Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8564 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339 ... 571  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:19 
TheApologist ha scritto:
A parte le considerazioni sugli americani, se Kim fosse astuto potrebbe cancellare il suo programma nucleare in cambio della revoca delle sanzioni e aiuti economici per il suo popolo.

Così di fronte ai suoi potrebbe fare la figura dell'eroe in ogni caso, per essere riuscito a mandare a casa gli yankees senza sparare un colpo...

Ma bisogna vedere che cosa gli passa per la testa, generalmente i dittatori adorati come divinità sono tutto fuorché ragionevoli. :)

rinuncia all'atomica in cambio della fine ell'embargo..
mi sembra onesto..
è stato proposto dagli yanchees?

rinunciare unilateralmente
mi pare poco accorto..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:27 
mik.300 ha scritto:
tu devi vivere su un universo parallelo..
o forse sei solo dsinformato o in malafede..
perchè nel mio non risulta..

gli stati uniti non hanno fatto niente?
ma come..?
1)i missili sulla siria, la moab sganciata in afghanistan,
le portaerei, le minacce quotidiane di "fare da soli",
ecc. ecc.
E QUESTO SAREBBE NON FARE NIENTE??
c stai col cervello?
2)il fatto che si chiami mar del giappone,
non significa che è di proprietà del giappone,
c arrivi?
il mare territoriale finisce entro le 12 miglia dalla costa,
poi 12 miglia di zona contigua,
il resto è mare INTERNAZIONALE..

Effettivamente la Corea Del Nord non va in acque territoriali giapponesi, sennò sarebbe già scoppiata una guerra.
Però ti chiedo, non si sta comportando (in modo minore certo) prepotentemente come gli USA??
Ti pare che Giappone, Corea Del Sud o Cina, facciano test missilistici vicini ai confini della Corea Del Nord? Oppure è Kim Jong che fa sempre questo genere di esibizioni come a dire "guardate come ce l'abbiamo lungo"??

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:30 
mik.300 ha scritto:
mi sembra onesto..

mi pare poco accorto..

Credo che siano stati fatti tentativi di pacificazione, con Kim Il Sung ci si era quasi riusciti, con Kim Jong Il si stava riprovando, ma da quando è arrivato il cicciottello imperialista è tutto andato in m.erda.
E' chiaro che se per giungere ad un accordo pensi che gli USA rinunceranno al nucleare, vivi in un altro mondo.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:34 
Robiwankenobi ha scritto:
mik.300 ha scritto:
tu devi vivere su un universo parallelo..
o forse sei solo dsinformato o in malafede..
perchè nel mio non risulta..

ma come..?
1)i missili sulla siria, la moab sganciata in afghanistan,
le portaerei, le minacce quotidiane di "fare da soli",
ecc. ecc.
E QUESTO SAREBBE NON FARE NIENTE??
c stai col cervello?
2)il fatto che si chiami mar del giappone,
non significa che è di proprietà del giappone,
c arrivi?
il mare territoriale finisce entro le 12 miglia dalla costa,
poi 12 miglia di zona contigua,
il resto è mare INTERNAZIONALE..

Effettivamente la Corea Del Nord non va in acque territoriali giapponesi, sennò sarebbe già scoppiata una guerra.
Però ti chiedo, non si sta comportando (in modo minore certo) prepotentemente come gli USA??
Ti pare che Giappone, Corea Del Sud o Cina, facciano test missilistici vicini ai confini della Corea Del Nord? Oppure è Kim Jong che fa sempre questo genere di esibizioni come a dire "guardate come ce l'abbiamo lungo"??

a quanti km dalla costa giapponese
sono ammarati i missili?
io dico 300, 350 km..anche di più..
non mi pare che si possa parlare di vicinanza..
x quanto riguarda le manovre
sono non per mostrare la lunghezza del membro
o invadere nazioni estere,
ma x avvertire preventivamente
contro attacchi esterni..
che c sarebbe una reazione militare..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:38 
mik.300 ha scritto:
mi sembra onesto..

mi pare poco accorto..

Credo che siano stati fatti tentativi di pacificazione, con Kim Il Sung ci si era quasi riusciti, con Kim Jong Il si stava riprovando, ma da quando è arrivato il cicciottello imperialista è tutto andato in m.erda.
E' chiaro che se per giungere ad un accordo pensi che gli USA rinunceranno al nucleare, vivi in un altro mondo.

sei già ubriaco al mattino?
sul nucleare mi riferivo a quello nordcoreano..
per i tentativi di pacificazione
(scambio nucleare-embargo)
a me non risultano..
a me risulta che gli yanchees
vogliono abbattere il regime nordcoreano
punto e basta..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:38 
mik.300 ha scritto:
a quanti km dalla costa giapponese
sono ammarati i missili?
io dico 300, 350 km..anche di più..
non mi pare che si possa parlare di vicinanza..
x quanto riguarda le manovre
sono non per mostrare la lunghezza del membro
o invadere nazioni estere,
ma x avvertire preventivamente
contro attacchi esterni..
che c sarebbe una reazione militare..

Ti ho già scritto che NON erano acque territoriali Giapponesi ed è appurata questa cosa.
Secondo il tuo punto di vista sono avvertimenti preventivi, io la vedo invece come prova di forza per far vedere di cosa dispongono e in piccolo per fare i prepotenti, come fanno gli USA d'altronde.
Se tutti gli stati si mettessero a fare questo genere di "prove" dove andremmo a finire??

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:40 
mik.300 ha scritto:
a me non risultano..
punto e basta..

Prima di tutto calmati e abbassa la crestina con me.
A te risulta quello che ti pare, ma basta che ti informassi un po' di più e vedresti che tentativi di accordi tra Corea del Sud, Giappone, Cina e Usa sono già stati provati in passato, ma far ragionare gli USA e la Corea Del Nord allo stesso tavolo è molto più che complicato.
Tu pensi che basti mettersi davanti ad una tazza di the caldo e fare sorrisetti?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:44 
mik.300 ha scritto:
a me non risultano..
punto e basta..

Prima di tutto calmati e abbassa la crestina con me.
A te risulta quello che ti pare, ma basta che ti informassi un po' di più e vedresti che tentativi di accordi tra Corea del Sud, Giappone, Cina e Usa sono già stati provati in passato, ma far ragionare gli USA e la Corea Del Nord allo stesso tavolo è molto più che complicato.
Tu pensi che basti mettersi davanti ad una tazza di the caldo e fare sorrisetti?

ti servono ancora un paio di caffè..
quando è arrivato abbastanza sangue al cervello
poi ne riparliamo..
da persone serie..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:44 
sottovento ha scritto:
Se gli Usa volevano imporre la loro democrazia alla Nord Corea attaccandola o invadendola lo avrebbero potuto già fare svariate volte eppure non l'hanno fatto segno che evidentemente non ne hanno l'interesse infatti si stanno muovendo solo ora che la situazione è diventata pericolosa come minaccia diretta a Corea del Sud e Giappone. Inoltre la Corea del Nord parla di sovranità ma sono anni che lanciano missili nel Mar del Giappone violando lo spazio aereo e marittimo di uno stato sovrano. Questa non è una violazione della sovranità di un altro paese? Insomma da che pulpito viene la predica!

Secondo te per quale motivo la Corea del Nord si è armata fino adenti!!!,tu allora non sai che è dalla fine dell'ultima guerra di Corea che gli Stati Uniti fanno manovre militari davanti alle loro Coste, ed è da 67 anni che provocano i Coreani del Nord,ma questo i tuoi pupilli non te lo dicono!. [:246]
E il motivo è sempre quello! sono Comunisti dunque nemici, per loro bisogna eliminare questa minaccia al 'Elite Mondiale dei "Paperoni". [:305]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 09:50 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
Se gli Usa volevano imporre la loro democrazia alla Nord Corea attaccandola o invadendola lo avrebbero potuto già fare svariate volte eppure non l'hanno fatto segno che evidentemente non ne hanno l'interesse infatti si stanno muovendo solo ora che la situazione è diventata pericolosa come minaccia diretta a Corea del Sud e Giappone. Inoltre la Corea del Nord parla di sovranità ma sono anni che lanciano missili nel Mar del Giappone violando lo spazio aereo e marittimo di uno stato sovrano. Questa non è una violazione della sovranità di un altro paese? Insomma da che pulpito viene la predica!

Secondo te per quale motivo la Corea del Nord si è armata fino adenti!!!,tu allora non sai che è dalla fine dell'ultima guerra di Corea che gli Stati Uniti fanno manovre militari davanti alle loro Coste, ed è da 67 anni che provocano i Coreani del Nord,ma questo i tuoi pupilli non te lo dicono!. [:246]
E il motivo è sempre quello! sono Comunisti dunque nemici, per loro bisogna eliminare questa minaccia al 'Elite Mondiale dei "Paperoni". [:305]

appunto..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 10:09 
 ! zakmck ha scritto:
mik.300 ha scritto:
ti servono ancora un paio di caffè..
quando è arrivato abbastanza sangue al cervello
poi ne riparliamo..
da persone serie..

Mik, ti pregherei di evitare frasi come:

"sei già ubriaco al mattino?"

"ti servono ancora un paio di caffè.. quando è arrivato abbastanza sangue al cervello poi ne riparliamo.."

Certo non ci sono parolacce ma sono assai irritanti.

Credo si possa discutere anche in modo piu' pacato.

O sbaglio?

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 10:14 
In questo interessante video, si vede la potenza missilistica Nord Coreana e i test effettuati ultimamente:
http://video.corriere.it/potenza-balistica-corea-nord-risposta-stati-uniti/d582f436-1ec5-11e7-a4c9-e9dd4941c19e

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 12:24 
bleffort ha scritto:
Secondo te per quale motivo la Corea del Nord si è armata fino adenti!!!

Perché sono dei pazzi comunisti che vivono in un'altra epoca così come gli islamici vivono nel medioevo. I nordcoreani vivono nella convinzione che l'occidente è il nemico e anzicchè crescere e stabilire relazioni (che potrebbero solo giovargli), continuano a opprimere il popolo e a sviluppare armi di distruzione di massa.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 12:28 
TheApologist ha scritto:
A parte le considerazioni sugli americani, se Kim fosse astuto potrebbe cancellare il suo programma nucleare in cambio della revoca delle sanzioni e aiuti economici per il suo popolo.

Così di fronte ai suoi potrebbe fare la figura dell'eroe in ogni caso, per essere riuscito a mandare a casa gli yankees senza sparare un colpo...

Ma bisogna vedere che cosa gli passa per la testa, generalmente i dittatori adorati come divinità sono tutto fuorché ragionevoli. :)

Sono pienamente d'accordo con te ma il personaggio Kim Jong Un non farebbe mai una cosa del genere perché lui seppur giovane è un comunista d'altri tempi che al compromesso preferisce le armi. Se piegherà la testa lo farà solo grazie ai dictat dei cinesi che come detto più volte lo tengono in pugno visto che senza la Cina la Corea del Nord camperebbe solo di riso e patate. Pertanto voglio sperare che i cinesi veri ed unici decisori di questa situazione mettano alle strette Kim onde evitare una escalation militare.

I cinesi vogliono che la nord Corea sia uno stato cuscinetto, se non intervengono e si crea una guerra alla fine la Corea del Nord se la giocano e si ritrovano con gli Usa fuori l'uscio di casa.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2017, 12:57 
mik.300 ha scritto:
ma come..? 1)i missili sulla siria, la moab sganciata in afghanistan,
le portaerei, le minacce quotidiane di "fare da soli",ecc. ecc. E QUESTO SAREBBE NON FARE NIENTE??

E cosa c'entrano la Siria e l'Afghanistan con la Corea del Nord? Io per non far niente intendevo che gli Usa non hanno fatto nessuna azione militare in nord Corea.
mik.300 ha scritto:
il fatto che si chiami mar del giappone non significa che è di proprietà del giappone,
c i arrivi? il mare territoriale finisce entro le 12 miglia dalla costa, poi 12 miglia di zona contigua,
il resto è mare INTERNAZIONALE..[/i]

Dimentichi che fino a 200 miglia nautiche vi è la cosiddetta "zona economica esclusiva" cioè uno specchio di mare in cui uno Stato costiero ha diritti sovrani e finora già 3 missili nordcoreani sono finiti nella zona economica esclusiva del Giappone per la precisione nell'area della Prefettura di Akita. Immagina solo cosa sarebbe accaduto se quei missili (dotati a quanto si è detto di una gittata di 1.300 km) fossero finiti in territorio giapponese. Si è trattato di un atto di guerra in periodi di pace e solo la fermezza dei giapponesi ha evitato un conflitto.

Immagine

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8564 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339 ... 571  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]