TheApologist ha scritto:
Ma perché non attaccano MAI le istituzioni europee, i politici o i governi infedeli dell'occidente? Sempre e solo la povera gente che non c'entra una mazza, stirata coi camion.
E perché si fanno arrestare invece di andarsene in paradiso a divertirsi con le vergini?
Ovvio che c'è una bella percentuale di beduini invasati in giro, ma sta "moda" dei terroristi improvvisati sui camion non mi convince.
Non è difficile rispondere ai tuoi interrogativi: questi non sono terroristi professionisti e non riuscirebbero mai a colpire le Istituzioni (peraltro super protette). Il loro scopo è proprio di colpire nel mucchio dove gli viene più facile cioè attaccando inermi cittadini indifesi al bar, per strada o dove si presenti la migliore occasione. Sono terroristi fai da te, improvvisati, insomma gente qualunque anche padri di famiglia come negli ultimi due attentati ed è proprio qui la loro imprevedibilità. Noi siamo super addestrati e ipertecnologici eppure loro riescono a colpirci proprio perché sfruttano metodi poco prevedibili trasformando cose di uso comune in armi per uccidere.
Perché si fanno arrestare? Probabilmente molti di loro hanno un concetto diverso di terrorismo o semplicemente ci tengono alla pelle. Del resto come si è già visto molti di loro non erano dei perfetti musulmani: andavano a donne, bevevano e facevano uso di droghe.
A fronte di tutto ciò la cosa più assurda è che si continua nella medesima direzione che ha originato il fenomeno: continuano le campagne militari in Medioriente, si continua a professare l'accoglienza e nel contempo questa gente continua a vivere emarginata e spesso senza un lavoro stabile nelle periferie ma si pensa che tutto finirà quando l'Isis sarà sconfitto ma l'Isis non è un paese con dei confini ma una mentalità.