13/03/2017, 15:32
zakmck ha scritto:Finche' continuerai ad affidarti alla propaganda sionista difficilmente riuscirai a raggiungere una visione indipendente sulla questione.
zakmck ha scritto:Poi dovresti anche liberarti della visione Cattolica/Cristiana, perche' zeppa di invenzioni che mistificano i fatti e creano false credenze.
zakmck ha scritto:Ti consiglio questa lettura: "L' invenzione del popolo ebraico", Shlomo Sand, Edizioni Rizzoli
Io l'ho trovato illuminante.
13/03/2017, 15:57
sottovento ha scritto:E' molto probabile che andrà come scrivi. Io spero solo che il dialogo prosegua e che le nuove generazioni non commettano da entrambe le parti gli errori dei padri.
13/03/2017, 19:37
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:Finche' continuerai ad affidarti alla propaganda sionista difficilmente riuscirai a raggiungere una visione indipendente sulla questione.
Che è esattamente ciò che fai tu in maniera opposta fondando le tue convinzioni su una propaganda antisemita!
zakmck ha scritto:Poi dovresti anche liberarti della visione Cattolica/Cristiana, perche' zeppa di invenzioni che mistificano i fatti e creano false credenze.
sottovento ha scritto:Praticamente dovrei cambiare me stesso per dar ragione ai palestinesi di Hamas!
zakmck ha scritto:Ti consiglio questa lettura: "L' invenzione del popolo ebraico", Shlomo Sand, Edizioni Rizzoli
Io l'ho trovato illuminante.
sottovento ha scritto:Io contrariamente l'ho trovato di una superficialità disarmante.
sottovento ha scritto:Mi rendo conto che abbiamo opinioni nettamente diverse ma ti ringrazio della cortesia con la quale alimenti questo dibattito fornendo validi spunti di discussione. Mi concederai però il diritto di restare fedele alle mie posizioni che al momento non intendo cambiare.
13/03/2017, 21:17
zakmck ha scritto:Quindi l'autore, ebreo, perseguitato dal nazismo, docente di Storia all'universita' di Tel Aviv sarebbe un incompetente anti semita?
14/03/2017, 12:34
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:Quindi l'autore, ebreo, perseguitato dal nazismo, docente di Storia all'universita' di Tel Aviv sarebbe un incompetente anti semita?
Tu ha scritto che finche' continuerò ad affidarmi alla propaganda sionista difficilmente riuscirò a raggiungere una visione indipendente sulla questione ed io ti ho risposto che è ciò che fai anche tu affidandoti a una propaganda antisemita quindi passiamo a Sand, premesso che le sue sono opinioni e non fatti storici e premesso che Sand è nato nel 1946 quindi non vedo come possa essere stato perseguitato dal nazismo, a mio parere è solo uno che cerca di far scalpore per vendere libri e indirettamente è anche il miglior sostenitore di Hamas perché sostiene che gli ebrei come popolo non esistono e che quindi non hanno alcuna legittimità ad occupare quei territori. Oltretutto Sand si definisce lui stesso comunista e chi ha studiato un po conosce bene quelle vecchie alleanze arabo-comuniste (Iraq, Algeria, Siria etc.). Pertanto tornando alla mia affermazione di cui sopra: Antisemita = avverso agli ebrei quindi Sand è un antisemita, la nazionalità torna relativa ne abbiamo un valido esempio in quei politici che nonostante siano italiani si comportano e ragionano da anti italiani.
14/03/2017, 13:55
mik.300 ha scritto:ma che il popolo ebraico sia un'acozzaglia di etnie, erranti prima, stanziali poi, tenute insieme da 4 pergamene mi sembra sia un fatto acclarato..da dove deriva la legittimità dell'occupazione della palestina? da dio onnipotente? siamo seri su..la legittimità non c'è..punto e basta..
Qualche anno fa un gruppo di genetisti del Haifa Technion University College di Londra e della University of Arizona si è proposto di trovare il cromosoma Y di Aronne. Esaminando campioni di cellule prelevate dall’interno delle guance di circa 200 ebrei maschi israeliani, nordamericani e inglesi, gli studiosi hanno cercato specifici marcatori genetici nel cromosoma Y di ciascun individuo. Ecco il risultato dell’indagine: gli ebrei che non si identificavano come cohanim presentavano un ampio assortimento di marcatori sul cromosoma Y, nessuno dei quali risultava avere una frequenza particolare. Tra i cohanim invece circa il 50% presentava un particolare insieme di marcatori, e ciò indicava che il cromosoma Y di tutti questi uomini doveva derivare da un antenato comune. I ricercatori indicarono questo modello genetico come Cohen Modal Haplotype («aplotipo modale Cohen», dove con «modale» si intende, secondo la terminologia della statistica, «più comune»).
Le mutazioni più recenti rilevate tra gli uomini dotati di questo aplotipo hanno anche permesso ai ricercatori di calcolare quando l’aplotipo ha avuto origine, proprio come si è risaliti all’età dell’Eva mitocondriale a partire dalle differenze osservate nel nostro DNA mitocondriale. In base ai calcoli compiuti dai genetisti, l’uomo che portava il cromosoma Y originario è vissuto circa 106 generazioni fa: il computo, con un margine di errore dovuto al metodo di calcolo, permette di risalire facilmente a un intervallo di tempo corrispondente al periodo in cui visse Aronne.
La spiegazione che, in termini storici, soddisfa meglio al principio di parsimonia è quella secondo cui Aronne deve essere realmente esistito.
Altri studi sulle caratteristiche generiche degli ebrei non concordano altrettanto bene con il racconto biblico. Nella Bibbia si legge che i progenitori degli ebrei erano i 12 figli di Giacobbe, i cui discendenti si sono stabiliti nella terra di Canaan dall’Egitto dopo l’esodo. La legge ebraica precederebbe inoltre una stretta endogamia, gli ebrei cioè dovrebbero sposare soltanto altri ebrei. Recita il Deuteronomio (7:3) «Non ti imparenterai con loro (i non-ebrei), non darai le tue figlie ai loro figli e non prenderai le loro figlie per i tuoi figli, perché allontanerebbero i tuoi figli dal seguire me, per farli servire a dèi stranieri, e l’ira del Signore si accenderebbe contro di voi e ben presto vi distruggerebbe». Se questa regola fosse stata seguita scrupolosamente fin dal tempo di Giacobbe e se nessuno si fosse mai convertito all’ebraismo, tutti i maschi ebrei avrebbero oggi il cromosoma Y di Giacobbe.
http://ilsole24h.blogspot.it/2010/05/la ... ebrei.html
14/03/2017, 18:52
14/03/2017, 18:56
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:ma che il popolo ebraico sia un'acozzaglia di etnie, erranti prima, stanziali poi, tenute insieme da 4 pergamene mi sembra sia un fatto acclarato..da dove deriva la legittimità dell'occupazione della palestina? da dio onnipotente? siamo seri su..la legittimità non c'è..punto e basta..
Come tu ben saprai Aronne era il fratello di Mosè nonché sommo sacerdote del popolo ebraico....Qualche anno fa un gruppo di genetisti del Haifa Technion University College di Londra e della University of Arizona si è proposto di trovare il cromosoma Y di Aronne. Esaminando campioni di cellule prelevate dall’interno delle guance di circa 200 ebrei maschi israeliani, nordamericani e inglesi, gli studiosi hanno cercato specifici marcatori genetici nel cromosoma Y di ciascun individuo. Ecco il risultato dell’indagine: gli ebrei che non si identificavano come cohanim presentavano un ampio assortimento di marcatori sul cromosoma Y, nessuno dei quali risultava avere una frequenza particolare. Tra i cohanim invece circa il 50% presentava un particolare insieme di marcatori, e ciò indicava che il cromosoma Y di tutti questi uomini doveva derivare da un antenato comune. I ricercatori indicarono questo modello genetico come Cohen Modal Haplotype («aplotipo modale Cohen», dove con «modale» si intende, secondo la terminologia della statistica, «più comune»).
Le mutazioni più recenti rilevate tra gli uomini dotati di questo aplotipo hanno anche permesso ai ricercatori di calcolare quando l’aplotipo ha avuto origine, proprio come si è risaliti all’età dell’Eva mitocondriale a partire dalle differenze osservate nel nostro DNA mitocondriale. In base ai calcoli compiuti dai genetisti, l’uomo che portava il cromosoma Y originario è vissuto circa 106 generazioni fa: il computo, con un margine di errore dovuto al metodo di calcolo, permette di risalire facilmente a un intervallo di tempo corrispondente al periodo in cui visse Aronne.
La spiegazione che, in termini storici, soddisfa meglio al principio di parsimonia è quella secondo cui Aronne deve essere realmente esistito.
http://ilsole24h.blogspot.it/2010/05/la ... ebrei.html
14/03/2017, 20:19
mik.300 ha scritto:ma quante kaz.zate mi tocca leggere..
aronne aronne..
aronne di qua aronne di là....
embé??
ma veramente.........................................................................................
sei ebreo e pure sionista per caso?
vista la compartecipazione emotiva
parrebbe di si..
14/03/2017, 20:49
mik.300 ha scritto:ma quante kaz.zate mi tocca leggere..
sei ebreo e pure sionista per caso? vista la compartecipazione emotiva parrebbe di si..
mik.300 ha scritto:siamo a livello dei nazisti che scalavano l'everest per trovare le origini dell'arianesimo..
14/03/2017, 21:21
Plutone77 ha scritto:si confondono ebrei con sionisti come fossero la stessa cosa (da perfetto manuale di propaganda)... lasciamo perdere.
14/03/2017, 21:25
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:Quindi l'autore, ebreo, perseguitato dal nazismo, docente di Storia all'universita' di Tel Aviv sarebbe un incompetente anti semita?
Tu ha scritto che finche' continuerò ad affidarmi alla propaganda sionista difficilmente riuscirò a raggiungere una visione indipendente sulla questione ed io ti ho risposto che è ciò che fai anche tu affidandoti a una propaganda antisemita quindi passiamo a Sand, premesso che le sue sono opinioni e non fatti storici e premesso che Sand è nato nel 1946 quindi non vedo come possa essere stato perseguitato dal nazismo, a mio parere è solo uno che cerca di far scalpore per vendere libri e indirettamente è anche il miglior sostenitore di Hamas perché sostiene che gli ebrei come popolo non esistono e che quindi non hanno alcuna legittimità ad occupare quei territori. Oltretutto Sand si definisce lui stesso comunista e chi ha studiato un po conosce bene quelle vecchie alleanze arabo-comuniste (Iraq, Algeria, Siria etc.). Pertanto tornando alla mia affermazione di cui sopra: Antisemita = avverso agli ebrei quindi Sand è un antisemita, la nazionalità torna relativa ne abbiamo un valido esempio in quei politici che nonostante siano italiani si comportano e ragionano da anti italiani.
14/03/2017, 21:27
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:ma quante kaz.zate mi tocca leggere..
sei ebreo e pure sionista per caso? vista la compartecipazione emotiva parrebbe di si..
Cambierebbe le cose? Poi perché giudicare "pistolinate" i pareri altrui, tutti hanno il diritto di esprimersi altrimenti sai che noia se la si pensasse sempre alla stessa maniera?mik.300 ha scritto:siamo a livello dei nazisti che scalavano l'everest per trovare le origini dell'arianesimo..
Questo paragone non regge.
sottovento ha scritto:Quella della razza ariana è una delle più grandi bufale della storia,
sottovento ha scritto:qui stiamo parlando di genetica.
sottovento ha scritto:Lo sanno anche i sassi che Hitler odiava gli ebrei perché questi erano persone di successo (professori, medici, notai) ed avevano assunto un ruolo importante nella finanza e nell'industria germanica
sottovento ha scritto:Quanto al Sole 24 Ore si sono solo limitati a riportare dei dati per altro reperibili in rete su moltissimi altri siti, il Sole ha solo fatto ciò che farebbe qualsiasi altra testata: riportare i fatti e commentarli e questi studi (fatti tra l'altro da stimati ed autorevoli scienziati), dimostrano tramite la genetica, e quindi in modo inequivocabile, i legami fra gli ebrei e la terra che occupano e pertanto essi hanno piena legittimità di restarci. Se poi non va bene nemmeno la scienza non so cosa farci!
14/03/2017, 21:44
sottovento ha scritto:e questi studi (fatti tra l'altro da stimati ed autorevoli scienziati), dimostrano tramite la genetica, e quindi in modo inequivocabile, i legami fra gli ebrei e la terra che occupano e pertanto essi hanno piena legittimità di restarci. Se poi non va bene nemmeno la scienza non so cosa farci!
14/03/2017, 21:50