sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:
Finche' continuerai ad affidarti alla propaganda sionista difficilmente riuscirai a raggiungere una visione indipendente sulla questione.
Che è esattamente ciò che fai tu in maniera opposta fondando le tue convinzioni su una propaganda antisemita!
No non e' la stessa cosa. Intanto gli articoli e il materiale che hai postato sono propaganda sionista perche' sono materiali prodotti da esponenti sionisti, che ti vorrei ricordare sono dei politici, gli stessi che stanno attuando la politica attuale di Israele. Va da se che il raziocinio gia' da solo dovrebbe far dubitare di questi materiali. E' un po' come andare alla Leopolda a intervistare i presenti per farsi raccontare le gesta del mitico Renzi.
Al contrario i materiali che ti ho indicato a piu' riprese non sono per nulla propaganda antisemita. Semmai potresti dire che si tratta di propaganda anti-sionista, ma dal tuo eccepire mi sembra tu non abbia chiara la differenza.
zakmck ha scritto:
Poi dovresti anche liberarti della visione Cattolica/Cristiana, perche' zeppa di invenzioni che mistificano i fatti e creano false credenze.
sottovento ha scritto:
Praticamente dovrei cambiare me stesso per dar ragione ai palestinesi di Hamas!
Ancora con sta storia della ragione. Ma te nella vita volevi fare il giudice? Comunque no non devi cambiare te stesso, solo che se vuoi parlare e capire i fatti bisogna che cominci ad abbandonare la visione Cattolica/Cristiana di Israele perche' non corrisponde alla realta'. E' solo invenzione.
zakmck ha scritto:
Ti consiglio questa lettura: "L' invenzione del popolo ebraico", Shlomo Sand, Edizioni Rizzoli
Io l'ho trovato illuminante.
sottovento ha scritto:
Io contrariamente l'ho trovato di una superficialità disarmante.
Quindi l'autore, ebreo, perseguitato dal nazismo,
docente di Storia all'universita' di Tel Aviv sarebbe un incompetente anti semita?
sottovento ha scritto:
Mi rendo conto che abbiamo opinioni nettamente diverse ma ti ringrazio della cortesia con la quale alimenti questo dibattito fornendo validi spunti di discussione. Mi concederai però il diritto di restare fedele alle mie posizioni che al momento non intendo cambiare.
Ancora con sta storia delle opinioni. Ma che c'entrano le opinioni con la storia? E che c'entrano sull'attendibilita' delle fonti?