31/03/2017, 20:10
xfabiox ha scritto:spero che gli inculino la moglie o la figlia a questi pro invasione.
31/03/2017, 20:45
mik.300 ha scritto:non so se avete capito il senso del decreto flussi..più di 30.000 non possono essere assunti (stagionali e non) REGOLARMENTE quest'anno anche volendo..ergo tutti gli altri (e parliamo di centinaia di migliaia) lavorano a nero o non lavorano affatto.
delinquono, ecc
Plutone77 ha scritto:Vedrete, quando non ci saranno più soldi da stanziare per questi giovinotti e finiranno pure i posti in alberghi e caserme, lo Stato inizierà a requisire le abitazioni private. Se avete seconde case "sfitte" iniziate ad affittarle, anche simbolicamente...
01/04/2017, 16:43
02/04/2017, 13:31
Libia, le tribù del Sud siglano la pace e si impegnano a bloccare i migranti
http://www.lastampa.it/2017/04/02/ester ... agina.html
02/04/2017, 14:21
sottovento ha scritto:Libia, le tribù del Sud siglano la pace e si impegnano a bloccare i migranti
http://www.lastampa.it/2017/04/02/ester ... agina.html
Sarà la volta buona?
02/04/2017, 14:40
ORSOGRIGIO ha scritto:sottovento ha scritto:Libia, le tribù del Sud siglano la pace e si impegnano a bloccare i migranti
http://www.lastampa.it/2017/04/02/ester ... agina.html
Sarà la volta buona?
Torniamo, anche noi, alle tribù ????
02/04/2017, 14:46
MaxpoweR ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:sottovento ha scritto:Libia, le tribù del Sud siglano la pace e si impegnano a bloccare i migranti
http://www.lastampa.it/2017/04/02/ester ... agina.html
Sarà la volta buona?
Torniamo, anche noi, alle tribù ????
Noi li chiamiamo "campanili" ma sempre quello è.
02/04/2017, 15:07
Migranti, dall'Italia 50 milioni al Niger per rallentare l'esodo dei clandestini diretti alla Libia
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 52349.html
03/04/2017, 21:24
Merkel: «L’uscita illegale dei migranti dall’Italia non è la soluzione»
La Germania manifesta la sua solidarietà all'italia attraverso l'offerta di accogliere 500 migranti al mese
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fresh_ce=1
06/04/2017, 15:47
L'Europa bacchetta l'Austria e boccia il patto con la Libia
Lettera di Juncker: "Vanno accolti i 1.900 migranti". Respinto il piano italiano di intese con i Paesi africani
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 83057.html
06/04/2017, 21:31
sottovento ha scritto:L'Europa bacchetta l'Austria e boccia il patto con la Libia
Lettera di Juncker: "Vanno accolti i 1.900 migranti". Respinto il piano italiano di intese con i Paesi africani
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 83057.html
Hanno sbandierato accordi a destra e a manca e adesso?
07/04/2017, 00:27
Immigrati, i contribuenti sono 2,3 milioni e versano 7,2 miliardi nelle casse dello Stato
http://www.repubblica.it/solidarieta/im ... 161482512/
10/04/2017, 15:05
In tutto il Paese sono 50-60 mila Svezia. Responsabile anti-terrorismo: 3mila da espellere, ma non ci si riesce "Chi non è riconosciuto come esule e vive alla macchia - aggiunge - è più sensibile alla seduzione dell'Isis. Noi a livello nazionale ed europeo non sappiamo coordinarci abbastanza, l'Isis invece li contatta online". L'attentatore di Stoccolma intanto ha confessato: "Ricevuto ordini da Isis"
"Solo nella Capitale sono ricercati tremila da espellere, non li troviamo. E non sappiamo combattere contro la cultura dell'odio dei quartieri-ghetto. Emergenza seria, polarizzerà il dibattito politico e può rafforzare populisti e neonazisti anche qui, il modello svedese può vincere ma è alla prova". Lo afferma in una intervista a 'Repubblica', Magnus Ranstorp, massimo esperto e responsabile della lotta al terrorismo, islamista per la Sàpo (polizia segreta), il governo e le forze armate reali svedesi. "C'è un errore sistemico - spiega Ranstorp dopo l'attentato a Stoccolma - non funzionano nè leggi e meccanismi di prevenzione a applicazione delle espulsioni, nè scambio di informazioni tra polizia, Sàpo e altre istituzioni. Nella sola Stoccolma vivono alla macchia almeno tremila esuli non riconosciuti colpiti da provvedimenti d'espulsione. In tutto il Paese sono tra 50 e 60 mila. Se anche li acciuffassimo, non avremmo spazio per una loro detenzione pre-espulsione". "Chi non è riconsociuto come esule e vive alla macchia - aggiunge - è più sensibile alla seduzione dell'Isis. Noi a livello nazionale ed europeo non sappiamo coordinarci abbastanza, l'Isis invece li contatta online". Stoccolma, attentatore ha confessato: ricevuto ordini Isis Il presunto autore dell'attentato di Stoccolma, il 29enne uzbeko la cui richiesta di asilo era stata respinta, ha confessato la propria responsabilità e di appartenere allo Stato islamico. "Ho investito degli infedeli", avrebbe dichiarato l'uomo dicendo di aver ricevuto ordini diretti da membri del gruppo jihadista in Siria e invocando la fine dei bombardamenti nel Paese in guerra, secondo quanto ha riferito Aftonbladet senza citare fonti. Questa testata, così come Expressen, ha identificato il 39enne come Rakhmat Akilov. Le autorità hanno confermato solo che il sospettato era arrivato in Svezia nel 2014, che la sua richiesta di asilo era stata respinta due anni dopo e che da febbraio era ricercato dalla polizia per essere espulso. L'uomo aveva un recapito postale a nord di Stoccolma, ma secondo i tabloid viveva in un sobborgo della zona meridionale con altri uzbeki, in un appartamento dove la polizia ha effettuato perquisizioni e fermato diverse persone sabato. Lì ha trascorso le ore precedenti l'attacco, collegando il suo telefono a una rete wireless, secondo Aftonbladet.
15/04/2017, 11:01
Immigrati venduti all’asta per strada: in Libia torna il mercato degli schiavi
Aggiunto da Adriano Scianca il 14 aprile 2017.
Roma, 14 apr – Grazie al buonismo, in Africa è tornato lo schiavismo. Sembra uno slogan pubblicitario, invece è la triste realtà. L’Organizzazione internazionale per le migrazioni ha infatti lanciato la denuncia sul nuovo mercato degli esseri umani che affligge la Libia.
L’Oim cita testimonianze dirette raccolte in loco. Come quella di S.C., un immigrato senegalese che questa settimana tornerà a casa dal Niger dopo mesi di prigionia in Libia. L’uomo ha raccontato di aver viaggiato dal Senegal fino ad Agadez. Poi ha dovuto corrispondere ad alcuni trafficanti l’equivalente di circa 320 dollari per poter raggiungere la Libia a bordo di un pick-up. Un viaggio che, compatibilmente con la situazione, è stato piuttosto tranquillo: l’Organizzazione cita infatti casi in cui gli immigrati sono stati abbandonati dopo esser caduti dal camion oppure assaliti da banditi lungo il percorso. Una volta arrivato a Sahba – sud ovest della Libia – S.C. è stato accusato dal conducente del pick-up di non aver mai pagato la somma pattuita dal trafficante, ed è stato portato insieme a tutti gli altri compagni di viaggio in un’area di parcheggio dove ha potuto assistere a un vero e proprio “mercato degli schiavi”. “In quel luogo migranti subsahariani erano venduti e comprati da libici, con il supporto di persone di origine ghanese e nigeriana che lavoravano per loro”, spiega lo staff dell’Oim. S.C. è stato “comprato” e poi trasferito nella sua prima prigione, una casa privata dove oltre 100 immigrati erano tenuto come ostaggi. In quel posto, i rapitori costringevano i migranti a chiamare le loro famiglie a casa, e spesso erano picchiati durante la telefonata proprio per fare sentire ai loro cari le torture subite. All’uomo è stato chiesto di pagare circa 480 dollari, che ovviamente non aveva. È stato quindi “comprato” da un altro libico, che lo ha portato in una casa più grande, dove è stato fissato un nuovo prezzo per il suo rilascio: 970 dollari, da pagare tramite Western Union o Money Gram a una persona chiamata «Alhadji Balde», basata in Ghana.
Scrive l’Oim: “S.C. è riuscito a raccogliere qualche soldo grazie all’aiuto ottenuto dalla famiglia e ha lavorato come interprete per i rapitori, in modo da evitare ulteriori torture. Le condizioni sanitarie erano spaventose e il cibo veniva dato solo una volta al giorno. Alcuni migranti che non erano in grado di pagare erano uccisi o lasciati morire di fame. S.C. ha riferito all’Oim che quando qualcuno moriva o veniva rilasciato, i rapitori tornavano al mercato per ‘comprare’ altri migranti. Anche le donne erano comprate – apparentemente da persone di nazionalità libica – e portate in abitazioni dove erano costrette a diventare schiave sessuali”.
Oim Libia ha invece raccolto la storia di Adam, rapito insieme ad altri 25 connazionali del Gambia mentre da Sabha si dirigeva verso Tripoli. Anche in questo caso i prigionieri erano picchiati ogni giorno e costretti a chiamare le loro famiglie per chieder loro di pagare un riscatto. Adam è riuscito a versare la somme richiesta solo dopo 9 mesi: soldi che i suoi parenti hanno potuto raccogliere vendendo la casa di famiglia. E, ancora, c’è il caso di una giovane ragazza tenuta prigioniera da rapitori somali in una sorta di capannone situato non lontano dal porto di Misurata. Pare sia stata tenuta reclusa per almeno 3 mesi e che sia stata vittima di stupri e violenze fisiche. Il marito e il figlio, che vivono in Gran Bretagna dal 2012, hanno ricevuto richieste di soldi per la sua liberazione. Il marito è riuscito a pagare tramite la sua famiglia e membri della comunità somale la somma di 7.500 dollari, ma gli è stato appena chiesto di effettuare un secondo pagamento della stessa cifra. Il capo della missione libica dell’Oim, Othman Belbeisi, ha detto alla BBC che gli schiavi vengono valutati in base alle loro capacità. “Il prezzo è decisamente diverso a seconda delle qualifiche. Per esempio, se uno sa dipingere o mettere le piastrelle o sa fare qualche lavoro specializzato, allora il prezzo diventa più alto”.
Adriano Scianca
15/04/2017, 11:10
sottovento ha scritto:Immigrati, i contribuenti sono 2,3 milioni e versano 7,2 miliardi nelle casse dello Stato
http://www.repubblica.it/solidarieta/im ... 161482512/
Bene, sembrerebbe un dato positivo ma analizziamolo in concreto: secondo i numeri gli immigrati in Italia a Dicembre 2016 (quindi ora saranno di più), erano ben 5,9 milioni http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ADoyg45B Ora se la matematica non è un opinione se 2,3 milioni pagano le tasse (cioè lavorano in regola), tutti gli altri come campano?