____________________________ Time to eat all your words Swallow your pride Open your eyes. (Tears for Fears) ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.
La figuraccia di Tiziano Renzi col gelataio raccomandato Gli interventi, registrati dagli investigatori, del papà dell’ex premier per far ottenere il carretto con i dolci all’amico considerato “un fratello”
¯ Una storia di carretti e gelati che ha ben poco a che vedere con Lucio Battisti e men che meno con l’Europa e il cono Grom consumato da Matteo Renzi alla faccia dell’Economist. C’entrano invece i rapporti tra Tiziano Renzi e il pilota del progetto The Mall, Luigi Dagostino, che non si sono interrotti con la chiusura della Party srl, la società che li ha legati da ottobre 2014 a gennaio 2016. Lo dimostra la vicenda riferita nei giorni scorsi dalla Nazione e documentata dalle carte dell’inchiesta dei pm fiorentini Von Borries e Turco, che indagano sull’ipotesi che l’ex socio di Renzi senior e alcuni suoi partner abbiano frodato il fisco grazie anche all’outlet di Leccio Reggello.
A fine maggio 2016, un negozio La Perla cerca qualcuno per distribuire gelati e bibite davanti alla bottega. Il contratto sembra interessare molto a Tiziano Renzi, che interviene con Dagostino “per conto di una terza persona”, spiegandogli al telefono che questa “ha un mezzo capito? … costa il giusto … 500/600 euro e il gelato gratis glielo dà”. Seguono incontri e telefonate. Emerge, poi, che l’aspirante gelataio è Corrado Menchetti di Arezzo: vorrebbe 500 euro al giorno per il suo carretto. Secondo gli inquirenti, babbo Renzi è “convinto del successo, in termini di qualità dei prodotti che potrebbe avere Menchetti, da lui considerato come ‘un fratello‘”.
Dagostino si convince e manda in porto l’affare che, stima, potrebbe fruttare “tra i 3 e i 4mila euro al giorno”. Sarà la fretta, fatto sta che neanche una settimana dopo spunta una “problematica legata all’occupazione del suolo pubblico”, la cui soluzione viene affidata da Dagostino a “una persona di fiducia presso il Comune di Reggello”. Dopo 24 ore, da una conversazione tra l’imprenditore e l’architetto che per lui si occupa dei rapporti più delicati con il Comune emerge però che il problema è più complesso: “È stato elevato un verbale, perché l’ambulante, per le modalità di vendita riscontrate, necessita di un’autorizzazione sanitaria”. Che non c’è.
Tanto che 10 giorni dopo Renzi senior e Dagostino sono ancora lì che ne parlano. “Degna di nota – registrano gli inquirenti – è la replica di Tiziano, il quale afferma che lui ha detto a Menchetti di non poter fare nulla, dato che ci doveva pensare Dagostino.
Questi, prima di salutarsi, dice al padre di Renzi che vorrebbe vederlo per fare un’altra cosa al The Mall, ricevendo la disponibilità del suo interlocutore a dimostrazione della continuità dei rapporti tra gli stessi”. Che andranno avanti almeno fino a novembre. Con il gelataio invece le cose non vanno bene: ai primi di luglio Menchetti dà a Dagostino “il sentore di essere amareggiato della situazione” e sta valutando di togliere il carretto. Quindi il pugliese gli fa capire che potrebbe coinvolgerlo in una nuova iniziativa e gli propone di restare per i saldi. Quando poi l’aretino “rappresenta il timore di ulteriori verbali di contestazione, Dagostino lo rassicura affermando che per 10-15 giorni non sarebbe venuto nessuno”. _
“DATE UNO STIPENDIO A RENZI: 4.000 EURO AL MESE” – PARLA MICHELE ANZALDI, CAPO DELLA COMUNICAZIONE DI MATTEUCCIO: "GUADAGNO PIU’ DI LUI. E’ IL MARADONA DELLA POLITICA E NON LO PAGHI? - SU EMILIANO: “È COME UNA VECCHIA AUTO CHE SPANDE FUMO TOSSICO. HA ORGANIZZATO LA SCISSIONE, HA FATTO BUTTARE BERSANI DALLA FINESTRA E POI CI HA RIPENSATO. UNICO. E’ MEGLIO ORLANDO" - SULLE NOMINE: "I TOSCANI? GENTE SERIA. NE DOVEVANO METTERE DI PIU’ NEI CDA” -
_________________ नमस्ते
•Skywatchate più che potete•
____________________________ Time to eat all your words Swallow your pride Open your eyes. (Tears for Fears) ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.
anzaldi sta a renzi come bondi, ai tempi d'oro, stava al berlusca..
si assomigliano pure in questo.. i 2 clown..
_________________ https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».
http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923 il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Poletti a Bologna: "Il lavoro? Meglio giocare a calcetto che inviare curriculum"
Le parole del ministro durante un incontro con gli studenti scatenano le proteste sui social. Salvini: "Si dimetta"
¯ BOLOGNA - "Il rapporto di lavoro è prima di tutto un rapporto di fiducia. È per questo che lo si trova di più giocando a calcetto che mandando in giro dei curriculum". Parola di Giuliano Poletti, il ministro del Lavoro che oggi ha incontrato gli studenti dell'istituto Manfredi Tanari di Bologna. Parole che, come successo altre volte in passato, hanno scatenato le reazioni dei social network e anche di esponenti politici di destra e di sinistra. Come quella del leader della Lega Nord Matteo Salvini che del ministro scrive: "È lo stesso tizio che a proposito dei giovani italiani costretti ad andare all'estero per cercare lavoro disse "alcuni meglio non averli tra i piedi". Dimissioni, vergogna, scuse e dimissioni".
In circa un'ora e mezza di colloquio, Poletti ha risposto "senza rete" alle domande degli studenti sull'alternanza scuola-lavoro. Anche dando suggerimenti pratici ai ragazzi. Sulle possibilità di impiego a Bologna il ministro ha avuto parole incoraggianti. Quella bolognese una "realtà con una grande presenza di imprese. Questo è un territorio dove non si fa solo un mestiere", sottolinea. In Emilia-Romagna "abbiamo gente che viene da tutto il mondo per vedere la Ducati, la Lamborghini, la Maserati e la Ferrari".
Poletti ha spiegato di prediligere gli incontri di questo tipo per farsi un'idea più completa dell'efficiacia delle misure prese a Roma ("se ci stai troppo a lungo finisce che pensi di essere un fenomeno") e si è soffermato anche sulle difficoltà affrontate dagli studenti durante le loro esperienze lavorative in orario scolastico. Ad esempio a chi ha vissuto in maniera non felicissima gli stage perché finito a fare operazioni manuali ripetitive il ministro fa notare che "se vai in un bar ti fanno fare un caffè". Ma soprattutto, le esperienze compiute fuori dalle mura della scuola non sempre danno risultati palesi e immediate. "Intanto vedi un mondo", fa notare il ministro.
La polemica sui social. Ma le parole del ministro non sono piaciute a tutti. "A calcetto dovrebbe andarci a giocare lui, invece di fare il ministro, almeno non prenderebbe in giro i disoccupati e i giovani!" twitta Paolo Ferrero, segretari del Partito di Rifondazione Comunista. "Poletti ha oltrepassato la soglia. Basta politici incompetenti!" rincara con un comunicato Giovanni Paglia. Sempre su Twitter, dove l'argomento è entrato tra le principali tendenze della giornata, la reazione degli utenti si divide tra chi ironizza ("Caro Poletti, il lavoro non si conquista con il calcetto, anche perché tu da Ministro non hai dimostrato di essere Maradona"), chi invece si arrabbia proprio, giudicandolo "fuori dal mondo" e chi, infine, prova a difenderlo: "Il suo problema è solo la forma. Perché nella sostanza ha spesso ragione, più pragmatico e meno politichese di molti".
La replica dl ministro. "Vedo che si stanno strumentalizzando alcune frasi che ho pronunciato in occasione di un incontro con gli studenti di una scuola di Bologna per parlare di alternanza scuola-lavoro e che gli studenti hanno compreso e condiviso nel loro significato. Per questo voglio chiarire che non ho mai sminuito il valore del curriculum e della sua utilità. Ho sottolineato l'importanza di un rapporto di fiducia che può nascere e svilupparsi anche al di fuori del contesto scolastico. E quindi dell'utilità delle esperienze che si fanno anche fuori dalla scuola". _
Se Poletti gioca a calcetto come fa il Ministro........ allora ciao. Polè lascia perdere. E lascia perdere i curricula altrui.
_________________ नमस्ते
•Skywatchate più che potete•
____________________________ Time to eat all your words Swallow your pride Open your eyes. (Tears for Fears) ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.
Matteo Renzi domina, raccoglie il 68 per cento con un’affluenza ai circoli anche maggiore del 2013. L’ex segretario gioisce: “Viva la democrazia“. Ma tra polemiche e contestazioni i suoi avversari ancora non credono a quelle cifre, nemmeno quando vengono ufficializzate dal Nazareno (a votazioni ancora in corso) con alcune proiezioni, definite “non convincenti” dalla mozione di Andrea Orlando. Mettendo ordine, secondo i dati distribuiti dal partito raccolti da 4mila circoli, la mozione Renzi ha preso il 68,22 per cento delle preferenze (141.245 voti effettivi), Orlando ha raggiunto il 25,42 (52.630) mentre Michele Emiliano arriverebbe a 13.168 voti per una percentuale del 6,36. Il totale dei voti validi è di 207.043. Sempre secondo il Nazareno l’affluenza al voto è del 58,1 per cento, superiore di circa il 5 per cento rispetto a quella di 4 anni fa. Dati che, pur mantenendo inalterati classifica e distacchi, sono stati contestati dalle altre due mozioni che rimodulano le cifre sul 62 per cento per Renzi e l’8 al governatore pugliese e l’affluenza a circa 200mila votanti.
io tutta sta corsa degli iscritti pd a votare il bomba non la percepisco proprio.. comunque si comporta come se avesse già vinto.. e le primarie "aperte"?? io vado a votare..contro, si capisce..
adesso al lavoro?? e il 30 aprile? comunque io di questo traffichino contab.alle mi fido zero..
_________________ https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».
http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923 il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Ha già vinto fidati (per quanto riguarda le primarie Pd) ed inoltre ha comunque buone possibilità di governare ancora perché......
1) La faccenda Consip non lo ha minimamente scalfito (del resto non ci sono prove concrete)
2) Sa (perchè viene considerato tale), di essere l'unico vero leader del centrosinistra
3) Sa che in caso di elezioni per raggiungere il quorum anche gli scissionisti dopo fiumi di chiacchere lo sosterranno
4) Sa che certamente riceverà l'appoggio di Berlusconi
5) E' amato da molti giovani e anziani che non si fidano del nuovo (M5S)
6) E' certamente amato dalla Chiesa (e non è poco)
io tutto questo amore incondizionato della gente verso il bomba proprio non ce lo vedo..
anzi ne ha già piene le scatole..
_________________ https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».
http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923 il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Guardiamo ai fatti: i sondaggi dicono che è ancora molto benvoluto quindi anche se c'è diversa gente che non lo voterebbe c'è anche chi continua a sperare di rivederlo al governo.
_________________ niente è come sembra, tutto è come appare
ecco il bomba come fa a vincere il congresso.. taroccano le elezioni pubbliche figurarsi quelle private.. cioè uno pensa: schede, urne, ecc invece no.. il segretario della sezione e altri traffichini decidono x tutti a loro insaputa, si capisce..
_________________ https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».
http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923 il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
ecco il bomba come fa a vincere il congresso.. taroccano le elezioni pubbliche figurarsi quelle private.. cioè uno pensa: schede, urne, ecc invece no.. il segretario della sezione e altri traffichini decidono x tutti a loro insaputa, si capisce..
A me onestamente fa molto più piacere che sia Renzi a vincere le primarie poiché è proprio la sua arroganza, lo stare ovunque a renderlo ancora più antipatico agli elettori. Non è certo un caso che il primo a twittare sull'attentato a St. Pietroburgo sia stato Renzi anzicchè il presidente del consiglio Gentiloni e questo la dice tutta sul voler stare ovunque sulla scena.
Per cui ben venga Renzi segretario del Pd e candidato premier alle prossime elezioni. Un altro eventuale premier rischierebbe di illudere gli elettori che il centrosinistra si presenti in maniera diversa con delle possibilità di successo mentre invece se è Renzi sanno già che è carta conosciuta ed è già stato messo alla prova seppur non passando per le urne ma in fin dei conti sono i risultati che contano.
Con un Renzi segretario e aspirante premier si darà vita ad entusiasmanti dibattiti in tv, sui giornali e sui social e soprattutto non si lascerà Crozza senza lavoro!
Insomma viva Renzi!!!
_________________ niente è come sembra, tutto è come appare
Andrea Scanzi sul Fatto Quotidiano scrive: "Ecco quel che è diventato il Pd renziano: un partito malato di personalismo e autoreferenzialità, che prima si incorona da solo e poi si stupisce di come il mondo là fuori non sia come credevano. Complimenti. E condoglianze"
Visto che ci siete leggetevi tutto l'articolo che io ho trovato molto interessante e azzeccato:
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati