In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: MATTEO

12/02/2017, 15:23

sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
E chi la sconfiggerà mai la DC ?? [:292] [:292]


I cittadini che si sono rotti le balle di questi giochetti. La Dc (quella vera) era vincente perché la votavano tutti dai preti ai mafiosi, dagli industriali ai cittadini qualunque e in cambio la Dc dava delle cose infatti tutto sommato non si campava male quando c'era la Dc. Oggi una nuova Dc sarebbe un fritto misto con a capo quella politica che ci ha trascinato nel baratro in cui siamo.

Quelli del M5S ???
Usano troppo i telefonini.
Li fregano quando vogliono.

Re: MATTEO

12/02/2017, 15:38

Secondo me Renzi & company hanno un grosso handicap: molta gente li identifica in coloro che ci hanno ridotti nello stato in cui siamo con mille promesse non mantenute. Pertanto così come hanno votato No al referendum glie la faranno pagare al momento di votare per le politiche. Il lupo cambia il pelo ma non il vizio e saranno loro la vera "accozzaglia" delle prossime elezioni perché se Renzi vuole avere qualche speranza di fare numero dovrà fare alleanze pericolose che Salvini e 5 Stelle cavalcheranno come onde da surf.

Oggi per come si sono messe le cose chi vuoi che voterebbe una nuova Dc? Solo gli anziani sopra la settantina, i giovani piddini e gli intellettuali e tutti coloro che non risentono della crisi. Tutto il resto del paese sicuramente si dividerà fra M5S e Salvini, il cosiddetto voto di pancia e quella pancia è assai piena e non vede l'ora di esplodere altrimenti non avrebbe vinto il No con quella enorme percentuale. Loro pensano che con la guerra che stanno facendo alla Raggi toglieranno voti ai 5 Stelle ma quei pochi che cambieranno idea voteranno tutti Salvini puoi scommetterci.

Re: MATTEO

12/02/2017, 16:42

sottovento ha scritto:Renzi è furbo, gioca a fare il prezioso e darà quelle dimissioni perché vuol mettere quelli del Pd nella condizione di dire: e ora? come facciamo noi senza Renzi? Vuole cioè metterli con le spalle al muro e costringerli ad ammettere che lui è insostituibile e vedrete che la maggioranza voterà per lui perché diciamocelo Bersani, Cuperlo, Speranza ed Emiliano non sono dei cavalli vincenti. Oramai buona parte di chi si identifica nel Pd è renziano non giriamoci troppo attorno. Pertanto Renzi ne uscirà vincente dal congressso di lunedì (cioè domani) e dopo passerà all'attacco di Forza Italia per creare con l'aiuto di Alfano e Verdini la sua nuova D.c. 2.0.

Lunedì è domani, vedrete che avevo ragione ma se ho torto sarò ancora più contento di vedere Renzi alle corde.


Più che un furbo cretino
È uno che si sovrastima..
Nessuno è insostituibile..
C'è emiliano, boccia, ecc
È pieno..
Cuperlo è un pupazzo senza attributi..

Re: MATTEO

13/02/2017, 09:53

mik.300 ha scritto:questo furbastro
pensa di cavarsela con primarie,
truccate si capisce..!
immagino già truppe cammellate
di forzisti e verdiniani in caso di primarie aperte
per la segreteria (ma dove s'è visto
che il segretario NON è scelto dagli iscritti
ma da chiunque??
spero che stavolta qualcuno si metta di traverso..)


http://roma.corriere.it/notizie/politic ... d9d9.shtml

la strategia
Voto e governo, i piani di Renzi
Pronto a dimettersi domani
Alle urne a giugno o settembre

L’apertura a un governo con Berlusconi. Primarie del Pd ad aprile. Renzi conta di riconfermare la sua leadership. I timori di Gentiloni: il rischio di finire come la Spagna


questi insistono..

http://roma.corriere.it/notizie/politic ... 64d9.shtml

E a chi mette in discussione il congresso replica il presidente del Pd, Matteo Orfini: «Definire una farsa qualcosa che coinvolge decine di migliaia di elettori significa offendere gli iscritti. Se si chiede il congresso si chiede il congresso, non una segreteria di garanzia. Se si fa il congresso avremo un segretario scelto dai nostri iscritti e dai nostri elettori. Ed è proprio questa la migliore garanzia».

insistono con la fesseria..
ma il segretario della lega è scelto da chiunque
o solo da un aderente al partito?
se non serve la tessera x partecipare all'elezione del segratario
allora che serve iscriversi a un partito?
come detto sopra,
spero che stavolta qualcuno obietti..

il bomba fa accordi con alfano, berlussca verdini, ecc.
così le truppe cammellate dei tizi di cui sopra
vanno a votare..
il bomba 80%, l'altro il 20%..
facile no?

Re: MATTEO

13/02/2017, 13:30

Per chi fosse interessato dalle 14.30 fino alle 18.30 su La-7 c'è lo speciale di Mentana sul congresso del Pd.

Re: MATTEO

13/02/2017, 13:58

(Meglio conoscere i risultati alla ... fine!) [:246]

Re: MATTEO

13/02/2017, 17:01

Quei risultati possiamo provare a ipotizzarli: secondo me come nel tipico stile del Pd dopo tanto starnazzare finirà tutto a tarallucci e vino e non ci sarà nessuna scissione. I Dem si terranno Renzi come leader perché loro sanno benissimo che se lo mollano Renzi si associa con Berlusconi & co. e loro restano fuori dai giochi (e dalle poltrone). Inoltre nel Pd sanno tutti che per raggiungere quel 40% e battere una possibile coalizione Lega-5 Stelle devono per forza fare alleanze con Berlusconi, Verdini et similia per cui dopo la finta ribellione e il congresso i Dem torneranno tutti all'ovile di Renzi che diventerà il futuro Andreotti della D.c. 2.0. Dite che sbaglio previsione?

Re: MATTEO

13/02/2017, 18:22

.. penso proprio di no; contro i cervelli all'ammasso si possono fare benissimo queste previsioni. [:291]

Re: MATTEO

13/02/2017, 20:04

#DemocraticsKarma


Immagine


di Beppe Grillo
¯
La direzione Pd è uno spettacolo tutto sommato divertente, in continuità con Sanremo: Renzi è Carlo Conti e Orfini la De Filippi. Se non fosse che quella gente lì poi decide anche le sorti del Paese ci sarebbe da ridere e godersela. Sono disposti a tutto pur di avere poltrone e pensione. Anche di rimangiarsi quanto detto dopo il referendum e impedire agli italiani di andare a votare a giugno. La loro scelta è prendere in giro i cittadini, dire una cosa e poi farne un'altra. Gli elettori se non l'hanno capito, lo capiranno presto, quando il Pd saboterà le elezioni a giugno per prendersi la pensione. E alle elezioni tutto gli tornerà indietro. E' il Democratic's Karma, e la scimmia piddina balla. Ohmmm...

Votare o la pensione (*)
il dubbio piddino contemporaneo
come l’uomo del privilegio
nella tua poltrona d'oro mettiti comodo
intellettuali nei talk show, internettologi
soci onorari del gruppo dei cazzari anonimi

L’onestà è démodé
arresti facili, premier ineletti
AAA cercasi (cerca si)
pensione a settembre
sperasi (spera si)
comunque vada una poltrona
and singing in the rain

Lezioni di D'Alema
c’è Bersani in fila indiana
per tutti un'ora d’aria, di gloria
Napolitano grida un mantra
il segretario inciampa
la scimmia piddina balla
democratic’s karma
democratic’s karma
la scimmia piddina balla
democratic’s karma

(*) liberamente tratto da Occidentali's Karma, di Francesco Gabbani, canzone vincitrice di Sanremo 2017
_



Fonte

Re: MATTEO

14/02/2017, 00:45

Gli elettori se non l'hanno capito, lo capiranno presto, quando il Pd saboterà le elezioni a giugno per prendersi la pensione. E alle elezioni tutto gli tornerà indietro. E' il Democratic's Karma, e la scimmia piddina balla. Ohmmm...


Secondo me quel 60% di elettori che ha votato compatto No al referendum è lo stesso 60% che desidera mandare il Pd a casa.

Re: MATTEO

14/02/2017, 04:15

Pd, Renzi in direzione: “Congresso prima del voto. Scissione? Ricatto morale”. Emiliano: “Non ti capisco più, mi candido”


Immagine


13 febbraio 2017

¯
Ok alla mozione dei renziani: congresso prima possibile. Bersani: "No a congresso cotto e mangiato, sarebbe all'insegna di autoreferenzialità e isolamento. E assicuriamo sostegno al governo fino al 2018". Cuperlo: "Rischiamo di finire come le balene che seguono il capobranco e si spiaggiano". Delrio: "Divisi, indeboliamo il Paese". Orlando all'ex premier: "Dopo il referendum è mancata la proposta politica. Ma a Bersani dico: basta delegittimazioni"


Formato file: mp4



Formato file: mp4

_



Immagine




Delrio: “Divisi, indeboliamo il Paese”.



Divisi, indeboliamo il Paese??????

Ma porca la pupazzona scronda... uniti hanno fatto una pu##@n@#@ dietro l'altra.

Immagine

Altro che “indeboliamo il Paese”.
Lo hanno massacrato per bene il Paese (nel mentre, arraffavano a più non posso).

Di recente memoria (pensa un pò)... tirassero fuori tutti i soldi donati spontaneamente dagli italiani per aiutare i terremotati del centro Italia e poi, di corsa, fuori dai @@!
Pensano a fare i Congressi.

E il Bomba? È dal 4 dicenbre scorso che non si doveva sapere più nulla di lui.
Un puparo esaltato che parlò anche del dolore vero delle persone. Ci crEdo!

Formato file: swf





“Divisi, indeboliamo il Paese”:

Formato file: php

Re: MATTEO

14/02/2017, 11:26

Tutto quello che intendono fare per riparare tutti gli sbagli che hanno fatto è inutile e tardi per loro, ormai si sono segnati il loro destino,sono fuori dalle @@ e loro ancora si illudono. [:305]

Re: MATTEO

14/02/2017, 12:51

bleffort ha scritto:Tutto quello che intendono fare per riparare tutti gli sbagli che hanno fatto è inutile e tardi per loro, ormai si sono segnati il loro destino,sono fuori dalle @@ e loro ancora si illudono. [:305]



Toh! Sono d'accordo! [^]

Re: MATTEO

14/02/2017, 12:54

No, il destino del Pd non è affatto segnato, possono giocarsi ancora tante carte ad esempio concedendo il voto agli extracomunitari. Ad oggi gli stranieri residenti in Italia sono quasi 6 milioni, di questi circa 500mila sono figli di stranieri nati in Italia (immigrati di 2 generazione), che per la ns legge non hanno diritto al voto. Questa gente rappresenta un bacino di voti enorme ed in grado di influenzare il futuro di un governo al potere e si sa quanto il Pd sia amico degli stranieri secondo i quali senza immigrati l'Italia sarebbe un paese più vecchio e con minori possibilità di sviluppo.

Del resto oramai gli stranieri sono abbondantemente presenti anche in politica. Kyenge, Biague, Chaouki e altri a venire condizioneranno certamente le prossime leggi a favore degli stranieri e il loro diritto di voto.

Re: MATTEO

14/02/2017, 17:22

La notizia è che il segretario del Pd Matteo Renzi ha rinunciato al voto a giugno. «È impossibile, non ce la si fa più, ormai»

http://www.corriere.it/politica/17_febb ... resh_ce-cp


Avete capito il furbone? Così farà contenti tutti i suoi compari sulle spine per il vitalizio. Ora potranno completare la legislatura, maturare il vitalizio e nel contempo Renzi potrà tramare con Berlusconi l'alleanza per le prossime elezioni e sempre nel contempo finirà in una bolla di sapone il fuoco di paglia acceso dai vari Bersani & Co. Vedrete che "per il bene del paese" si metteranno tutti d'amore e d'accordo perché altrimenti sanno che vincono i loro nemici Salvini e 5 Stelle.
Rispondi al messaggio