sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Mi sorge il dubbio che questi sondaggi siano come delle polpette avvelenate.
Vedi la Clinton!!
Però devi considerare che a differenza degli americani noi italiani siamo molto più incazzati verso un sistema politico che vede ogni giorno nuovi scandali. L'italiano medio tartassato e spremuto come un limone non ha lo stesso sistema americano di lotta all'evasione fiscale e nota sempre più la differenza fra il ricco e il povero. Inoltre negli ultimi anni gli italiani hanno ricevuto promesse eclatanti sulla ripresa del loro paese cosa che non si è affatto avverata, anzi. Prendi un italiano medio con una pensione scarsa, gli 80 euro da restituire, un figlio disoccupato o precario che vede ogni giorno storie di malaffare, corruzione, scandali e privilegi della casta, non pensi che si sia rotto le balle? Io dico che per tali motivi quei sondaggi sono attendibili anzi secondo me sono molto migliori all'atto del voto perché è probabile che molti indecisi o gente che rimarrebbe a casa aprano gli occhi e dicano ma si tanto vale provarci.
E' vero quello che dici ma l'itagliano medio, la maggior parte, ha un bruto difetto: SPERARE o peggio PRESUMERE che le cosa le facciano gli altri.
Ti faccio un esempio: qualche fetente guanatico, ha lasciato una bottiglia di birra vuota sul marciapiede dall'altra parte della strada quasi davanti a casa mia, poco distante, vicino alla fermata del bus..
Ci passano quelli che vanno nei capannoni di fronte, e proprio su quel tratto di marciapiede, oppure la signora con la "puzza" sotto il naso che fa passeggiare il cane.
Chi pensi che abbia raccolto e gettato nel bidone dei vetri, quella bottiglia??
Io, e pensa che NON prendo mai il bus.
Spero di essermi fatto capire.
![Diavoletto [}:)]](./images/smilies/UF/icon_smile_evil.gif)