Robiwankenobi ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Anche i vegetariani mangiano esseri senzienti. Io non la metterei su questo PIANO IDEOLOGICO perchè di cade nella discriminazione delle forme di vita.
Ognuno mangi quel cavolo che vuole senza per questi sentirsi superiori o pensare di aver fatto una scelta "ETICAMENTE CORRETTA" perchè a meno di non mangiare solo frutta (e comunque si compiono mutilazioni) si uccidono comunque esseri viventi.
Perfettamente!!!
Ma perfettamente cosa?
1) I vegetariani NON mangiano "esseri senzienti", semmai mangiano derivati animali. Quindi avete detto una boiata.
2) La vera discriminazione delle forme di vita si effettua quando si AMA un cane o un gatto, ci si indigna quando qualcuno gli fa del male e poi NON si fa nulla quando invece si tortura e poi si uccide un vitellino, un maialino o una pecorella. Come se ci fossero animali di seria A e animali di serie B. Questo non è un "piano ideologico". Questo si chiama SPECISMO.
3) Paragonare la tortura del tutto gratuita di un essere senziente come nel caso del video postato (neanche un commentino piccino picciò eh? Ma che bravi che siete) alla vita dei "frutti della terra" che, sino a prova contraria SENZIENTI NON SONO, è solo un modo meschino, ridicolo ed infantile per LAVARSI LA COSCIENZA. In fin dei conti, chi alimenta questo genere di mercato, una ragione per dire che quello che fa abbia un senso dovrà pure trovarla.
4) Coloro i quali decidono di NON mangiare CADAVERI di esseri senzienti - oltre che dare benefici al proprio corpo, a risparmiare sofferenza al mondo animale e a rispettare il pianeta - fanno una scelta "ETICAMENTE CORRETTA". Potete fare tutte le piroette che volete. Perchè il prodotto non cambierebbe di una virgola che sia una.