Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

UFO nashville 1989

27/03/2017, 05:03

Non so cosa pensare ma non ricordo di avere visto queste foto ..

Incredibili foto di UFO del 1989 sono state fornite dal Comandante Graham Bethune della Marina degli Stati Uniti
http://www.hackthematrix.it/?p=13492?p=13492

Incredible 1989 Nashville UFO Photographs Provided by Commander Graham Bethune of the US Navy
http://www.theeventchronicle.com/metaph ... rettyPhoto

Re: UFO nashville 1989

27/03/2017, 09:43

Riporto l'articolo per intero, cosi è di più facile lettura.

Le foto di seguito sono state rilasciate dal Comandante Graham Bethune.
Un fotografo esperto stava guidando attraverso una vicina zona remota di Nashville, nello stato del Tennessee, la notte del 14 luglio 1989. Egli vide una luce dietro gli alberi sulla cima di una collina a diversi chilometri di distanza, circa alle ore 21.00. Ha fermato la sua auto, ha aperto il bagagliaio, prese due fotocamere, una Canon AE-1 e una Canon T-90, che sono state caricate con la pellicola. Ha iniziato a camminare verso la luce. Si avvicinò alla luce sulla montagna per diversi chilometri di distanza e ha iniziato a scattare foto. Notò un effetto corona intorno al perimetro dell’oggetto. Sembrava essersi materializzato davanti. La forte luce continuava a muoversi verso di lui. La sua prima foto è stata scattata circa 30 gradi sopra l’orizzonte. Quando l’oggetto si fermò stava prendendo le immagini a circa 50 gradi, con l’oggetto ancora a circa 6-9 chilometri di distanza.

Immagine

Il fotografo ha detto:
“Ho avuto la sensazione che la nave era dietro la montagna, che mi aspetta, e quando è venuta sentivo come se fossi in un altro mondo; i suoni erano molto, molto lontani.”
La guardai, ma non riuscivo a vederla con definizione, perché la luce era troppo luminosa ed era troppo lontano. Quando ho guardato attraverso la lente la nave era ben messa a fuoco e vivace. La nave era visibile per più di 5 minuti, ma inferiore a 10. Mi sembrava un’eternità. Ha cambiato la lente T-9 per l’AE-1 e ho continuato scattare foto utilizzando l’intera pellicola.”
Si sentiva che non aveva il controllo di ciò che stava accadendo. Egli ricorda di stringere i tasti della T-90, e ogni volta è stato un cambiamento l’immagine era nitida. La Canon T-90, con il suo pacchetto lente, costa $ 3.400. Ha quattro chip per computer ed è stata una delle fotocamere più professionali che si potevano acquistare nel 1985.
C’erano altri testimoni, ma erano riluttanti a parlare. Sono stati anche loro a scattare foto, ma non avevano l’obiettivo di zoom, quindi non c’era una definizione sufficiente per rendere la nave ben identificabile. Il fotografo ha avuto un attacco di cuore recente, così come un incidente d’auto, e non vuole che il suo nome venga rivelato.
La Canon T-9 è stata configurata con un distanziatore, due moltiplicatori 2-2 C e una lente 500mm specchio, e cinque filtri. Il pacchetto di lenti era 2.000 millimetri più. La velocità film utilizzato con il tipo rivelazione ‘spinta’ è stato vicino a 3000. La fotocamera è stata impostata per la ripresa nella modalità orizzontale a distanza. La fotocamera computerizzata con i chip è stata regolata con la più ampia apertura possibile. Bill Sherwood Kodak ha detto al Comandante Graham Bethune che l’oggetto fotografato con questo pacchetto utilizzato nella fotocamera sarebbe di circa 8 chilometri di distanza e hanno un diametro di 30 metri. E’ stata utilizzata una pellicola Kodak ASA 400 o superiore.

Immagine

Analisi della pellicola
L’analisi della pellicola mostra i colori anormali non comunemente rilevati in oggetti illuminati. I colori indicano un effetto corona simile a l’Aurora Boreale. Le immagini mostrano una nave con 32 luci rosse, bianche e blu sul suo perimetro. Queste luci non sono utilizzate in configurazioni di aeromobili normali. A volte sembravano tutti rossi. Tutte le altre volte erano bianchi. A volte le luci nel perimetro della nave sembravano fondersi, indicando la sua capacità di cambiare colore.

Immagine

All’interno le luci perimetro esterno erano pannelli luminosi. Essi inoltre sembravano avere la capacità di cambiare colore. Anche se sono prevalentemente bianche, a volte sono viste come parzialmente di colore rosso o nero. Supponendo che la nave ha 30 metri di diametro, questi pannelli esterni erano circa 12 metri di lato. Il centro della nave al di sotto sembra essere un cristallo o luci con l’apparenza di cristallo. Di solito queste luci apparivano blu. La nave sembra girare nelle immagini. Graham mi ha dato la sua parola che queste erano le immagini autentiche di una vera nave spaziale. Dice che l’uomo ha sempre detto la verità ed era di buon carattere.

Immagine

Una nota del Centro Ufologico Nazionale :
“Guardando queste foto di questo UFO, i colori e il fumo, probabilmente da un effetto corona erano simili a quello che ho visto. Le luci hanno una profondità con un colore anomalo. Quando si guarda una luce colorata, di solito è bianca, coperto con una lente rossa, giallo, verde, blu, etc. Le luci sulla nave appaiono come se fossero fatti di un colore reale. C’è una vividezza del colore che è difficile da descrivere, che appare in questa foto. La nebbia o plasma è penetrato da potenti luci rivolte verso il basso. Le luci si estendono verso il basso per circa 22 a 30 metri, e sembrano fermarsi bruscamente.
Il raddoppio di questa capacità è eccezionalmente difficile da fare con le luci normali. Non ho mai visto le luci che hanno questa proprietà se non in un UFO non ho mai visto nulla di paragonabile in foto. Ho più di 5.000 ore di volo e ho scattato migliaia di foto. Sono molto interessato a qualsiasi foto o video come una nave simile.”
La domanda che rimane è: anche se al momento non vi era alcuna disponibilità di computer grafica, sono queste incredibile foto di un UFO o una truffa creata da un fotografo esperto? Oppure sono foto reali di un vero e proprio oggetto volante non identificato, forse arrivato da un altro mondo?

http://www.hackthematrix.it/?p=13492?p=13492?p=13492

Re: UFO nashville 1989

27/03/2017, 12:08

Ne uscí fuori che l'oggetto era uguale a una lampada da discoteca le cui foto sono state inviate anni e anni dopo il caso.

Immagine

Immagine

http://www.rense.com/ufo/hoax4photos2.html



E' possibile che sia un falso, anche perché mi ricorda molto quello di un anno e mezzo prima a Gulf Breeze, dove ci furono una serie di avvistamenti secondo me reali ma col materiale fotografico falsificato. Forse i diretti interessati volevano incrementare l'attenzione dei media sulla propria cittadina, e quindi hanno sentito il bisogno di alimentare il caso buttando benzina sul fuoco; oppure é stato solo commesso l'errore di accontentare il pubblico di ufologi e ufomani portandogli prove che poi si sono rivelate false.

Qualunque sia la veritá, c'é da dire che almeno a gulf breeze gli avvistamenti si ripeterono per ben tre mesi e in modalitá diverse; e coinvolse un numero maggiore di testimoni. In questo caso nemmeno questo...

Re: UFO nashville 1989

27/03/2017, 19:23

A guardarlo scommetterei sul fake ma c'è il comandante della marina Graham Bethune che garantisce sulla buona fede del fotografo
Fotografo che preferisce rimanere anomino per problemi di salute (incidente d'auto e attacco di cuore)
Inoltre l'avvistamento avrebbe coivolto altre persone che hanno scattato foto, bisognerebbe risalire agli altri testimoni

Non escludo che possano essere le classiche foto per smentire il caso, probabilmente c'è qualche foto vera che gira e per sminuirla hanno montato questa bella scena
Sembra che queste foto girino dal 2007 http://forgetomori.com/2007/ufos/ufo-ph ... co-saucer/, mi chiedo cosa sia successo in quel periodo per fare un'oeprazione di debunking

Re: UFO nashville 1989

27/03/2017, 20:30

Tutte le foto con avvistamenti di dischi volanti riportano sempre la stessa struttura e le stesse luci di tanti colori che girano sotto lo scafo come li ho visti io quando ero giovane negli anni 70!,non è che effettivamente in tutto il mondo quelli reali sono stati visti così?. [:296]

Re: UFO nashville 1989

27/03/2017, 21:06

Immagini incredibilmente suggestive. Sottolineo:

1) Personalità importanti come testimoni (e non è la prima volta, vedi Roswell etc.)
2) I soliti incidenti ad alcuni degli interessati (cosa comune quando c'è qualcosa che scotta)
3) Immagini degne del miglior film di fantascienza ma non era un film fi fantascienza
4) Anche la tesi di oggetti militari terrestri viene meno visto che siamo ancora all'aviazione convenzionale e qui parliamo degli anni 90
5) Chi sarebbe stato in grado di creare uno scenario del genere ammesso che fosse un fake?
6) E' davvero difficile con luci normali riuscire a realizzare quelle tonalità di colori, poi perché farlo in Tennessee in una landa sconfinata?
7) Una delle foto in particolare assomiglia moltissimo all'Ufo del dipinto "Il battesimo di Cristo"

Immagine

Immagine

Re: UFO nashville 1989

28/03/2017, 06:50

Believer ha scritto:Ne uscí fuori che l'oggetto era uguale a una lampada da discoteca
le cui foto sono state inviate anni e anni dopo il caso.

L'azienda avrà ricostruito per filo e per segno la lampada prendendo spunto dalle foto dell'UFO.
Quelli erano anni in cui si facevano carte false per contrastare i fenomenni ufologici..... non mi meraviglierei.... [:305]

Re: UFO nashville 1989

28/03/2017, 10:37

Si conosce il nome del modello? In questo caso sarebbe abbastanza facile sapere quando è cominciata la produzione e capire se è nato prima l'uovo o la gallina :)

Re: UFO nashville 1989

29/03/2017, 12:20

sottovento ha scritto:Chi sarebbe stato in grado di creare uno scenario del genere ammesso che fosse un fake?


in realtá non ci vuole nulla: accendi le luci, azioni il fumo da discoteca, imposti lo scatto a lunga esposizione (regolando i valori e parametri), e il gioco é fatto.
esiste anche la descrizione di come é stata realizzata la foto

Re: UFO nashville 1989

29/03/2017, 12:50

Ok sugli effetti da discoteca ma il comandante della marina Graham Bethune dove lo mettiamo in questo contesto?

Re: UFO nashville 1989

29/03/2017, 13:10

sottovento ha scritto:il comandante della marina Graham Bethune dove lo mettiamo in questo contesto?


credo che l'ex comandante graham bethune (ormai defunto) sia da considerare un ufologo, piú che un militare
o meglio, uno dei tanti ex militari diventati ufologi (ce l'abbiamo anche noi...il mitico Massimo 555 :D )
e quindi, in quanto ufologo, é possibile che abbia preso una cantonata, un granchio

Re: UFO nashville 1989

29/03/2017, 13:12

MaxpoweR ha scritto:Si conosce il nome del modello? In questo caso sarebbe abbastanza facile sapere quando è cominciata la produzione e capire se è nato prima l'uovo o la gallina :)


a margine sinistro delle foto da me pubblicate all'inizio, c'é la data: 2 MAGGIO 1989
Quelle lampade sono state fotografate nel maggio 1989
Se le foto di nashville sono di settembre, vuol dire che quelle lampade esistevano giá.

Re: UFO nashville 1989

29/03/2017, 13:25

qui un link in italiano con qualche informazione in piú
http://centroufologicotaranto.blogspot. ... -e-un.html

Re: UFO nashville 1989

29/03/2017, 14:51

Sapete quanto sono "open-minded" e possibilista. Ma qui parliamo di un'immagine che ritrae chiaramente un oggetto noto. La foto è stata consegnata al comandante Bethune che può benissimo aver sbagliato la sua valutazione, e il fotografo potrebbe essere un simpatico troll come ne conosciamo a migliaia. D'altra parte il comandante non è stato testimone dell'avvistamento, se ho ben capito.

Re: UFO nashville 1989

29/03/2017, 19:26

Le foto possono essere fasulle ma si parla di un avvistamento con diversi testimoni
"C’erano altri testimoni, ma erano riluttanti a parlare. Sono stati anche loro a scattare foto, ma non avevano l’obiettivo di zoom, quindi non c’era una definizione sufficiente per rendere la nave ben identificabile."
Prima di bollare tutto come una truffa andrebbero sentiti gli altri testimoni o almeno qualche ufologo che ha raccolto le testimonianze dell'epoca
Incrociando le testimonianze riusciremo a capire qualcosa ...
Rispondi al messaggio