In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Progetto Europa

02/03/2017, 19:58

nel 2015 !!
si svegliano adesso..
e youtube allora??
che pubblica ogni nefandezza?

ma roba da pazzi..

03/03/2017, 16:45

Il vero problema è che se Marine Le Pen non vince al primo turno (nella storia francese ci è riuscito solo De Gaulle), allora si andrà al ballottaggio e li è molto facile che vinca Macron (europeista convinto) e quindi addio uscita dall'euro.

03/03/2017, 22:50

il piano è quello..
ma non è detto che si realizzi..

03/03/2017, 23:44

sottovento ha scritto:Il vero problema è che se Marine Le Pen non vince al primo turno (nella storia francese ci è riuscito solo De Gaulle), allora si andrà al ballottaggio e li è molto facile che vinca Macron (europeista convinto) e quindi addio uscita dall'euro.

Secondo me Le Pen straccia tutti.. e scatta immediatamente l'effetto domino.... [:o)]

04/03/2017, 00:21

Lo spero anch'io ma in Francia il centro sinistra è molto forte e Macron è una sorta di Renzi francese, giovane e amato da molti. Inoltre la Francia ha un sistema a doppio turno per cui se non vinci al primo vai al ballottaggio e li come generalmente accade gli sconfitti votano l'avversario di colui che ha vinto il primo turno, ciò significa che anche se Le Pen prende una marea di voti al primo turno ma non abbastanza per governare al secondo turno rischia di perdere. Anch'io spero che vinca Marine Le Pen ma guardando obiettivamente la situazione non è per niente scontato.

04/03/2017, 09:30

non è detto che un elettore di destra
poi al ballottaggio
vota la sinistra o macron..

04/03/2017, 12:10

Thethirdeye ha scritto:
sottovento ha scritto:Il vero problema è che se Marine Le Pen non vince al primo turno (nella storia francese ci è riuscito solo De Gaulle), allora si andrà al ballottaggio e li è molto facile che vinca Macron (europeista convinto) e quindi addio uscita dall'euro.

Secondo me Le Pen straccia tutti.. e scatta immediatamente l'effetto domino.... [:o)]

Cioè tutti a destra???
Nel bene e nel male??
E' vero che peggio di così non si può andare, ma spero proprio che NON torni il fascimo, tel quel, ma una destra "intelligente" con la quale si possa vivere e/o convivere.

04/03/2017, 12:40

ORSOGRIGIO ha scritto:E' vero che peggio di così non si può andare,

Ne sei convinto?

04/03/2017, 12:53

Anch'io quando intendo destra non è che brami ad una riedizione del fascismo olio di ricino e manganello (anche se tuttavia oggi ....) [^]
Quello che invece ausoico è la difesa personale, perché le pattuglie dei CC o della Polizia non è che passino la notte sotto i vari portoni di casa ... E quando ti vedi entrare in casa gente malintenzionata .................... o tu o io!
Morirei per mia moglie ma di certo no per un ladro assassino! [:294]

04/03/2017, 13:12

Ufologo 555 ha scritto:Anch'io quando intendo destra non è che brami ad una riedizione del fascismo olio di ricino e manganello (anche se tuttavia oggi ....) [^]
Quello che invece ausoico è la difesa personale, perché le pattuglie dei CC o della Polizia non è che passino la notte sotto i vari portoni di casa ... E quando ti vedi entrare in casa gente malintenzionata .................... o tu o io!

Io sono persuaso che il nostro "rischio" che come normali cittadini corriamo, NON sia dovuto ai governi di sinistra perché la sx è più buona, più tollerante.
E' dovuto al fatto che subendo noi l'influenza, la "tutela" del vaticano nella nostra vita, politica e morale, qualsiasi governante NON rischia di inimicarsi o solo alienarsi le simpatie di oltre Tevere, che però stranamente non è molto che ha abolito la pena di morte.
Mi fermo perché la pasta mi si scuoce.

04/03/2017, 15:29

ORSOGRIGIO ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:Anch'io quando intendo destra non è che brami ad una riedizione del fascismo olio di ricino e manganello (anche se tuttavia oggi ....) [^]

Io sono persuaso che il nostro "rischio" che come normali cittadini corriamo, NON sia dovuto ai governi di sinistra perché la sx è più buona, più tollerante.
E' dovuto al fatto che subendo noi l'influenza, la "tutela" del vaticano nella nostra vita, politica e morale, qualsiasi governante NON rischia di inimicarsi o solo alienarsi le simpatie di oltre Tevere, che però stranamente non è molto che ha abolito la pena di morte.
Mi fermo perché la pasta mi si scuoce.

Fa piacere che usi la Pasta. [:D]
Ricordatevi una cosa che non volete però,che la Destra punta sempre alla privatizzazione dei Servizi e noi sappiamo già sulla nostra pelle di lavoratori cosa significa. [:(]

04/03/2017, 16:08

Ah, sì ... [:291]

"La prima fase della privatizzazione che possiamo collocare nel decennio ’90-2000, trova una forte connotazione ideologica a impronta” modernista e progressista”, non tralasciando di considerare il fatto che il ’92 e l’anno di “tangentopoli” che mette a nudo un sistema di finanziamento illecito alla politica che si muove a partire proprio dal rapporto con l’economia pubblica. La sconfitta del malaffare e dell’inefficienza delle aziende di servizio si considera possibile solo attraverso una sana cura privatizzatrice affidando al mercato, non inquinato dalla politica, la gestione delle aziende, diversamente preda del clientelismo e dell’affarismo.

Vengono così privatizzate le BIN (Banche di Interesse Nazionale) come la Commerciale, il Credito Italiano, Bnl e poi Telecom, Enel, Ilva etc. Naturalmente le vicende degli anni o meglio del decennio seguente hanno dimostrato la natura ingannevole di un simile approccio, totalmente abbracciato dalla sinistra."

(Da: http://contropiano.org/interventi/2016/ ... rte-077581 )

04/03/2017, 16:15

bleffort ha scritto:la Destra punta sempre alla privatizzazione dei Servizi e noi sappiamo già sulla nostra pelle di lavoratori cosa significa.

Quindi per te Prodi e De Benedetti erano di destra??

PRODI e le svendite italiane

http://www.correttainformazione.it/prod ... 63560.html

04/03/2017, 16:17

(Ma vedi che non capisce un ciufolo! Chissà chi l'ha rovinata l'Italia) ...... [:306]

07/03/2017, 01:52

Intanto i "grandi" della Ue si sono riuniti e rilanciano.....
A Versailles il primo vertice di un'Europa a doppia velocità. Merkel: "Serve coraggio, ma dobbiamo andare avanti"

http://www.huffingtonpost.it/2017/03/06 ... 90478.html

Dalla padella (euro) alla brace (euro di serie b). Domanda: nell'ipotesi di Europa a due velocità l'ItaGlia rientrerebbe nel gruppo "A" o nel gruppo "B"?
Rispondi al messaggio