ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
http://www.sicilianazione.eu/dalle-origini/la-conquista-dellautonomia-nel-1946/
Per far capire a orsogrigio il clima che vi era fra l'Italia e la Sicilia riporto questo:
La Consulta, nel corso del 1945, si comportò come un’Assemblea costituente e adottò un progetto di Statuto autonomo che presentò al Governo italiano.
Nel frattempo la Sicilia stava scivolando nella guerra civile. Il Governo chiudeva con la forza le sedi del partito indipendentista e deportava i suoi massimi esponenti. Gli indipendentisti risposero con la lotta armata.
Nel 1946 si arrivò alla pacificazione, anche dopo serrate trattative. I capi del movimento indipendentista furono liberati e fu fatta una generale amnistia. La lotta armata cessò immediatamente. Il Governo italiano e la Consulta nazionale accettarono senza modifiche quanto i Siciliani stessi avevano scritto: fu siglato un patto di riconciliazione tra Sicilia e Italia.
Adesso ho capito , grossomodo, come dobbiamo comportarci per uscire dalla sala mungitura.
Non dovrebbe essere tanto difficile: siamo i 20 milioni, meno 2-3 - milioni di "ospiti", mandiamo una barca di soldi al governo, basta che ci SEDIAMO e smettiamo di REMARE tutti noi nello stesso momento, e voglio vedere cosa succede.
Quanti camion prenderanno la A1 per scendere giù.
Il governo Centrale secondo te si è comportato ugualmente con noi come a fatto con voi?.
Ricordati che gli Italiani siete voi,come fate a dire che non lo siete?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
.
Se parte della vostra popolazione ha il DNA Germanico cosa può fare Roma?,semmai siete voi che se non vi sta bene dovete ritornare alle origini,i confini d'Italia da sempre finiscono sulle Alpi!.
![Meditativo [:296]](./images/smilies/UF/meditativo.gif)