14/04/2017, 21:52
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Mi sembra che qualcuno ha detto (postato) in questo forum notizie e foto in cui si evince che il "dittatorello" ha armi che sono già obsolete e che non hanno ancora sviluppato missili in grado di colpire lì'America,dunque per gli Americani è tutto un pretesto per sottomettere chiunque non si pieghi al loro volere.
Se ti riferisci a me io ho detto che il "dittatorello" ha un'armata Brancaleone che non è in grado di fronteggiare gli Usa. Però è palese che la Corea del Nord è in grado di colpire la Corea del Sud e il Giappone e che sta sviluppando missili balistici e se armati delle testate nucleari che stanno sperimentando possono fare danno ingenti. Il fatto che abbiano aerei e sottomarini antiquati non significa che non possano radere al suolo una grande metropoli con un missile balistico armato di armi atomiche, ed è questo che si cerca di impedire anche perché se non lo si fa la gittata di quei missili e la capacità di quegli ordigni crescerà ulteriormente, il tutto come detto più volte nelle mani di un ragazzo trentenne da solo al comando visto che nessuno può dirgli nulla nel suo paese. Ciò significa che se impazzisce, gli viene un'antipatia o una fissa potrà annientare qualche intera città.
Io è questo pericolo che condanno e per questo giustifico un attacco alla Corea del Nord.
14/04/2017, 21:57
mik.300 ha scritto:perchè credete che sia entrato in guerra il giappone contro l'america? era strozzato economicamente..no benza, carbone, materie prime..in pratica fu costretto alla guerra
per uscire dalla morsa..
14/04/2017, 22:03
bleffort ha scritto:Ah! se ti era simpatico allora era rassicurante,ci voleva un attore di Hollywood!e poi che significa che è un Ragazzo trentenne!,mica sono i ragazzi occidentali drogati e sballati di brutto!.
![]()
Sottovento, credo che hai sbagliato misurare un governante ed un popolo con il tuo metro.![]()
Perchè poi escludi che può impazzire anche un Sud Coreano o lo stesso Trump?.
(quest'ultimo forse lo è già pazzo)
14/04/2017, 22:17
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:perchè credete che sia entrato in guerra il giappone contro l'america? era strozzato economicamente..no benza, carbone, materie prime..in pratica fu costretto alla guerra
per uscire dalla morsa..
In verità il Giappone scese in guerra attaccando gli americani a Pearl Harbor (una delle più grosse vigliaccate belliche che si ricordino), poiché i giapponesi avevano mire espansionistiche nel pacifico e per ampliarsi avevano bisogno di un avamposto alle Hawaii (dov'è appunto situata Pearl Harbor, cioè c/o l'isola di Oahu). Questo interesse per il pacifico non era dovuto a sanzioni sul petrolio bensì al fatto che i giapponesi erano usciti perdenti dal conflitto con la Russia (da cui le presero di santa ragione) e desideravano espandersi dal Pacifico all'Australia perché quello era un periodo colonialista nel quale non ci si facevano scrupoli a conquistare nuovi territori. Per tale motivo i giapponesi si imbarcarono in una guerra con gli Usa.
Per come la riporti invece pare che il Giappone fu costretto a fare quella guerra, come al solito, perché i tiranni americani lo avevano messo in difficoltà, insomma che sia la Siria, che sia la Corea del Nord, che sia pure la 2 guerra mondiale gli americani sono sempre colpevoli!
Mik, come on!
14/04/2017, 22:21
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Ah! se ti era simpatico allora era rassicurante,ci voleva un attore di Hollywood!e poi che significa che è un Ragazzo trentenne!,mica sono i ragazzi occidentali drogati e sballati di brutto!.
![]()
Sottovento, credo che hai sbagliato misurare un governante ed un popolo con il tuo metro.![]()
Perchè poi escludi che può impazzire anche un Sud Coreano o lo stesso Trump?.
(quest'ultimo forse lo è già pazzo)
A me Kim Jong Un non mi è antipatico anzi un po lo invidio pure solo che al suo posto io mi sarei fatto chiamare Kim "John" Unmi sarei fatto amico Trump e mi sarei goduto la mia bella vita da imperatore senza rischiare di farmi annientare dallo zio Donald. Il fatto che abbia 30anni è per dire che non ha esperienza, non ha mai fatto una guerra e probabilmente non è nemmeno cosciente di ciò che sta facendo ma soprattutto dei rischi a cui sta esponendo il suo popolo che è la cosa più grave perché oltre alle conseguenze di una guerra per creare quelle armi nucleari 3/4 di nordcoreani fanno la fame.
Tu giustamente dici: e se impazzisce Trump? Gli Usa sono strutturati diversamente, c'è una catena di comando, c'è l'impeachment del presidente, ci sono una serie di misure e contromisure che non rendono Trump allo stesso livello di Kim Jong Un per scatenare un conflitto atomico e lo stesso riguarda (per fortuna) anche altre potenze nucleari.
14/04/2017, 22:30
14/04/2017, 22:33
bleffort ha scritto:Parte integrante della seconda guerra mondiale, ha le sue radici nel processo di militarizzazione capillare del Giappone e nello sviluppo di un'ideologia panasiatica dannosa per le potenze coloniali dell'area, che portò l'impero nipponico a condurre un'aggressiva politica estera. Quando gli Stati Uniti procedettero a strangolarne l'economia con un embargo, esso si risolse a programmare la conquista di territori ricchi di petrolio: dopo l'Attacco di Pearl Harbor del 7 dicembre 1941, il Giappone eseguì una fulminea espansione nel Pacifico e nelle isole del sud-est asiatico con l'appoggio di Thailandia e vari movimenti indigeni nazionalisti, stabilendo una "Sfera di co-prosperità della Grande Asia orientale.
".https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_de ... (1941-1945)
14/04/2017, 22:44
TheApologist ha scritto:Di una cosa siamo sicuri, gli orientali sono molto testardi, e quando si mettono in testa una cosa dev'essere quella... É una questione di onore.
I Nordcoreani in particolare pensano (dagli anni '50) che la corea non sia unita solamente "per colpa degli americani che non se ne vanno".
Aggiungeteci una sessantina d'anni di propaganda martellante e fatevi un'idea... Chi pensa che usciranno tutti a mani alzate dopo un paio di missili si sbaglia di grosso.
14/04/2017, 22:49
14/04/2017, 22:55
14/04/2017, 23:03
14/04/2017, 23:06
TheApologist ha scritto:Si ma questo lo dici tu che sei nato e vissuto qua, e sei cresciuto in una determinata maniera, relativamente libero! Non puoi realmente sapere come la pensano loro!
14/04/2017, 23:50
Robiwankenobi ha scritto:Sto forum è pieno di personaggi che schiumano dalla bocca rabbiosi verso,gli USA, l'Occidente,gli Anglosassoni e idolatrano il modello Sovietico e Orientale....
15/04/2017, 00:02
15/04/2017, 00:05