Cita:
kaone ha scritto:
Certo, ma non vorrei che il mio "esperimento" intellettuale fosse male interpretato. Vorrei solo evidenziare quanti altri misteri della nostra civiltà sono in qualche modo legati alla presenza aliena sulla terra e di conseguenza quante "porte" si aprirebbero se un bel giorno tutto divenisse evidente e confermato. Ovvio che potrebbero essere tutti correlati come anche al contrario gli alieni potrebbero non c'entrare un fico secco con nessuno di essi. Ma visto che allo stato attuale è una ipotesi non confermata anche la presenza degli alieni, quindi ho pensato che si potesse ipotizzare anche tutto il resto.
In ogni caso non puoi negare che vi sono misteri palesemente più vicini alla questione aliena rispetto ad altri. Ok, Ustica l'ho inserito più per fare una battuta che per altro, ma ad esempio molti altri misteri sono molto più vicini, come le linee nazca, i megaliti sparsi un pò per il mondo, le anomalie sulla Luna e su Marte, ecc.
Si lo avevo capito, ma senza prove possiamo solo fare discorsi accademici, per quanto riguarda i megaliti magari se ti cerchi coral castle e Edward Leedskalinin, scopri che effettivamente ti ho messo altra carne al fuoco, dato che non regge che abbia tirato su e poi spostato un "castello" di megaliti tutto da solo, col solo ausilio di qualche carrucola e un autocarro di un fattore suo amico (siamo negli anni '20...).
E mettiamoci pure la piramide di Keope che non sembra un sepolcro come le altre, visto che non si costruiscono prese d'aria che collegano la stanza del farone direttamente con l'esterno.
Realizzare una stanza del genere, tutta in granito, tenendo conto che siamo all'età della pietra e non usavano il metallo non è un'impresa da poco, in merito c'è un servizio che ha realizzato voyager che si trova anche su internet, dal titolo voyager e lo
zed se non sbaglio, molto interessante direi
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Tutto questo non è per tirare in ballo direttamente gli alieni eh.