14/04/2017, 09:30
14/04/2017, 09:31
gippo ha scritto:ArTisAll ha scritto:
Un successo. Cioe? L'ISIS è stato colpito?
Quel Trump lì, vuole combinarne una dietro l'altra.
Mah ... da quanto ho capito intenvano distruggere dei tunnel sotterranei ma quel tipo di bomba si innesca ad alcuni metri da terra e rade al suolo tutto quello che c'è nel raggio di 800mt, hanno fatto strage di capre e conigli ...
La bomba non sarebbe adatta a sfondare bunker o tunnel sotterranei quindi lo scopo deve essere un altro ... oppure hanno sbagliato missile (non ne sarei stupito)
Per la serie io ce l'ho più lungo ...
La bomba sganciata da Trump in Afghanistan è un messaggio al mondo. "Un atto muscolare e altamente coreografico"
http://www.huffingtonpost.it/2017/04/13 ... _22038908/
14/04/2017, 09:52
14/04/2017, 10:06
14/04/2017, 10:47
14/04/2017, 10:57
Ufologo 555 ha scritto:Grazie ORSOGRIGIO.
Infatti non capisco a quale scopo mi si è tirato dentro; non basta che non scriva più ....?
(Buona Pasqua, a chi ci crede. Torno nel buio degli anni luce)
14/04/2017, 11:06
mik.300 ha scritto:di positivo c'è che i nord-coreani
sono pittoreschi ma non scemi..
NON FARANNO UN TEST MISSILISTICO
con la portaerei americana al largo della costa..
non daranno il pretesto per lanciare l'attacco..[/i]
14/04/2017, 11:32
14/04/2017, 11:47
14/04/2017, 11:50
14/04/2017, 12:20
14/04/2017, 12:39
14/04/2017, 12:54
14/04/2017, 13:39
mik.300 ha scritto:ah ecco ho capito l'inghippo..
come in siria..
lo dice l'intelligence..
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04 ... a/3522449/
Corea del Nord, Nbc: “Usa pronti a raid”. Pyongyang: “Pronti alla guerra se vogliono”. Cina: “Atmosfera pericolosa
Secondo fonti dell'intelligence americana non appena Donald Trump sarà certo che Kim Jong-un stia veramente preparando test nucleari, Washington lancerà un raid preventivo con armi convenzionali contro la Nord Corea. Nessun commento dal Pentagono. Pechino: "Ci opponiamo risolutamente ad ogni dichiarazione o azione che alzi le tensioni, esortiamo ad una pausa nelle provocazioni prima che la situazione sia così grave da non poter essere reversibile"
Ma la terza puntata dello scontro tra Whashington e Pyongyang arriva subito dopo che la Nbc racconta di come gli scontri verbali stiano per lasciare il posto a quelli militari. Secondo fonti dell’intelligence americana, infatti, non appena Donald Trump sarà certo che Kim Jong-un stia veramente preparando test nucleari, gli Stati Uniti lanceranno un raid preventivo con armi convenzionali contro la Corea del Nord.
cioè non è che il missile parte
e finisce nel mar del giappone..
come tutte le altre volte..
TUTTI VEDONO,
TUTTI SENTONO..
no..
"bastano i preparativi.."
lo certifica l'intelligence..
cioè?
quando spazzano la pista di lancio?
quando danno una mano di vernice al magazzino..?
siamo all'ARBITRIO ASSOLUTO..
bombardano, poi dicono:
"eh l'intelligence aveva detto
che stavano preparando il lancio,
in quanto hanno fatto benzina ai missili,
hanno cambiato i caloriferi al magazzino dei rifornimenti,
ecc.
neh !!"
sembra che tutto quello
che dice l'intelligence sia insindacabile..
l'intelligence ha detto questo,
l'intelligence ha detto quello,
armi chimiche di saddam, ecc. ecc.
le prove?
segrete! sicurezza nazionale..!
e ci fanno credere di essere nel XXI secolo..
almeno nel neolitico erano più onesti..
dichiaravano guerra e basta..
senza tutte queste menate..
14/04/2017, 13:48
sottovento ha scritto:Questa faccenda mi ricorda molto la prima campagna in Iraq quando Saddam minacciava conseguenze terrificanti e addirittura mentre gli americani entravano in Iraq il ministro della difesa iracheno diceva alla Tv che era tutto sotto controllo. Tutti i grandi dittatori si sentono onnipotenti, Kim Jon Un più di tutti perché è giovane e senza esperienza e a confronto degli altri non ha mai fatto una guerra di alcun tipo illudendosi evidentemente di farla franca.
Ma li avete visti i caccia nordcoreani?
E i sommergibili?
Sembrano usciti dalla 2 guerra mondiale, sono un'armata Brancaleone che per quanto agguerriti sono tecnologicamente antiquati, inoltre i soldati nordcoreani per quanto addestrati non hanno mai fatto una guerra per cui gli manca totalmente l'esperienza.
Certo, qualche danno alla Corea del Sud potranno anche farlo ma non la spunterebbero comunque.