18/04/2017, 15:56
sottovento ha scritto:Mik sono missili in test, lo dicono gli stessi nordcoreani e test = collaudo e se collaudi qualcosa vuol dire che non è perfetto, ergo può sbagliare (traiettoria) e finire su un centro abitato.
sottovento ha scritto: ma lanciare missili a caxo di cane usando il mare come poligono di tiro è intollerabile.
18/04/2017, 16:00
zakmck ha scritto:Come ti ho gia' detto prima, devi abbandonare le notizie che arrivano dalla propaganda occidentale e ragionare con la tua testa.
zakmck ha scritto:Quindi se il missile coreano e' caduto nel mezzo del mar del Giappone e' perche' era li che doveva cadere. Non fu un errore ne un caso.
zakmck ha scritto:E' solo la propaganda occidentale che vuole far passare il messaggio che si tratti di irresponsabili lanci senza controllo e in balia del caso.
18/04/2017, 16:02
18/04/2017, 16:03
sottovento ha scritto:E' un tuo punto di vista, il problema è che siccome si tratta di test (cioè di collaudi) possono sicuramente sbagliare e fare il botto su zone abitate o colpire qualche imbarcazione.
18/04/2017, 16:04
bleffort ha scritto:Ecco avevo ragione io quando dico sempre che il vero motivo è per il fatto che sono Comunisti e non vogliono far campare (poveretti) i Paperoni!,forse tu sarai un Paperone per difenderli o mi sbaglio?.
Poi:vivono in un'altra epoca!.ma tu concordi che se non avrebbero avuto la tecnologia militare avanzata avrebbero fatto la fine di Gheddafi di Saddam e di altri che hanno ascoltato quelli che li hanno convinti a mettersi attorno ad un tavolo per il disarmo nucleare?......
![]()
Sei tu che vivi in un'altro mondo caro sottovento o forse ti hanno dato il compito di convincere gli avversari Ideologici-politici iscrivendoti a questo Forum dato che batti sempre sullo stesso tasto come il carissimo Ufologo?.
18/04/2017, 16:06
bleffort ha scritto:Ecco avevo ragione io quando dico sempre che il vero motivo è per il fatto che sono Comunisti e non vogliono far campare (poveretti) i Paperoni!,forse tu sarai un Paperone per difenderli o mi sbaglio?.
Poi:vivono in un'altra epoca!.ma tu concordi che se non avrebbero avuto la tecnologia militare avanzata avrebbero fatto la fine di Gheddafi di Saddam e di altri che hanno ascoltato quelli che li hanno convinti a mettersi attorno ad un tavolo per il disarmo nucleare?......
![]()
Sei tu che vivi in un'altro mondo caro sottovento o forse ti hanno dato il compito di convincere gli avversari Ideologici-politici iscrivendoti a questo Forum dato che batti sempre sullo stesso tasto come il carissimo Ufologo?.
18/04/2017, 16:08
zakmck ha scritto:
Quelli non sono test, sono esibizioni muscolari. Servono per far capire agli avversari che loro non stanno bleffando e che le armi sono vere.
zakmck ha scritto:
E tu da cosa deduci che sono stati lanciati a "caxo di cane"?
18/04/2017, 16:11
sottovento ha scritto:Qui non è questione di propaganda occidentale, è questione che una nazione (la Corea del Nord) compie del test mettendo a rischio la sicurezza in altri paesi e quei missili non sono propaganda, sono reali.
18/04/2017, 16:25
18/04/2017, 16:27
sottovento ha scritto:Qui non è questione di propaganda occidentale, è questione che una nazione (la Corea del Nord) compie del test mettendo a rischio la sicurezza in altri paesi e quei missili non sono propaganda, sono reali.
18/04/2017, 16:30
sottovento ha scritto:Che devo dirti, allora sarà come dici. Io sono una vittima della propaganda occidentale, la Corea del Nord non dispone di armi chimiche e i suoi test missilistici sono innocui, ergo fa tutto per difendere la propria sovranità e ne ha il pieno diritto.
Spiacente, io resto della mia opinione. Per me la Corea del Nord ha tutto il sacrosanto diritto di difendere la propria sovranità ma dovrebbe incominciare col rispettare le leggi di diritto internazionale a cominciare dalle armi chimiche (che ha iniziato a sviluppare a seguito della sconfitta nella guerra di Corea quando non poteva permettersi armamenti nucleari) e dall'evitare lanci di missili balistici fuori dal proprio territorio. Saranno precisi quanto vuoi ma violano la territorialità di altri paesi esponendoli a rischi enormi (basterebbe pensare a cosa accadrebbe se uno di quei missili avesse colpito un'imbarcazione senza poi considerare i danni immani alle specie ittiche che vivono in quei mari a cominciare dalle balenottere).
Quanto al nucleare come ho detto più volte temo armi del genere nelle mani di un solo uomo al comando che non sappiamo come potrebbe agire un domani di fronte a cose che potrebbe giudicare un attacco, come una semplice esercitazioni.
Per me non ci sono scusanti, non è questione di propaganda, è pericoloso per il suo popolo e per gli altri, va fermato.
18/04/2017, 16:32
18/04/2017, 16:42
18/04/2017, 16:45
18/04/2017, 16:46
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:
mò i nord-coreani hanno pure le armi chimiche??
Ebbene si, ben 5000 tonnellate... http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... miche.html