mik.300 ha scritto:
si facesse un suo partito personale
o prendesse in mano forza italia
poi vediamo chi lo vota..
Oggi sono stato a messa in una Chiesa dove mi reco ogni tanto a trovare colui che mi ha dato la Comunione. E' una piccola Chiesa frequentata in prevalenza da anziani e dopo la funzione religiosa ci intratteniamo sempre a chiacchierare e a bere del caffè coi biscotti. Oggi ci siamo trovati a discutere proprio di questa faccenda del Pd e buona parte di loro, ai quali ho fatto notare come giovane che Renzi non ha assolutamente migliorato le cose in Italia, mi hanno risposto che è anche vero ma il Pd resta comunque un partito serio fatto da professionisti mentre le alternative almeno a detta di molti dei presenti, sono dei dilettanti allo sbaraglio. Questo perché, tolto qualche Berlusconiano convinto, buona parte di loro essendo anziani non si fidano dei giovani (e sia il M5S che Salvini sono giovani rispetto alla media dei parlamentari del Pd). Per cui
questa gente pensa che Renzi seppur giovane anche lui sia protetto dall'esperienza di compagni di partito coi capelli bianchi che di esperienza ne hanno.Questo aneddoto per dire che l'Italia è fatta da un gran numero di anziani che non si fidano delle novità anche perché il nuovo Salvini e il M5S non hanno avuto ancora modo di dimostrare alla collettività, se non a livello locale, il loro valore. Pertanto al tuo interrogativo: vediamo chi lo vota (riferito a Renzi), la mia risposta è (purtroppo),
lo voteranno ancora in molti, fra cui anche tanti signori della Chiesa coi capelli bianchi che ragionano alla stessa maniera e in più se sentono parlare di respingimenti e rimpatri o legalizzazione della Cannabis gli viene la pelle d'oca.
In conclusione se c'è mezza Italia incazzata nera e alla canna del gas cen'è un'altra parte anche consistente di gente che preferisce tenersi le cose come stanno.