10/04/2017, 00:16
bleffort ha scritto:Nella maggioranza delle guerre nel mondo,chi si aspettava di vincere poi ha perso,nell'ultima guerra mondiale le potenze dell'Asse erano sicuri di vincere la guerra e gli Inglesi e i Russi di perderla poi è entrato un nuovo soggetto facendo cambiare la situazione,ma... anche l'America ha avuto il forte dubbio di perderla.
10/04/2017, 00:20
bleffort ha scritto:Vedi devi capire la differenza che c'è fra le Coree e l'Iraq, la Libia,Palestina ecc....,tu andresti a rapire un cucciolo di Orso che si trova vicino la sua mamma?.
10/04/2017, 00:32
L’America mette in preallarme 150mila riservisti. Guerra in vista?
Sta per iniziare una vera guerra? I segnali che giungono in queste ore sono molto allarmanti. L’esercito americano sta inviando in queste ore a 150 mila riservisti delle lettere con un preavviso di mobilitazione. L’annuncio ufficiale del ministero della Difesa dovrebbe essere dato a breve, ma alcuni riservisti che hanno già ricevuto la missiva lo stanno raccontando ad amici e parenti, i quali iniziano a far circolare le notizia. Secondo queste indiscrezioni, provenienti dagli Stati Uniti, l’obiettivo del Pentagono sarebbe di poter disporre di questa forza entro un paio di settimane dall’annuncio della mobilitazione vera e propria. Il messaggio che viene lanciato in queste ore è chiaro: decisioni potrebbero essere imminenti, tenetevi pronti a partire.
Centocinquantamila riservisti: per fare cosa? Un attacco in grande stile alla Siria? Colpire prima Damasco e poi Teheran? In Corea del Nord? Purtroppo la sciagurata svolta di Donald Trump – che si è arreso ai neoconservatori facendo propria l’agenda strategica che in campagna elettorale aveva promesso di combattere – autorizza qualunque ipotesi. Anche quella più drammatica e sconvolgente di una guerra alla Russia di Putin.
E non è un caso che Assad, il governo iraniano e il Cremlino in queste ore abbiano dichiarato che “l’attacco americano alla base siriana ha superato molte linee rosse * che da adesso in avanti “risponderemo con la forza a qualunque aggressione”.
Questo significa che Putin ha perso ogni speranza di raggiungere un accordo con Washington. E che si prepara agli scenari peggiori.
Attenzione, e mi angoscia molto scriverlo ma da diversi decenni la pace nel mondo non è mai stata così a rischio.
10/04/2017, 00:37
10/04/2017, 01:06
bleffort ha scritto:Vedi devi capire la differenza che c'è fra le Coree e l'Iraq, la Libia,Palestina ecc....,tu andresti a rapire un cucciolo di Orso che si trova vicino la sua mamma?.
10/04/2017, 01:08
TheApologist ha scritto:Azz, questa é grossa...
10/04/2017, 09:53
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Vedi devi capire la differenza che c'è fra le Coree e l'Iraq, la Libia,Palestina ecc....,tu andresti a rapire un cucciolo di Orso che si trova vicino la sua mamma?.
Tu sei ancora fermo ai comunisti e nazisti,renditi conto.
Quelle cose non esistono più fattene una ragione, se kim verrà attaccato non è perché è comunista e idem il resto, basta con questa storia che 2 palle.
Tu hai 2 ossesioni:
1) Gli Americani
2) Gli anticomunisti
Sai che esiste ben altro come causa??
10/04/2017, 10:06
bleffort ha scritto:Se Kim verrà attaccato è per il fatto che questa nazione diventando Comunista non è nell'orbita degli USA e vuole unirsi con il suo sud con il suo Sistema Politico.
10/04/2017, 10:09
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Vedi devi capire la differenza che c'è fra le Coree e l'Iraq, la Libia,Palestina ecc....,tu andresti a rapire un cucciolo di Orso che si trova vicino la sua mamma?.
E chi sarebbe l'orso in questo caso? Ma tu pensi davvero che gli Usa sono così stupidi da attaccare la nord Corea senza sapere a cosa vanno in contro? E lo stesso motivo per il quale i sistemi antimissile russi non hanno reagito contro i 59 missili Usa in Siria. O credi che l'incontro fra il presidente cinese e Trump sia avvenuto a caso così come la partenza delle navi americane verso la Corea? Noi discutiamo di ciò che sappiamo, pensi che sappiamo tutto ciò di cui discutiamo?
10/04/2017, 10:12
bleffort ha scritto:Noi non sappiamo tutto è chiaro!,però se un individuo brandisce un coltello minacciandoti,non pensi a difenderti sul momento con un'altra arma se c'è l'hai?
I Sistemi antimissile Russi secondo me non hanno reagito per il fatto che gli obiettivi non erano le basi Russi e siccome la Russia reputa la Siria una nazione sovrana non hanno reagito per far capire che loro non sono in Siria per occuparla e decidere tutto loro.
La super-potenza USA si contiene per il fatto che la Russia e la Cina sono forti ognuna quasi come lo sono loro,se non fosse stato così l'America avrebbe usato tranquillamente le armi nucleari (magari in versione mini) in ogni guerra che ha fatto,loro non hanno mai avuto scrupoli di chi soffre e di chi muore.
10/04/2017, 10:20
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Se Kim verrà attaccato è per il fatto che questa nazione diventando Comunista non è nell'orbita degli USA e vuole unirsi con il suo sud con il suo Sistema Politico.
Il Comunismo non c'entra niente di niente, si parla di geopolitica a livello di controllo di paesi da parte di grandi potenze;una volta 60 anni fa, forse, si poteva parlare ancora di comunismo, capitalismo etc., ma ora non più.
inoltre Kim Jong non fa una vita da "comunista" per come la intendi tu nel vero senso della parola.
P.S. Tu pensi davvero che il riscatto dell'umanità, il risveglio delle coscienze, una società che da voce a tutti, un risveglio economico e sociale e una pace mondiale, possa avvenire sotto un controllo di tipo "comunista"? Seriamente, pensi davvero che in Corea Del Nord la gente stia vivendo questo?
Bada bene che non penso che questo stia avvenendo neanche negli stati uniti,prima che mi tacci di essere filo-capitalista etc.
10/04/2017, 10:43
10/04/2017, 10:44
vimana131 ha scritto:
L’America mette in preallarme 150mila riservisti. Guerra in vista?
10/04/2017, 10:55
alcar ha scritto:vimana131 ha scritto:
L’America mette in preallarme 150mila riservisti. Guerra in vista?
Qualche altra fonte oltre a Foa?
10/04/2017, 11:56
TheApologist ha scritto:E vai con la propaganda di guerra... (guardate che bravi gli yankees, hanno le donne con le palle)
Siria e Corea del Nord: due donne ammiraglio alla guida delle flotte da 'guerra' di Trump - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 28ff4.html
Grab them by the *****