Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 05:20 
UFO, un medico sarebbe riuscito a contattare gli alieni? Ecco il video
http://it.blastingnews.com/cronaca/2017 ... 21227.html

This man claims he can summon ALIENS: Watch as 'two UFOs appear before him'
http://www.express.co.uk/news/weird/774 ... ch-Florida

Ricordo che aveva fatto simili esperimenti diversi anni fa, con fari al posto dei laser

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Gli UFO di Greer
MessaggioInviato: 05/03/2017, 08:52 
Video interessante, non mi interessa sapere se e' vero o no, il concetto e' sempre lo stesso: gli ufo, a dovuta distanza, stanno facendoci capire che esistono e che possono venire quando vogliono, MA che non possono avvicinarsi piu' di tanto, per le ragioni gia' esposte di influenza della condotta umana: siamo noi che dobbiamo cambiare da soli e non grazie a loro.
Detto cio' e ripetuto che non interessa se il video e' autentico, vorrei sapere perche' al vedere le luci, nessuno si e' alzato in piedi invece di rimanere seduti e virati verso le luci in una posizione scomoda?
[:26] [:26]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 12:33 
Io sinceramente rimango esterrefatto nel vedere come ad Ufo of Interest/Insider vengano attribuiti meriti che non gli appartengono.
L'articolo di BlastingNews infatti dice che é grazie a Insider se si é fatta chiarezza sull'autenticitá di questo video, perché é grazie a lui che si é risaliti alla causa dell'avvistamento (cioé gli ufo sarebbero in realtá dei flare sparati durante un'esercitazione militare che si sarebbe tenuta in una vasta area degli stati uniti, compresa quella di Vero Beach in Florida dove c'é stato quest'avvistamento).

Nulla di piú falso. L'ipotesi secondo cui quelli sarebbero dei semplici flare non é emersa grazie a Insider. Se ne parlava giá nei forum americani, dove due utenti in particolare ne avevano ravvisato la possibilitá.

Come avete giustamente detto, neanche a me interessa sapere se nel filmato ci sono degli ufo o dei semplici flare, perché non puó essere un filmato come questo a modificare la mia opinione sull'ufologia in generale. Di certo vi posso dire che leggendo in rete, non é detto che quella sia stata una esercitazione militare. Non ci sono le prove per dirlo, si possono solo fare ipotesi.

Qui un paio di link che danno una spiegazione un po' piú esaustiva del fenomeno
https://www.reddit.com/r/UFOs/comments/ ... _looks_so/
http://www.openminds.tv/alleged-ufo-vid ... rida/32104

“I dischi volanti esistono, sono di origine extraterrestre e guidati da intelligenze coscienti”.

- Ammiraglio Delmer S. Fahrney (già capo del Centro collaudo missili della Marina Americana)

http://www.freeforumzone.com/f/196626/R ... forum.aspx
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 13:16 
andreacorazza ha scritto:
non mi interessa sapere se e' vero o no,

E questo è il motivo per il quale l'ufologia è una pagliacciata.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 13:59 
Sempre i militari in mezzo! [:291]
I loro segreti se li tengono ben stretti non alla vista del pubblico ............

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 14:01 
MaxpoweR ha scritto:

perdonami, ma ci sono cosí tanti casi ufologici ai quali non si é mai riusciti a dare una spiegazione, che fregarsene di un solo filmato (peraltro discutibile) é irrilevante ai fini della ricerca. Anzi, é anche lecito.
In fondo, non é che possiamo stare appresso a tutta la spazzatura ufologica che il web quotidianamente diffonde...a noi ci bastano quei pochi (pochi mica tanto) casi ritenuti genuini ;)

“I dischi volanti esistono, sono di origine extraterrestre e guidati da intelligenze coscienti”.

- Ammiraglio Delmer S. Fahrney (già capo del Centro collaudo missili della Marina Americana)

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 14:08 
Believer ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

perdonami, ma ci sono cosí tanti casi ufologici ai quali non si é mai riusciti a dare una spiegazione, che fregarsene di un solo filmato (peraltro discutibile) é irrilevante ai fini della ricerca. Anzi, é anche lecito.
In fondo, non é che possiamo stare appresso a tutta la spazzatura ufologica che il web quotidianamente diffonde...a noi ci bastano quei pochi (pochi mica tanto) casi ritenuti genuini ;)

LA questione non è fregarsene di un solo filmato o di due o di tre, la questione è di metodo. Se mi si dice "ah vabbè a non interessa la veridicità del video tanto si s che il fenomeno è vero" capirai che allora possiamo chiudere i battenti e metterci a credere anche alle favole.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 14:51 
MaxpoweR ha scritto:
LA questione non è fregarsene di un solo filmato o di due o di tre, la questione è di metodo. Se mi si dice "ah vabbè a non interessa la veridicità del video tanto si s che il fenomeno è vero" capirai che allora possiamo chiudere i battenti e metterci a credere anche alle favole.

io credo che gli utenti che hanno detto di fregarsene dell'autenticitá di questo filmato (compreso me), lo fanno consapevoli del fatto che le prove ci sono giá. E che non ne servono altre. Anche perché, quali conferme potremmo mai avere dall'analisi di un filmato?

Se poi questa frase é da considerarsi come assist offerto agli scettici per incolparci dei limiti del nostro metodo, poco importa. Tanto io rimango dell'avviso che il dibattito ufologico con gli scettici si sia giá concluso da un pezzo; e loro ne sono usciti con le ossa rotte. Perché come ho giá detto nel precedente commento, in decenni e decenni di ricerche ufologiche é stato prodotto materiale a sufficienza per ritenere, anche da un punto di vista scientifico, che il fenomeno sia di origine extraterrestre o in alternativa parafisica.
Non esistono altre spiegazioni razionali migliori di queste. Gli scettici questa cosa non la ammettono ma é la veritá.
E anche ammesso che un giorno riusciremo ad avere la prova regina, quella che metterebbe per sempre FINE alla questione ufologica, per loro sarebbe soltanto una conferma a tutte le sconfitte che hanno giá subito in questi anni.

Sono loro infatti che non sono mai riusciti a dimostrare che l'ipotesi extraterrestre o l'ipotesi parafisica non reggono. Non basta chiederci le prove, perché sono loro a dover confutare l'innumerevole quantitá di indizi e prove (piú o meno probanti) raccolte in tutto questo tempo. E mi dispiace per loro, ma ancora non ci sono riusciti.

Quindi, quando mi dici che é per colpa del nostro atteggiamento (superficiale) che gli scettici considerano la materia un monnezzaio, io rispondo che gli scettici non sanno un bel niente di questa materia. Perché se sapessero qualcosa (e se avessero un briciolo di apertura mentale) saprebbero che, a prescindere dalla genuinitá di un video, l'ufologia é roba seria e reale. Comprese le ipotesi che si fanno per darle una spiegazione.

Poi oh, nulla toglie che tu puoi rimanere dell'idea che gli scettici avranno sempre il cortello dalla parte del manico; io peró sono di diverso avviso :)

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 15:46 
Believer ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

io credo che gli utenti che hanno detto di fregarsene dell'autenticitá di questo filmato (compreso me), lo fanno consapevoli del fatto che le prove ci sono giá. E che non ne servono altre. Anche perché, quali conferme potremmo mai avere dall'analisi di un filmato?

Se ad esempio, in un filmato ad alta risoluzione (e non con i soliti pixel spappolati), si dovesse vedere un U.F.O. che va a zig zag e/o che raggiunge comunque velocità impressionanti (calcolabili mediante il numero di frames), quel video sarebbe "universalmente ricosciuto", anche dalla c.d. comunità scientifica.

Cita:
In decenni e decenni di ricerche ufologiche é stato prodotto materiale a sufficienza per ritenere, anche da un punto di vista scientifico, che il fenomeno sia di origine extraterrestre o in alternativa parafisica. Non esistono altre spiegazioni razionali migliori di queste.

Qui credo che tu abbia ragione.

Cita:
E anche ammesso che un giorno riusciremo ad avere la prova regina, quella che metterebbe per sempre FINE alla questione ufologica, per loro sarebbe soltanto una conferma a tutte le sconfitte che hanno giá subito in questi anni.

Il confronto è necessario. In ogni caso la ricerca ufologica è un "percorso"... non ha un inizio ed una fine.
Quindi non parlerei di vittorie o di sconfitte. Anche perchè quelle eclatanti sono davvero ben poche, da ambo le parti.

Cita:
Quindi, quando mi dici che é per colpa del nostro atteggiamento (superficiale) che gli scettici considerano la materia un monnezzaio, io rispondo che gli scettici non sanno un bel niente di questa materia.

Questo non è vero. Gli scettici, con uno spiccato senso critico ed onesti intellettualmente (roba rara, ma e a questi che mi riferisco), hanno una loro utilità. Quando certe cose saranno palesi, si ricrederanno e forse chiederanno scusa. Ma non è una cosa importante per chi alcune risposte le ha già trovate.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 15:48 
gippo ha scritto:
UFO, un medico sarebbe riuscito a contattare gli alieni? Ecco il video
http://it.blastingnews.com/cronaca/2017 ... 21227.html

This man claims he can summon ALIENS: Watch as 'two UFOs appear before him'
http://www.express.co.uk/news/weird/774 ... ch-Florida

Ricordo che aveva fatto simili esperimenti diversi anni fa, con fari al posto dei laser

Il filmato, dal punto di vista tecnico, sembra raccontare un fatto reale....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 17:16 
Mi è tornato in mente ...
Greer non è nuovo a questo tipo di esperimenti
Ne abbiamo parlato qui viewtopic.php?t=11546 ma purtroppo il video è sparito

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 17:35 
MaxpoweR ha scritto:

[:264]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 18:32 
gippo ha scritto:
Mi è tornato in mente ...
Greer non è nuovo a questo tipo di esperimenti
Ne abbiamo parlato qui viewtopic.php?t=11546 ma purtroppo il video è sparito

Non erano le luci ad attirarli ma proprio lui, scopertolo è passato al secondo gradino della scala, il terzo livello, se lo vorranno, sarà entrare telepaticamente direttamente in contatto con loro. [;)]

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 19:33 
Quante fesserie s'inventano per far parlare di loro ... [:306]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2017, 19:45 
Forse MaxpoweR non ha compreso ancora che io, dopo aver visto 100.000 video di ufo, non mi interessa sapere se un determinato video sia falso o vero. Penso di essere stato chiaro quando affermo che prove non le avranno mai i terrestri.
Per cui non mi interessa stare ad investigare due luci sull'orizzonte.
LA pagliacciata ufologica e' quando ci sono persone che non sanno nulla su un tema e cercano di guadargnarci soldi con eventi e libri.
Poi ci sono gli ufologi superstar, che viaggiano per il mondo senza sapere che basta entrare in un triangolo di telepatia per comunicare con gli alieni.
Il resto, per carità, sono gli ufologi seri che cercano di tradurre il significato della presenza aliena sulla Terra, ma sono lontani anni luce dalla verità.

PS
faccio notare che io le prove non le cerco, mi e' bastato avere un contatto anche forte, controverso, diretto, stile "Role adventure" dal 2002, per cui avendo visto bene sia le navi, sia gli "alieni", non sono in cerca di prove.
Ma io rispetto, come detto, tutte le persone che vogliono cercare la verità attraverso l'umiltà, la disponibiltà, la semplicità, e il cuore.
Al resto dico: cambiate atteggiamento e forse vivirete le esperienze extraterrestre che tanto criticate

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]