Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2009, 10:05 
Io personalmente trovo abbastanza improbabile l'idea che possa esistere una Federazione Galattica che possa includere tutte le civiltà evolute a livello interstellare della Via Lattea, anche se sicuramente si possono immaginare delle alleanze fra diverse civiltà abbastanza simili tra di loro da condividere obiettivi simili, o magari unioni di pianeti i cui abitanti hanno una comune origine (poniamo, per esempio, l'idea di una federazione fra un pianeta-madre e una settantina di ex-colonie sparse fra le stelle, come nei romanzi della Ursula K. Le Guin).
Lo trovo improbabile perchè sinceramente mi domando a cosa potrebbe servire una organizzazione così vasta e sparsa in uno spazio così immenso, composta da civiltà che con tutta probabilità sarebbero così diverse da non poter condividere scopi, obiettivi e valori. Un'alleanza del genere potrebbe avere senso solo di fronte a una minaccia comune, ma quale minaccia potrebbe essere? Sulle guerre interstellari sono sempre stato scettico, perchè lo Spazio non è la Terra, così come un'isola non è l'oceano, dato che la prima ha risorse limitatissime e il secondo invece ha risorse illimitate.
Quindi, può darsi che gli alieni, anche se non vengono da una ipotetica Federazione Galattica (molto comune nella letteratura fantascientifica), potrebbero forse venire da un'alleanza di pianeti i cui abitanti sono simili perché hanno una comune origine, come ho il sospetto che di fatto siano.
In ogni caso, la storia dell'interferenza del 1977, di cui prima non sapevo niente, direi che è con tutta evidenza una bufala, da tanto appare ridicolo tutto l'episodio.
Quella voce cavernosa sembra uscita da un pessimo filmaccio di fantascienza di categoria Z, il linguaggio che usa è preso pari pari dal solito minestrone di verdure avariate della New Age, con le solite banalità mistico-filosofiche tipiche di un certo tipo di sub-cultura popolare.... scusate se sono cattivo, immagino che qualcuno si sentirà offeso, ma questa è la mia ferma convinzione.
Se ci fosse qualcosa di serio in tutto questo, come minimo il messaggio sarebbe stato ripetuto non solo in Inghilterra ma in tutto il mondo.
É una bufala molto più grossolana e inverosimile di quella dell'invasione dei Marziani di Orson Welles, il quale almeno si era ispirato a un classico della letteratura fantascientifica, e non a certa spazzatura della New Age.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2009, 10:23 
non meno spazzatura delle vostre religioni o dei vostri sistemi economici.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2009, 10:39 
Cita:
rico61 ha scritto:

Ma che federazione loro al massimo sono un'associazione a delinquere per spremere il gregge terra [:179] [:175] [:179] [:175]

Pessimismo imperante...come al solito eh?! [:)]
La confederazione dei pianeti evoluti, cioé che vivono rispettando le leggi di natura, ognuno credo che sia libero di ritenerla bufala o possibilità.
Certo, come dice Enkidu....é imrpobabile...ma questo non equivale ad impossibile. L'ho detto e lo ripeto: non affidatevi a tutto quello che trovate in rete....perché su questa federazione molto si é speculato, come sottolinea giustamente Enkidu.
Prima che se ne parlasse in certi termini prettamente new age l'argomento esisteva già...ma come si sà, l'uomo riesce a distorcere per proprio uso e consumo sempre il senso di tutto.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2009, 14:07 
cari amci, il problema è che tutte queste notizie sulla FEDERAZIONE GALATTICA ,ci sono arrivate tramite "canalizzatori" come si suol dire
perciò, non essendoci"prove concrete" l'unica via,come ho già detto
è di mettere a confronto le varie notizie, per vedere se ci siano correlazioni.
Come ad esempio se su 1000 persone, 998 mi dicono che il Colosseo è a
Roma, potrei anche crederci senza averlo visto.
Cosi se una gran parte dei canalizzatori dicesse che gli ufo a forma di diamante sono della tal nazione stellare, si potrebbe prenderli in considerazione.
ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2009, 14:16 
Efficace come al solito Mauro.[:D]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2009, 14:44 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Kasimir ha scritto:

ma non esisteva il ban una volta per questo tipo di individui?? Perche' si devono perdere tanti topic come questi solo per interventi inutili, anche se divertentissimi???

Non esageriamo per favore!!!! se dovessimo bannare un utente per ogni battuta spiritosa, non resterebbe molto nel forum non ci sarei più nemmeno io.
A proposito, chi sono i procioni?????

L' idea che possa esistere una federazione spaziale non è politicamente scorretta, come si creano alleanze tra popolazioni sulla Terra, non vedo perchè altrettanto non possa essere avvenuto tra civiltà altamente progredite di vari mondi.

Comunque i Procioni mi fanno ghignare una cifra.[:D] Adesso mi banno.[;)]

Scusate... mi riferivo al post sulla federazione galattica... quella mi fa un po' ridere. Tutto il resto anche, ma almeno è a tono.

Il problema per quanto mi riguarda la federazione galattica è:
perche' non dicono niente? se faccio parte di questa "federazione" lo vorrei ben sapere e sicuramente, molti come me, non ne sarebbero daccordo.
Ma ovviamente è politica...

ragazzo guarda che il post sulla federeazione non l'ho inventato io, l'ho solo copiato, quindi prima di chiedere ben inutili ragiona un pò.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2009, 15:05 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amci, il problema è che tutte queste notizie sulla FEDERAZIONE GALATTICA ,ci sono arrivate tramite "canalizzatori" come si suol dire
perciò, non essendoci"prove concrete" l'unica via,come ho già detto
è di mettere a confronto le varie notizie, per vedere se ci siano correlazioni.
Come ad esempio se su 1000 persone, 998 mi dicono che il Colosseo è a
Roma, potrei anche crederci senza averlo visto.
Cosi se una gran parte dei canalizzatori dicesse che gli ufo a forma di diamante sono della tal nazione stellare, si potrebbe prenderli in considerazione.
ciao
mauro
[:D] [:D] [:D]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2009, 22:00 
Cita:
CosmoSantel ha scritto:

non meno spazzatura delle vostre religioni o dei vostri sistemi economici.

Sono anche le tue religioni e i tuoi sistemi economici, se sono "nostri". Sono le religioni e i sistemi economici della Terra, quindi di tutti noi, anche se non siamo tutti disposti ad accettarli o a condividerli, io per primo.... comunque, hai ragione... NON MENO spazzatura, anche se tu volevi "non più", evidentemente.....

Ultima modifica di Enkidu il 23/08/2009, 22:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]