Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2009, 11:47 
Per conto mio sia X-721 che Leandro, con tutto il rispetto, dubitano degli UFO proprio perché il titolo dell'altro topic lo rivela : Alieni, UFO, CANNAE e Politica : ecco spiegato il tutto! (Con le canne si giustifica ...tutto!) [:D] [:D] [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 12:18 
Cita:
Tanis ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Wow Tanis. Non mi ero accorto che anche tu avevi già sfoderato il poderoso No-Signalling. Complimenti, non è roba da tutti! [8D]
Sei un appassionato di Quantistica?

Siccome su Wikipedia sul No-Signalling non c'è praticamente nulla (e anche la definizione un po' così), se ti interessa il tema (magari interessa anche a Tommaso per approfondire un po'), in chiave anche storica, consiglio il testo di , "Physical Relativity".
E' abbastanza ben leggibile anche a chi ha solo un'infarinatura di fisica.

Si diciamo che appassionato è il termine esatto [:D] la meccanica quantistica è tanto affascinante quanto complessa.Comunque le informazioni sono facilmente reperibili basta cercarle. Per quanto riguarda il teorema No Signalling wiki è carente ma ho trovato questo esperimento http://quantumoptics.phys.uniroma1.it/p ... 193601.pdf eseguito da italiani [:D]

Il libro che hai consigliato è solo in inglese ma si trova [;)]

Una provocazione: In nessuna occasione le particelle superano la velocità della luce? La velocità della luce è sempre assoluta o ci sono occasioni in cui essa viene mediata?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2009, 12:22 
Cita:
Tanis ha scritto:
Un estratto del link che ho portato " la raffigurazione non antropomorfa ma simbolica dell'Angelo come "nube luminosa" possono far pensare ad una adesione dell'autore alle tesi di Gerolamo Savonarola, il frate domenicano che predicava un ritorno alla tradizione e ad una maggiore purezza nell'arte e nella vita cittadina"

Se se....come no...sempre pensato questo io...appena ho visto il quadro...ehhhhhhhh [:o)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2009, 12:28 
la velocità della luce èquella, è immodificabile; ma può essere aggirata... I tachioni si muovono in un "universo" oltre il limite della luce; per ulteriori....(in questo campo c'è senz'altro chi ne sa più di me!)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 12:35 
Okkio ufologo, la velocità della luce si muove a velocità costante nel vuoto, nel mezzo è tutta un'altra faccenda...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2009, 13:02 
Può essere deviata ... Ma accelerarata o rallentata non mi risulta!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 13:22 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Una provocazione: In nessuna occasione le particelle superano la velocità della luce? La velocità della luce è sempre assoluta o ci sono occasioni in cui essa viene mediata?

Ci sono i famosi tachioni come ha detto ufologo http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/do ... 041108d001
mentre è risaputo che rallenta quando non attraversa il vuoto.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 13:24 
Cita:
Sognatore ha scritto:
]

Se se....come no...sempre pensato questo io...appena ho visto il quadro...ehhhhhhhh [:o)]

Ciao sognatore, certo di primo acchito sembra anche a me un ufo. Ho solo riportato un altra versione che a mio parere non è da scartare [:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 13:28 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sono stati eseguiti esperimenti per rallentare la velocità della luce http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3 ... della_luce

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2009, 13:48 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per conto mio sia X-721 che Leandro, con tutto il rispetto, dubitano degli UFO proprio perché il titolo dell'altro topic lo rivela : Alieni, UFO, CANNAE e Politica : ecco spiegato il tutto! (Con le canne si giustifica ...tutto!) [:D] [:D] [:D]

Mi collego per leggere i pvt che mi arrivano ma questo commento me l'ero perso.
Mi aspettavo da una persona che dice di avere una certa esperienza un pò più di lungimiranza.

Hai fatto 1 + 1 uguale a 2. Bravo, nulla da dire, è esatto. Peccato però che le cose non si fermano solo alla cifra 1. C'è anche la cifra 2, 3, 4 e così via all'infinito. Esattamente come la verità. Non è mai una sola, perché ha infinite sfaccettature e, di volta in volta, muta e prende forma in base al pensiero di chi la cerca. E tu che cerchi gli UFO, di questo, te ne saresto dovuto accorgere già da tempo.

Ultima modifica di X-721 il 22/08/2009, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 14:05 
Cita:
Tanis ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sono stati eseguiti esperimenti per rallentare la velocità della luce http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3 ... della_luce

SI è vero ufologo, esistono dei materiali con indice di rifrazioni tali da modificare drasticamente la velocità della luce, ma è anche vero che esperimementi sul rallentamento della luce vengono eseguiti con esiti positivi e risultati notevoli già da svariati anni.
http://guide.supereva.it/fisica_applica ... 7257.shtml
http://lescienze.espresso.repubblica.it ... ce/1290158

Quali applicazioni pratiche possiamo trovare per questi esperimenti?

(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 14:17 
io sapevo della teoria dell'universo inflazionato che diceva che per i primi istanti dopo il big bang l'universo si spandeva migliaia di volte piu veloce della luce....lì però di energia cen'era davvero tanta....e non c'erano neanche le leggi della fisica che conosciuamo noi....se così è stato cmq almeno iun teoria è possibile superarla

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 14:31 
Cita:

Non è affatto una provocazione ma una possibilità!
Lo stà dimostrando questo scienziato e la sua equipe:
http://www.gap-optique.unige.ch/Members ... Resume.htm
Quì un riassunto comprensibile per tutti:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... =&sezione=

Quanto al vedere un angelo a forma di nube sul quadro famoso...beh è chiaro che sia un angelo...ma motorizzato [}:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 15:02 
Cita:

Quali applicazioni pratiche possiamo trovare per questi esperimenti?

Le applicazioni sono riportate nel primo link che hai postato, comunicazioni ottiche, sviluppo di computer quantistici [:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/08/2009, 15:09 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Quanto al vedere un angelo a forma di nube sul quadro famoso...beh è chiaro che sia un angelo...ma motorizzato [}:)]

Potrebbe essere uno squarcio nel cielo che sta ad indicare un' apertura momentanea tra il mondo terreno e quello divino. C'è da tenere presente che siamo in un contesto religioso non bisogna escludere nulla [:)]

Ultima modifica di Tanis il 22/08/2009, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]