24/03/2017, 10:30
Xanax ha scritto:Thethirdeye ha scritto:1) I vegetariani NON mangiano "esseri senzienti", semmai mangiano derivati animali. Quindi avete detto una boiata.
Come fai ad essere sicuro che i vegetali non sono senzienti ?
24/03/2017, 11:12
xfabiox ha scritto:la dieta vegana sui bambini non puoi farla hanno bisogno di proteine animali, questi sono idioti e non sono i primi a cui succede. da adulto può avere anche benefici la dieta vegana ma da ambino no, quando sarebbe cresciuta avrebbe deciso le se essere vegana o no.
24/03/2017, 11:16
Robiwankenobi ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Anche i vegetariani mangiano esseri senzienti. Io non la metterei su questo PIANO IDEOLOGICO perchè di cade nella discriminazione delle forme di vita.
Ognuno mangi quel cavolo che vuole senza per questi sentirsi superiori o pensare di aver fatto una scelta "ETICAMENTE CORRETTA" perchè a meno di non mangiare solo frutta (e comunque si compiono mutilazioni) si uccidono comunque esseri viventi.
Perfettamente!!!
24/03/2017, 11:18
ORSOGRIGIO ha scritto:Xanax ha scritto:Thethirdeye ha scritto:1) I vegetariani NON mangiano "esseri senzienti", semmai mangiano derivati animali. Quindi avete detto una boiata.
CASTORI BASTARDI ??????????????????![]()
![]()
![]()
![]()
24/03/2017, 11:22
24/03/2017, 11:23
shighella ha scritto:Arieccoli con sta pezza!![]()
![]()
Se ce volete mette 'na pezza fate pure, ma la pezza è piccola prima o poi ti scopri!![]()
24/03/2017, 11:42
Robiwankenobi ha scritto:shighella ha scritto:Arieccoli con sta pezza!![]()
![]()
Se ce volete mette 'na pezza fate pure, ma la pezza è piccola prima o poi ti scopri!![]()
Nessuna pezza, vuoi mangiare erba e dormire con un cane sotto le coperte? Fai pure, me ne frego la vita è tua.
Ma non venirmi a fare morali di nessun genere per le scelte che faccio io.
24/03/2017, 13:21
Xanax ha scritto:Thethirdeye ha scritto:1) I vegetariani NON mangiano "esseri senzienti", semmai mangiano derivati animali. Quindi avete detto una boiata.
Arroganza Umana
Gli esperti di ftoscienze hanno opinioni diverse
sullo studio della neurobiologia vegetale.
Secondo alcuni è un paradigma radicalmente
nuovo per la comprensione della
natura, per altri un ritorno alle tesi poco
scientifche della Vita segreta delle piante. I
sostenitori della neurobiologia vegetale sono
convinti che dobbiamo smettere di considerare
le piante come oggetti passivi e
cominciare a trattarle come protagonisti
attivi, molto abili nel gareggiare tra loro in
natura. Contestano l’interesse riduttivo
della biologia contemporanea per le cellule
e i geni e vorrebbero rimettere al centro
dell’attenzione gli organismi e i loro comportamenti
nell’ambiente. È solo l’arroganza
umana, unita al fatto che la vita delle
piante si svolge in una dimensione temporale
molto più lenta, a impedirci di comprendere
la loro intelligenza e la loro conseguente
difusione. Le piante dominano in
tutti gli ambienti terrestri e rappresentano
il 99 per cento della biomassa del pianeta.
In confronto, gli esseri umani e tutti gli altri
animali sono, per usare le parole di un ftoneurobiologo,
“solo tracce”.
24/03/2017, 14:01
MaxpoweR ha scritto:Quindi non venitemi a dire io non mangio carne perchè non voglio uccider gli animali. Dover per forza trovare una SCUSA etica per il proprio regime alimentare è sinonimo di profonda insicurezza.
24/03/2017, 16:46
mauro ha scritto:ma caro TTE,
sono stati fatti studi sulle emozioni delle piante,
un nome: Cleve Backster![]()
cosa mi dici delle piante...carnivore !![]()
ciao
mauro
24/03/2017, 16:54
24/03/2017, 17:03
MaxpoweR ha scritto:Quindi non venitemi a dire io non mangio carne perchè non voglio uccider gli animali.
Dover per forza trovare una SCUSA etica per il proprio regime alimentare è sinonimo
di profonda insicurezza.
24/03/2017, 17:13
Robiwankenobi ha scritto:Mi piacerebbe faceste questi discorsi modaioli.... (click)
Robiwankenobi ha scritto:Io sinceramente me ne fotto se volete mangiare solo vegetali,roba solo cruda,solo frutta o altro, l'importante è che non veniate a fare le morali da 4 soldi e lasciate fare agli altri quello che meglio credono, sennò siete solo dei nazisti che volete imporre il vostro pensiero e il vostro modo vivere.
24/03/2017, 17:27
L'insicurezza, semmai, è tutta degli onnivori. Soprattutto ora che è PALESE e SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATO che l'assunzione di carne è deleteria per la salute umana.
24/03/2017, 19:18