17/04/2017, 17:19
zakmck ha scritto:Quindi per te sarebbe buffo chiamare uno stato con il suo nome?
17/04/2017, 17:21
Robiwankenobi ha scritto:Buffo come nell'articolo venga citata più volte "la corea democratica"
17/04/2017, 17:35
kirara12 ha scritto:...sfoggia tali armi solo per incutere timore e supremazia sul popolo dl corea del nord, e' un far vedere che lui e' potente...
17/04/2017, 17:57
Iktamool ha scritto:Io vorrei capire/sapere.
Che cosa realmente vuole dal resto del Mondo?
Che sia tutto a sua immagine e somiglianza?
Che spariscano gli USA?
Il Grande Kim padrone del mondo?
17/04/2017, 18:43
17/04/2017, 19:44
Robiwankenobi ha scritto:zakmck ha scritto:Quindi per te sarebbe buffo chiamare uno stato con il suo nome?
Se di democratico non ha niente,si, soprattutto rimarcandolo.
Poi, probabilmente, io e te abbiamo un concetto di democrazia completamente diverso e vabbè.
17/04/2017, 20:17
zakmck ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:zakmck ha scritto:Quindi per te sarebbe buffo chiamare uno stato con il suo nome?
Se di democratico non ha niente,si, soprattutto rimarcandolo.
Poi, probabilmente, io e te abbiamo un concetto di democrazia completamente diverso e vabbè.
Qui non e' in discussione il sistema politico di uno stato ma se esiste il diritto per gli USA (o chiunque altro) di interferire anche con la forza nelle faccende interne di un altro stato sovrano.
Tutto sommato e' il concetto di esportazione della democrazia o di come comunque lo si vuole chiamare. In pratica un modo non poi cosi moderno di fare i propri interessi a discapito di quelli degli altri.
17/04/2017, 20:24
Mi sembra che gli USA di democratico hanno esportato pochino...zakmck ha scritto:Tutto sommato e' il concetto di esportazione della democrazia o di come comunque lo si vuole chiamare. In pratica un modo non poi cosi moderno di fare i propri interessi a discapito di quelli degli altri.
17/04/2017, 23:30
Iktamool ha scritto:Mi sembra che gli USA di democratico hanno esportato pochino...zakmck ha scritto:Tutto sommato e' il concetto di esportazione della democrazia o di come comunque lo si vuole chiamare. In pratica un modo non poi cosi moderno di fare i propri interessi a discapito di quelli degli altri.
17/04/2017, 23:45
zakmck ha scritto:
Credo che questo sia piu' che evidente. Cio' non toglie comunque che questa sia la stucchevole filastrocca che ci viene continuamente ripetuta. Cioe' USA come paladini della giustizia nel mondo contro ogni stato canaglia e contro ogni sanguinario dittatore.
18/04/2017, 00:03
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:
Credo che questo sia piu' che evidente. Cio' non toglie comunque che questa sia la stucchevole filastrocca che ci viene continuamente ripetuta. Cioe' USA come paladini della giustizia nel mondo contro ogni stato canaglia e contro ogni sanguinario dittatore.
Rischio di essere ripetitivo ma quando è toccato a noi di finire sotto l'oppressione nazista gli americani ce ne hanno liberati e anche se hanno avuto le loro convenienze noi ci siamo liberati dai tedeschi.
sottovento ha scritto:Così come sono convinto che a buona parte dei nordcoreani non frega nulla di averci le bombe atomiche e sarebbero felicissimi di liberarsi di Kim Jong Un e poter vivere tranquilli senza finire in un campo di concentramento se sorpresi a pregare o a manifestare altri diritti non previsti dal regime che li opprime, così come giapponesi e sudcoreani vivrebbero più tranquilli senza un folle che li minacciasse di colpirli con una bomba atomica per rappresaglia.
sottovento ha scritto:Io ho smesso da un pezzo di ritenere gli americani dei paladini di giustizia e mi limito solo a considerare il male minore. Kim Jong Un non va fermato tanto per questioni di giustizia ma per evitare che commetta un giorno qualche follia perché essendo leader incontrastato può assumere qualunque decisione senza ricevere opposizioni. Non a caso avevo citato a titolo di esempio i missili di Gaddafi a Lampedusa, immaginiamo se nella stessa circostanza Gaddafi avesse disposto delle stesse armi di Kim Jong Un oppure pensiamo quando Saddam ammazzò i curdi con le armi chimiche perché a suo dire non si erano opposti agli iraniani. Ecco, Kim Jong Un va fermato per questi motivi cioè perché con la scusa di armarsi fino ai denti per difendere la propria sovranità una volta divenuto più potente potrebbe intraprendere qualche azione per antipatia o per il solo piacere di conquistare la vicina Sud Corea.
18/04/2017, 03:35
18/04/2017, 09:24
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:
Rischio di essere ripetitivo ma quando è toccato a noi di finire sotto l'oppressione nazista gli americani ce ne hanno liberati e anche se hanno avuto le loro convenienze noi ci siamo liberati dai tedeschi. Così come sono convinto che a buona parte dei nordcoreani non frega nulla di averci le bombe atomiche e sarebbero felicissimi di liberarsi di Kim Jong Un e poter vivere tranquilli senza finire in un campo di concentramento se sorpresi a pregare o a manifestare altri diritti non previsti dal regime che li opprime, così come giapponesi e sudcoreani vivrebbero più tranquilli senza un folle che li minacciasse di colpirli con una bomba atomica per rappresaglia.
Io ho smesso da un pezzo di ritenere gli americani dei paladini di giustizia e mi limito solo a considerare il male minore. Kim Jong Un non va fermato tanto per questioni di giustizia ma per evitare che commetta un giorno qualche follia perché essendo leader incontrastato può assumere qualunque decisione senza ricevere opposizioni. Non a caso avevo citato a titolo di esempio i missili di Gaddafi a Lampedusa, immaginiamo se nella stessa circostanza Gaddafi avesse disposto delle stesse armi di Kim Jong Un oppure pensiamo quando Saddam ammazzò i curdi con le armi chimiche perché a suo dire non si erano opposti agli iraniani. Ecco, Kim Jong Un va fermato per questi motivi cioè perché con la scusa di armarsi fino ai denti per difendere la propria sovranità una volta divenuto più potente potrebbe intraprendere qualche azione per antipatia o per il solo piacere di conquistare la vicina Sud Corea.
18/04/2017, 09:31
mik.300 ha scritto:i missili su lampedusa
sono arrivati dopo che gli yanchees
hanno bombardato la residenza privata di gheddafi
con l'intenzione di assassinarlo..
nel bombardamento peraltro
è morta una figlia di gheddafi..
questo è il quadro..
non è che gheddafi si è alzato un mattino
e ha deciso di lanciare missili,
così per divertimento..
18/04/2017, 09:47
Robiwankenobi ha scritto:mik.300 ha scritto:i missili su lampedusa
sono arrivati dopo che gli yanchees
hanno bombardato la residenza privata di gheddafi
con l'intenzione di assassinarlo..
nel bombardamento peraltro
è morta una figlia di gheddafi..
questo è il quadro..
non è che gheddafi si è alzato un mattino
e ha deciso di lanciare missili,
così per divertimento..
Gheddafi era una m.erda e lo sai bene anche tu.
Veniva in Italia a fare il bello e il cattivo tempo e i nostri politici glielo facevano fare.