Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Argomento bloccato

22/08/2009, 19:22

si avevo già letto precedententemente del limite imposto dal teorema della non comunicazione, però non sono riuscita a trovare nulla di approfondito e non capisco di cosa si tratti e se sancisca un limite effettivo o semplicemente un'impossibilità di effettuare delle misurazioni oltre una certa soglia...Non mi è chiaro inoltre se questo teorema sia sempre valido o esistano delle condizioni in cui esso possa essere violato

22/08/2009, 19:39

Blissenobiarella ha scritto:

si avevo già letto precedententemente del limite imposto dal teorema della non comunicazione, però non sono riuscita a trovare nulla di approfondito e non capisco di cosa si tratti e se sancisca un limite effettivo o semplicemente un'impossibilità di effettuare delle misurazioni oltre una certa soglia...Non mi è chiaro inoltre se questo teorema sia sempre valido o esistano delle condizioni in cui esso possa essere violato

E' difficile spiegarlo in poche righe. IN soldonissimi e con molte imprecisioni si puà riassumere così:
L'entanglement quantistico permette di correlare gli stati quantici di due particelle non locali. Ma non ne permette la misurazione.
Il teletrasporto quantico, laddove combini l'entanglement con un canale di comunicazione causale classico, può trasportare l'informazione relativa allo stato quantico. L'informazione in questo caso sarebbe misurabile, ma quando i due osservatori cercando di comunicarsela, le misurazioni perdono di significato. Per cui non posso che trasferire stati quantici sconosciuti. Il Teorema del No Cloning però prevede che io non posso clonare due stati quantici sconosciuti. E quindi teoricamente il teletrasporto dello stato non potrebbe avvenire. Tuttavia posso superare il limite, se faccio sparire una delle misurazioni dello stato quantico delle particelle nel momento cui avviene il teletrasporto: ovvero se quando lo stato quantico della particella A viene misurato (in realtà non si parla di particelle, ma di "sistemi"), la misurazione della particella B viene distrutta.

Il senso è che io posso teletrasportare uno stato quantistico da una particella a un'altra (come se li clonassi), ma lo stato quantistico è necessariamente sconosciuto all'osservatore macroscopico: sia nel caso che sia sempre stato sconosciuto, sia nel caso che fosse stato misurato preventivamente (dal momento che devo distruggere la misurazione). Quindi ai fini del sistema di riferimento (l'osservatore macroscopico) non c'è alcuna informazione che viene scambiata. E quindi non viene violato il limite della superluminalità (che è appunto relativo alla trasmissione di informazioni).
Il No Signaling è più o meno questo. Si tratta di un limite reale, dal momento che è stato provato sperimentalmente che il teletrasporto quantico non può teletrasportare informazioni.
Si tratta peraltro anche di un teorema portante della Fisica, dal momento che fa sì che, in realtà, la gran parte della Relatività Ristretta trovi conferma anche nel subatomico (pur non essendo il suo universo di riferimento).
Ultima modifica di Leandro il 22/08/2009, 19:51, modificato 1 volta in totale.

22/08/2009, 21:37

tommaso ha scritto:

Leandro ha scritto Ti occupi di interazione particellare anche tu? Dai, non credo. [:D]
Anche se sarebbe un'ottima spiegazione del rallentamento della ricerca negli ultimi anni... [:D] [:D]
Si scherza un po' eh, dai! [;)]

Sure!!!No problem [8D]
Fatto sta Leandro che loro sono qui...ed in qualche modo ci devono pur essere arrivati e...come direbbe ufologo...continuano a volare [:)]

Quali prove hai che sono qui? ce li mostri perfavore!.

22/08/2009, 21:39

gigagino ha scritto:

Se la prova che cerchi é il grigetto che ti stringe la mano dubito che l'avrai,per il resto di avvistamenti accertati e rapimenti notificati ce ne sono quanti ne vuoi basta che giri un po' il forum [;)].Se uno vuole rimanere scettico lo fara' anche davanti ad una possibile evidenza,ma finira' come la signora Hack
Ultima modifica di robs79 il 22/08/2009, 21:41, modificato 1 volta in totale.

22/08/2009, 21:45

robs79 ha scritto:

gigagino ha scritto:

Se la prova che cerchi é il grigetto che ti stringe la mano dubito che l'avrai,per il resto di avvistamenti accertati e rapimenti notificati ce ne sono quanti ne vuoi basta che giri un po' il forum [;)].Se uno vuole rimanere scettico lo fara' anche davanti ad una possibile evidenza,ma finira' come la signora Hack

Definisci "avvistamenti accertati" e "rapimenti notificati"

E poi, perchè, come è finita la professoressa Hack?
Ultima modifica di Leandro il 22/08/2009, 21:46, modificato 1 volta in totale.

22/08/2009, 21:50

Leandro ha scritto:

robs79 ha scritto:

gigagino ha scritto:

E' li' nel suo scetticismo stupido che continua con 1 piede nella fossa a voler sostenere la sua tesi inutile...mi ricordo su rai 3 qualche settimana fa' che figura barbina ha fatto!!!Per il resto ti dico solo che andado sul topic di Ufologo hai tutto cio' che ti serve,e per quanto riguarda i rapimenti penso che bastino le persone che hanno il coraggio di dirlo qua' sul forum nella sezione adbuction!!!!Poi Leandro a te ti conosciamo da molto tempo quindi non pretendo certo aprirti gli occhi!!!

22/08/2009, 21:53

Leandro ha scritto:

robs79 ha scritto:

gigagino ha scritto:

Di avvistamenti accertati ce ne sono a bizzeffe tra piloti controllori di volo polizia carabinieri etc etc,. basta informarsi un po' ed il materiale postato d ufologo in questo forum dovrebbe bastare .Per quanto riguarda i rapimenti ti consiglio di approfondire la figura del prof. john mack docente alla harvard university e massimo esperto mondale di abductions....scomparso in circostanze...diciamo così un po' sospette....

22/08/2009, 22:03

robs79 ha scritto:

gigagino ha scritto:

No! nessun grigio una foto una sola nitida foto.

22/08/2009, 22:08

gigagino ha scritto:
No! nessun grigio una foto una sola nitida foto.

Di foto nitide ce ne sono (cercale qua' sul forum) ma diresti che sono fake poi perche' troppo nitide!!! [;)]E' inutile non se ne esce rimani pure della tua idea no problem [;)]

22/08/2009, 22:13

ti rigrazio leandro, davvero interessante. Se ti va da' un'occhiata qui:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2727

22/08/2009, 22:15

robs79 ha scritto:

Leandro ha scritto:

robs79 ha scritto:

[quote]gigagino ha scritto:

E' li' nel suo scetticismo stupido che continua con 1 piede nella fossa a voler sostenere la sua tesi inutile...mi ricordo su rai 3 qualche settimana fa' che figura barbina ha fatto!!!Per il resto ti dico solo che andado sul topic di Ufologo hai tutto cio' che ti serve,e per quanto riguarda i rapimenti penso che bastino le persone che hanno il coraggio di dirlo qua' sul forum nella sezione adbuction!!!!Poi Leandro a te ti conosciamo da molto tempo quindi non pretendo certo aprirti gli occhi!!!
[/quote]

Guarda che io sono uno dei pochissimi (tra quelli con gli "occhi chiusi" intendo) che non mette in dubbio l'esistenza di civiltà aliene... [:D]
Dovresti aver cura di me... [:D] [:D]
Ultima modifica di Leandro il 22/08/2009, 22:19, modificato 1 volta in totale.

22/08/2009, 22:16

tommaso ha scritto:

Leandro ha scritto:

robs79 ha scritto:

Di avvistamenti accertati ce ne sono a bizzeffe tra piloti controllori di volo polizia carabinieri etc etc,. basta informarsi un po' ed il materiale postato d ufologo in questo forum dovrebbe bastare .Per quanto riguarda i rapimenti ti consiglio di approfondire la figura del prof. john mack docente alla harvard university e massimo esperto mondale di abductions....scomparso in circostanze...diciamo così un po' sospette....
[/quote]

Rapito anche lui??

22/08/2009, 22:18

robs79 ha scritto:

Leandro ha scritto:

robs79 ha scritto:

[/quote]

Beh, "piede nella fossa"... non puoi farle una colpa di avere 87 anni! [:D]
Per inciso, arrivarci a 87 anni con quella lucidità! [;)]
Ultima modifica di Leandro il 22/08/2009, 22:19, modificato 1 volta in totale.

22/08/2009, 22:28

Leandro ha scritto:
Rapito anche lui??

Bè no, diciamo morto in un incidente dopo aver fatto alcune dichiarazioni particolari.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=153

E' stato uno tra i primi studiosi ad occuparsi di abduction-

22/08/2009, 22:48

gigagino ha scritto:

Mi mancava questa domanda...é proprio una fissa [:p]
Argomento bloccato