Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

23/08/2009, 10:25

Diverso tempo fa avevo visto un documentario su La7 riguardo lo studio del triangolo delle bermuda alla ricerca delle navi scomparse e in quella ricerca avevano trovato numerosi crateri appena distinguibili perchè sepolti sotto il fondale dal quale ipotizzavano che in certe circostanze di attività sismica potesse fuoriuscire da quei condotti gas. Secondo quei ricercatori (scusate se non ricordo i nomi) le sparizioni delle navi e degli aerei è causato da questi gyser, e si troverebbe conferma in questo anche nei resoconti dei testimoni di avvenimenti misteriosi, come ad esempio una improvvisa colorazione del cielo in verde o il ribollire dell'acqua e l'apparizione di vortici nell'oceano. Dentro uno di questi crateri trovarono pure una piccola imparcazione semi sepolta, ora se trovo in rete maggiori informazioni su questa ricerca ve la posto, ma a mio parere è importante considerare anche i cambiamenti magnetici nell'area.

Dal mio punto di vista parlare di varchi dimensionali (o addirittura stargate) è un po'azzardato, almeno per il momento.

Volevo chiedere il link del topic "Piramide" di Ufologo555, dal quale trae il disegno, mi interesserebbe leggere la sua teoria dei triangoli, ignoravo circolasse la leggenda di un'altra area simile alle bermuda...

23/08/2009, 10:32

Negli anni 70 c'era chi aveva ipotizzato che il Triangolo delle Bermuda fosse uno Stargate che si apriva in virtù di anomalie del campo magnetico terrestre dovute alle conseguenze del cataclisma che distrusse Atlantide, che fu causata appunto da un impiego sbagliato dell'energia magnetica.
Oggi si parla di "wormhole" e si immagina che Atlantide fosse alle Bahamas, tirando molto sulle discutibili affermazioni di Platone, il quale, anche se Atlantide è esistita, non può essere stato corretto nei dati che ha fornito (per esempio, Platone non diceva che Atlantide era più grande dell'Egitto, bensì della Libia e dell'Asia messa assieme, cioè del Nord-Africa e dell'Asia Minore, secondo la terminologia del tempo, il che è ovviamente impossibile perché è stato dimostrato che, se è esistita una terra così grande nell'Atlantico, è scomparsa molto prima dell'esistenza dell'uomo).
Di fatto, però, che il mistero del Triangolo delle Bermuda sia legato al mistero degli alieni o di Atlantide, è solo una supposizione, dato che, di fatto, finora nessuno degli scomparsi è tornato per raccontarci qual è la vera causa delle misteriose sparizioni. Potrebbe anche darsi che il Triangolo delle Bermuda sia si una porta interdimensionale, ma sia un fatto del tutto naturale, non dovuto a forze senzienti e a tecnologie a noi estranee....

23/08/2009, 10:35

Enkidu ha scritto:
Di fatto, però, che il mistero del Triangolo delle Bermuda sia legato al mistero degli alieni o di Atlantide, è solo una supposizione, dato che, di fatto, finora nessuno degli scomparsi è tornato per raccontarci qual è la vera causa delle misteriose sparizioni. Potrebbe anche darsi che il Triangolo delle Bermuda sia si una porta interdimensionale, ma sia un fatto del tutto naturale, non dovuto a forze senzienti e a tecnologie a noi estranee....

Ok...ammettiamo anche che potrebbbe essere così...resta il fatto che tutto quello che é scomparso.....persone o cose....non sappiamo dove sia finito [8]

23/08/2009, 11:23

Secondo la teoria che accennavo poco fa alcune navi e aerei dovrebbero essere certamente sepolte sotto il fondale marino, riguardo alle persone scomparse... bhe credo che gli squali abbiano sfruttato l'opportunità di un pasto facile.

Resta una domanda: che tipo di interferenze magnetiche sono necessarie per creare un vortice spaziotemporale - interdimensionale (o quello che è)?

Se centra pure la scomparsa di atlantide in questa storia, mi chiedo come una civiltà tanto evoluta (umana o aliena che sia) abbia potuto ignorare le conoscenze sulle interferenze magnetiche di cui parlate riguardo l'area delle bermuda (che sicuramente avevano dato che secondo la leggenda erano avanzatissimi).

23/08/2009, 11:30

byrus ha scritto:
Se centra pure la scomparsa di atlantide in questa storia, mi chiedo come una civiltà tanto evoluta (umana o aliena che sia) abbia potuto ignorare le conoscenze sulle interferenze magnetiche di cui parlate riguardo l'area delle bermuda (che sicuramente avevano dato che secondo la leggenda erano avanzatissimi).

Beh...probabilmente non l'hanno ignorata semplicemnete per il fatto che tale particolarità della zona é successiva al periodo atlantideo [:)]

23/08/2009, 12:21

Quindi potrebbe essere che per le sparizioni di navi e aerei alle bermuda dovremmo ringraziare gli antichi atlantidei?

23/08/2009, 13:24

byrus ha scritto:

Quindi potrebbe essere che per le sparizioni di navi e aerei alle bermuda dovremmo ringraziare gli antichi atlantidei?

No...ho detto semplicemente che é un fattore che si é manifestato successivamente all'inabissamento di Atlantide.
Non credo che ci siano colpevoli....ma solo che relamnete non sappiamo e non riusciamo a capire cosa avviene....e siccome la cosa é abbastanza datata come origine...sicuramente merita attenzione [:)]
Ultima modifica di Sognatore il 23/08/2009, 13:40, modificato 1 volta in totale.

23/08/2009, 13:32

byrus ha scritto:

Volevo chiedere il link del topic "Piramide" di Ufologo555, dal quale trae il disegno, mi interesserebbe leggere la sua teoria dei triangoli, ignoravo circolasse la leggenda di un'altra area simile alle bermuda...

Vado di fretta! Clicca sulla mia "firma", e cerca nell'indice la Grande Piramide"; grazie, scusa.
(guarda, è a pag. 8 del mio post) Ma parlo degli effetti della "grande Piramide" non del Triangolo; quello era in più...
Ultima modifica di Ufologo 555 il 23/08/2009, 13:36, modificato 1 volta in totale.

23/08/2009, 23:30

Sognatore ha scritto:

Enkidu ha scritto:

Ok...ammettiamo anche che potrebbbe essere così...resta il fatto che tutto quello che é scomparso.....persone o cose....non sappiamo dove sia finito [8]

Appunto... era quello che dicevo... nessuno è tornato indietro per dirci che fine ha fatto..... è appunto questo il problema.... di fatto si può immaginare qualsiasi cosa....

24/08/2009, 09:31

Ufologo 555 ha scritto:

Dal mio topic, sull'argomento "Piramide" ("firma" in basso)
Immagine

Scusa Ufologo, ma la foto è solo una interpretazione alla occidentale. Nel senso che ci sono anche altre mappe del planisfero con le americhe a destra tipo questa.

Immagine:
Immagine
73,87 KB

24/08/2009, 10:32

dresda99 ha scritto:
..... foto è solo una interpretazione alla occidentale. Nel senso che ci sono anche altre mappe del planisfero con le americhe a destra.....

E che cambia? Se ritracci le stesse geometrie localizzi gli stessi elementi...invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
Ovvimanete usando mappe nella stessa scala eh!! [;)]

24/08/2009, 11:03

se metti le linee sulla mappa dove l'America è a destra, il puntino cade nell'oceano...

24/08/2009, 11:05

dresda99 ha scritto:

se metti le linee sulla mappa dove l'America è a destra, il puntino cade nell'oceano...

Centro della circonferenza con intersezione delle linee...mappa nella stessa scala....come la metti la metti sempre li cade...[:)]

24/08/2009, 11:24

ciao, seguo con attenzione questo post delle bermuda, dalla cartina di Ufologo si vedono le due piramidi,il vertice che è nel Giappone, corrisponde alla fossa Ramapo profonda 10.000 metri e anche quì si parla di misteriose sparizioni. Questo è un piccolo contributo. [:p]

24/08/2009, 11:25

Ma il disegno l'ho fatto io, senza copiarlo! Sapevo dell'esistenza dell'altra zona di mare... e pensavo che la Grande Piramide (oltre a tutto quello che "racchiude " e sembra fare, potesse influenzare, in qualche modo, anche le suddette aree; creando questi due "Star-Gates"! In più cosrutita su quei paralleli e meridiani allora sconosciuti! Ed alla stessa distanza dal centro della Terra con il polo Nord (bèh, ho tutto scritto...).[:D]

(Se poi, come quell'archeologo, e molti altri, hanno provato che si arresta, o per lo meno, rallenta lo scorrere del tempo...)
Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/08/2009, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio