In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Una folle di meno!

24/03/2017, 10:30

Xanax ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:1) I vegetariani NON mangiano "esseri senzienti", semmai mangiano derivati animali. Quindi avete detto una boiata.

Come fai ad essere sicuro che i vegetali non sono senzienti ?

CASTORI BASTARDI ?????????????????? [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]

24/03/2017, 11:12

xfabiox ha scritto:la dieta vegana sui bambini non puoi farla hanno bisogno di proteine animali, questi sono idioti e non sono i primi a cui succede. da adulto può avere anche benefici la dieta vegana ma da ambino no, quando sarebbe cresciuta avrebbe deciso le se essere vegana o no.

....quando sarebbe cresciuta avrebbe deciso se diventare carnivora o no.

( conosco famiglie di vegani che nutrono opportunamente i loro figli i quali godono di ottima salute fisica e mentale...gentirori che non sono in grado di svolgere tale compito, carnivori o meno, ce ne sono a iosa sparsi per il mondo)

24/03/2017, 11:16

Robiwankenobi ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Anche i vegetariani mangiano esseri senzienti. Io non la metterei su questo PIANO IDEOLOGICO perchè di cade nella discriminazione delle forme di vita.

Ognuno mangi quel cavolo che vuole senza per questi sentirsi superiori o pensare di aver fatto una scelta "ETICAMENTE CORRETTA" perchè a meno di non mangiare solo frutta (e comunque si compiono mutilazioni) si uccidono comunque esseri viventi.

Perfettamente!!!

Arieccoli con sta pezza! [:D] [:D]
Se ce volete mette 'na pezza fate pure, ma la pezza è piccola prima o poi ti scopri! [:287] [:o)]

24/03/2017, 11:18

ORSOGRIGIO ha scritto:
Xanax ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:1) I vegetariani NON mangiano "esseri senzienti", semmai mangiano derivati animali. Quindi avete detto una boiata.

CASTORI BASTARDI ?????????????????? [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]

Ma poveriii [:D] ...sanno costruire anche dighe!!! perché bastardi?? [:D]

24/03/2017, 11:22

Io sinceramente me ne fotto se volete mangiare solo vegetali,roba solo cruda,solo frutta o altro,l'importante è che non veniate a fare le morali da 4 soldi e lasciate fare agli altri quello che meglio credono, sennò siete solo dei nazisti che volete imporre il vostro pensiero e il vostro modo vivere.
P.S. Non ho animali da compagnia e personalmente non sopporto chi "tratta" gli animali da compagnia come esseri umani o addirittura gli da più importanza.
Noi esseri umani anche se spesso ci comportiamo da "animali", siamo al comando della piramide alimentare quindi è inutile che si discuta sul fatto che qualche animale può essere intelligente come noi, non è vero. Questo è solo un mio pensiero e non voglio certo imporlo a qualcuno, ma se mi viene fatta la domanda o peggio mi viene fatta una morale lo faccio notare.

24/03/2017, 11:23

shighella ha scritto:Arieccoli con sta pezza! [:D] [:D]
Se ce volete mette 'na pezza fate pure, ma la pezza è piccola prima o poi ti scopri! [:287] [:o)]

Nessuna pezza, vuoi mangiare erba e dormire con un cane sotto le coperte? Fai pure, me ne frego la vita è tua.
Ma non venirmi a fare morali di nessun genere per le scelte che faccio io.

24/03/2017, 11:42

Robiwankenobi ha scritto:
shighella ha scritto:Arieccoli con sta pezza! [:D] [:D]

Nessuna pezza, vuoi mangiare erba e dormire con un cane sotto le coperte? Fai pure, me ne frego la vita è tua.
Ma non venirmi a fare morali di nessun genere per le scelte che faccio io.

Ti è sembrato che io volessi fare la morale a qualcuno? [:291]
Non sia mai! ognuno è libero di scegliere (cucino carne a mio marito onnivoro) [:287]

24/03/2017, 13:21

Xanax ha scritto:

Lo sono, trovi diversi video e documentari anche di fonti autorevoli come NG :)

http://www.ilgiornale.it/news/interni/piante-ci-comprendono-ora-dice-anche-scienza-982984.html

questo è un articolo banale ma che da una idea del fenomeno.

Qui un altro articolo:

http://www.linv.org/images/press/pdf/061-internazionale.pdf

Uno stralcio:

Arroganza Umana
Gli esperti di ftoscienze hanno opinioni diverse
sullo studio della neurobiologia vegetale.
Secondo alcuni è un paradigma radicalmente
nuovo per la comprensione della
natura, per altri un ritorno alle tesi poco
scientifche della Vita segreta delle piante. I
sostenitori della neurobiologia vegetale sono
convinti che dobbiamo smettere di considerare
le piante come oggetti passivi e
cominciare a trattarle come protagonisti
attivi, molto abili nel gareggiare tra loro in
natura.
Contestano l’interesse riduttivo
della biologia contemporanea per le cellule
e i geni e vorrebbero rimettere al centro
dell’attenzione gli organismi e i loro comportamenti
nell’ambiente. È solo l’arroganza
umana, unita al fatto che la vita delle
piante si svolge in una dimensione temporale
molto più lenta, a impedirci di comprendere
la loro intelligenza e la loro conseguente
difusione.
Le piante dominano in
tutti gli ambienti terrestri e rappresentano
il 99 per cento della biomassa del pianeta.
In confronto, gli esseri umani e tutti gli altri
animali sono, per usare le parole di un ftoneurobiologo,
“solo tracce”.

Quindi non venitemi a dire io non mangio carne perchè non voglio uccider gli animali. Dover per forza trovare una SCUSA etica per il proprio regime alimentare è sinonimo di profonda insicurezza.

24/03/2017, 14:01

MaxpoweR ha scritto:Quindi non venitemi a dire io non mangio carne perchè non voglio uccider gli animali. Dover per forza trovare una SCUSA etica per il proprio regime alimentare è sinonimo di profonda insicurezza.

Vero e anche di tanto tanto voler essere per forza "alla moda".

24/03/2017, 16:46

mauro ha scritto:ma caro TTE,
sono stati fatti studi sulle emozioni delle piante,

un nome: Cleve Backster [;)]

cosa mi dici delle piante...carnivore ! [;)]

ciao
mauro

Siamo d'accordo sì... le piante si emozionano e ci sono le prove scientifiche.

Ma questo è sufficiente per dire che siano dotate di autoscoscienza?
Basta per paragonare il taglio di una lattuga dal terreno alle torture inflitte a miliardi di esseri animali ogni anno?
Basta, in buona sostanza, per lavarsi la propria di coscienza o per giustificare questo sterminio planetario, peraltro del tutto inutile?
Basta per dire che i vegani non abbiano una visione "eticamente corretta"?
Basta per dire "tanto vale mangiare cadaveri animali"?

Per me non basta.
Ma neanche un pò guarda.....

24/03/2017, 16:54

Io non voglio criticare i vegani, ma voi me le tirate fuori....
Sapete qual è la vostra fortuna più grande???
L'avere la possibilità di scegliere cosa, quanto, dove, come, mangiare e cosa no!!!
Mi piacerebbe faceste questi discorsi modaioli, in un paese estremamente povero dove,se potessero,si mangerebbero anche tra di loro per sopravvivere, oppure a gente malata che deve veramente rinunciare a certi alimenti per la propria salute, vorrei vedere come ne uscireste [:246]
Per fortuna pare che tutte queste mode siano in declino......speriamo!!!

24/03/2017, 17:03

MaxpoweR ha scritto:Quindi non venitemi a dire io non mangio carne perchè non voglio uccider gli animali.
Dover per forza trovare una SCUSA etica per il proprio regime alimentare è sinonimo
di profonda insicurezza.

Ma quale insicurezza Max.....

L'empatia o la compassione nei confronti del mondo animale fa parte della sensibilità umana.
O che l'hai o non ce l'hai. O ti schieri con "loro" oppure foraggi i carnefici, direttamente o indirettamente.

Inutile parlare di "scuse". Perchè queste non sono scuse.

E il solo fatto che non abbiate minimamente proferito parola
su ciò che il video che ho postato ha messo in evidenza, significa
che ritenete a dir poco "normale" che tutto ciò avvenga.

L'insicurezza, semmai, è tutta degli onnivori. Soprattutto ora
che è PALESE e SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATO che l'assunzione
di carne è deleteria per la salute umana.

Esistono motivazioni etiche ed esistono motivazioni salutistiche.
Tutte ampiamente rispettabili. Sotto ogni profilo.

Poi è ovvio... uno decide di fumare, uno di mangiare carne, uno di fare sport,
uno di lavorare in un mattatoio e un altro decide di tenere fuori dal piatto esseri
senzienti o cadaveri animali. Siamo tutti diversi e ognuno decide in piena libertà.

Ma non venite a dirmi che i vegani non hanno ragione...
perchè ne hanno da vendere. A tonnellate, caro Max...

24/03/2017, 17:13

Robiwankenobi ha scritto:Mi piacerebbe faceste questi discorsi modaioli.... (click)

Esiste anche l'aspetto modaiolo.
Ma è solo una delle molteplici sfacettature del fenomeno.

Ma non è di certo determinante....

Robiwankenobi ha scritto:Io sinceramente me ne fotto se volete mangiare solo vegetali,roba solo cruda,solo frutta o altro, l'importante è che non veniate a fare le morali da 4 soldi e lasciate fare agli altri quello che meglio credono, sennò siete solo dei nazisti che volete imporre il vostro pensiero e il vostro modo vivere.

Cioè fammi capire....

Gli onnivori ritengono "normale" questo scempio (uno dei mille scempi che
si consumano ogni minuto secondo nel mondo solo per appagare il loro palato)....

Senza titolo-12.jpg

.... e i "nazisti" sarebbero i vegani?

Sono allibito.

24/03/2017, 17:27

L'insicurezza, semmai, è tutta degli onnivori. Soprattutto ora che è PALESE e SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATO che l'assunzione di carne è deleteria per la salute umana.

Quoto e sottoscrivo. Tuttavia esser carnivori significa anche mangiar pesce (ricco di Omega-3) benché anche i mari siano inquinati (vedasi metalli pesanti). Sicuramente in particolare le carni rosse come evidenziato già anni fa da studi del prof. Veronesi, possono provocare il cancro così come queste carni sono più ricche di colesterolo.

L'uomo può assumere ogni genere di nutriente da cibi non animali ad eccezion fatta per la Vitamina B presente solo nei tessuti animali. Anche il ferro a dire il vero, quello di tipo "Eme" presente nei tessuti animali è più assimilabile di quello "non eme" dei prodotti vegetali. A mio parere ciò che conta non sono i cibi ma le quantità e la qualità degli stessi e soprattutto se si diventa vegetariani o vegani farlo con coscienza e cercando di strutturare una dieta completa altrimenti si va incontro a carenze.

Il vero problema dell'uomo moderno è quello di assumere stili di vita errati (fumo, stress, vita sedentaria, fast food e cibi spazzatura). Sono certo che campa più a lungo e meglio un carnivoro coscenzioso di un onnivoro con un errato stile di vita.

24/03/2017, 19:18

Se si mangia di tutto senza esagerare non rischi più tumori di un vegano,anzi.
Rispondi al messaggio