10/04/2017, 12:00
bleffort ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Se Kim verrà attaccato è per il fatto che questa nazione diventando Comunista non è nell'orbita degli USA e vuole unirsi con il suo sud con il suo Sistema Politico.
Il Comunismo non c'entra niente di niente, si parla di geopolitica a livello di controllo di paesi da parte di grandi potenze;una volta 60 anni fa, forse, si poteva parlare ancora di comunismo, capitalismo etc., ma ora non più.
inoltre Kim Jong non fa una vita da "comunista" per come la intendi tu nel vero senso della parola.
P.S. Tu pensi davvero che il riscatto dell'umanità, il risveglio delle coscienze, una società che da voce a tutti, un risveglio economico e sociale e una pace mondiale, possa avvenire sotto un controllo di tipo "comunista"? Seriamente, pensi davvero che in Corea Del Nord la gente stia vivendo questo?
Bada bene che non penso che questo stia avvenendo neanche negli stati uniti,prima che mi tacci di essere filo-capitalista etc.
Ancora tu riesci a non capire,tu ancora ti ostini a non capire che il Comunismo c'entra è come c'entra!!!!e in tutte le guerre che ha fatto l'americami dispiace hai il cervello chiuso vuoi che Kim Jong faccia una vita da Barbone come sono poveretti i nostri politici? ma almeno loro ne hanno solo uno di ricco sulle spalle!. [:246]
10/04/2017, 12:33
bleffort ha scritto:Ancora tu riesci a non capire,tu ancora ti ostini a non capire che il Comunismo c'entra è come c'entra!!!!e in tutte le guerre che ha fatto l'americami dispiace hai il cervello chiuso vuoi che Kim Jong faccia una vita da Barbone come sono poveretti i nostri politici? ma almeno loro ne hanno solo uno di ricco sulle spalle!.
10/04/2017, 12:42
10/04/2017, 12:53
10/04/2017, 12:55
sottovento ha scritto:Premesso che non c'è stato leader comunista nella storia che non vivesse nel lusso, da Stalin a Kim Jong Un passando per Fidel e Ceausescu, tu permettimi ragioni in un'ottica antiquata. Il Comunismo è stato un baluardo per far guerre (fredde e non) quando rappresentava un pericolo perché forse non ti è chiaro ma il Comunismo per anni ha rappresentato una seria minaccia per tutto l'occidente visto che metà del pianeta era governato da regimi comunisti. Oggi il comunismo non esiste più come ideologia e resta in piedi solo in Corea del Nord (se comunismo lo vogliamo chiamare), per il resto tutte le guerre più recenti sono state dovute a puri interessi strategici ed economici a cominciare dall'Iraq a finire in Siria.
La Corea del Nord non fa eccezione poiché dietro l'eliminazione del pericolo nucleare per gli Usa vi è la grande occasione di metter piede in quei territori e controllare la Cina a cominciare dal sistema Thaad che è un radar "profondo" capace di vedere in mezza Cina.
10/04/2017, 12:57
TheApologist ha scritto:Diciamo che se Kim Gabibbo non fosse ossessionato dai petardi atomici lo lascerebbero benissimo li ad autoproclamarsi imperatore popolare del mondo ecc ecc bla bla, ma siccome ha un hobby un pò pericoloso per più di qualcuno nelle vicinanze, comincia a rompere le palle.
Non c'entrano le questioni ideologiche, altrimenti gli americani avrebbero dovuto invadere o incenerire anche Cuba, ma siccome quest'ultima ora è innocua la lasciano tranquillamente dove sta a godersi il nulla che produce. Discorso diverso se facesse test nucleari a due passi dalla Florida... Invece non hanno neanche il Wi-Fi...
10/04/2017, 14:20
10/04/2017, 14:26
La Cina e la Corea del Sud sono pronte ad approvare misure forti contro la Corea del Nord
In caso di test nucleare o di nuovi test missilistici di Pyongyang i due paesi sarebbero d'accordo a reagire come proposto dagli Stati Uniti
http://www.tpi.it/mondo/corea-del-nord/ ... corea-nord
10/04/2017, 14:31
sottovento ha scritto:La Cina e la Corea del Sud sono pronte ad approvare misure forti contro la Corea del Nord
In caso di test nucleare o di nuovi test missilistici di Pyongyang i due paesi sarebbero d'accordo a reagire come proposto dagli Stati Uniti
http://www.tpi.it/mondo/corea-del-nord/ ... corea-nord
Cosa vuol dire "misure forti"? Per me equivale a dire che gli Usa si sentiranno autorizzati a tirar giù qualsiasi cosa Kim Jong Un lanci per l'anniversario del 15 aprile e in caso di risposta a intervenire militarmente. La Cina ha capito che ha molto di più da guadagnare facendo affari con gli Usa che mettendoseli contro, ergo meglio un folle di meno e tanti soldi in più che una mega guerra.
10/04/2017, 15:03
10/04/2017, 15:09
10/04/2017, 15:12
10/04/2017, 17:00
Australia and its allies have been put on standby for the possibility of the United States shooting down test rockets launched by North Korea. Intelligence sources told The Daily Telegraph that North Korea may launch ballistic missile test flights around the birthday of Kim II-sung, the founder of the rogue nation, on April 15 or even sooner.
http://www.dailytelegraph.com.au/news/n ... 3b68170420
10/04/2017, 18:10
Robiwankenobi ha scritto:Quando ieri dicevo che la Cina aveva già avvertito Kim di non rompere più il c.azzo, sembrava fossi un visionario.
Vedrete che tra poco al coro di Cina e Corea del Sud si unirà anche la Russia.
10/04/2017, 18:28
gippo ha scritto:La situazione va vista sempre misurando le convenienze nazionali ed individuali
Se il regime di Kim viene abbattuto potrebbe instaurarsi una governo pro Corea del Sud
In altre parole una Corea unificata con influenza USA, alla Cina conviene? Direi proprio di no
Senza parlare del problema profughi che sciamerebbero in Cina in caso di una guerra estesa.