avvicinato e le ho sconsigliato di comperarle,purtroppo la povera signora non conosceva di meglio e si è meravigliata che ve ne fossero di più grosse,belle,più gustose e senza irrorate con anticrittogamici. [:296]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 14/02/2017, 12:56 
bleffort ha scritto:
Qualche anno fa mi trovavo in un Ipermercato del Nord ed una signora stava per comperare della arance,mi sono avvicinato per guardare incuriosito e ho notato che queste erano di pessima qualità che da noi sono di terza scelta (III/a) e che addirittura noi li buttiamo.Io gentilmente mi sono avvicinato e le ho sconsigliato di comperarle,purtroppo la povera signora non conosceva di meglio e si è meravigliata che ve ne fossero di più grosse,belle,più gustose e senza irrorate con anticrittogamici. [:296]

Toh! Ari-sono dìaccordo! Qui la frutta (e la verdura in genere) è immangiabile! E' ottima solo la carne ed i formaggi, stop.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]