TheApologist ha scritto:
Beh é logico che Putin rivendichi qualcosa in Medioriente per questioni strategiche, di certo non per giocare a briscola con Assad.
D'altronde dove sta scritto che bisogna lasciare tutto il MO in mano ai "ribelli moderati" che tanto piacciono ai tromboni di Washington?
Sinceramente non capisco molto la filosofia secondo cui "so tutti strönzi", sarà in parte vero, ma mentre i primi si considerano i cani da guardia del mondo, prendendosi la liberta di insediare le loro basi ovunque, spiare il globo per questioni di "sicurezza nazionale"(Snowden) ed esportare democrazia quando gli gira, il secondo gioca sulla difensiva, eppure viene dipinto come un despota sanguinario che vuole invadere l'Europa e lanciare atomiche ovunque! Cosa assolutamente falsa! Ah gia, "arresta i manifestanti" per manifestazioni non autorizzate, cosa terribile mai successa in Europa o nella terra dei liberi...
Mentre la mia filosofia del "sono tutti stronzi", mi fa vedere di certo le cose in maniera molto più lucida mettendoli tutti sullo stesso piano, a gente come te invece che venera "Putin il magnifico" (ma anche i veneranti di "Obama il pacifista"),la visione del tutto è assolutamente di parte e non lucida.
Vedi Putin è tale e quale agli altri capoccia del nostro mondo, semplicemente tu lo vedi migliore perché fa quello che tu pensi sia il meglio.
P.S. Ti ricordo che oltre ad arrestare con la forza manifestanti pacifici, ha anche fatto uccidere giornalisti o suoi nemici politici interni, cosa già successa anche in Europa e in Usa, ma perché non dirlo o ammetterlo??Solo perché è il tuo "comandante ideale"??