sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:
Sempre fonti occidentali.
Su questi aspetti ho letto un paio di posizioni piu' indipendenti e mi sembrava che l'interpretazione non fosse proprio questa. Se li ritrovo li posto.
Beh tu che fonti disponi? A meno che non lavori in qualche intelligence
No niente intelligence
sottovento ha scritto:
dubito che riusciresti a entrare in possesso di fonti diverse da quelle che ci propina la stampa su internet per cui alla fine perché ciò che scrivi tu dovrebbe avere una valenza maggiore di ciò che scrivo io?
Quello che sto cercando di farti capire e' che non si puo' basare ogni ragionamento pescando informazioni solo ed esclusivamente da una unica fonte.
Occorrono piu' punti di vista indipendenti per elaborare un opinione che non sia frutto solo della propaganda.
Il problema e' che in questo caso si fatica di brutto a trovare altre voci. Questo potrebbe significare anche che se non ci sono altre voci che parlano forse e' perche' non c'e' nulla da dire o che forse gli eventi da commentare non esistono.
Prendiamo ad esempio il presunto lancio del missile nordcoreano del 15/4. Chi ha visto una fonte non riconducibile agli USA? Prego segnalare.
sottovento ha scritto:
Comunque se hai voglia di postare questi "pensieri indipendenti" li leggerò con piacere (magari anche altri).
Con pensieri indipendenti mi riferisco a fonti giornalistiche che riportino fatti non generati da soggetti USA (o correlati). In italia, gli unici che prendo in considerazione sono Chiesa e Blondet (e qualche altro raro caso).
Comunque non appena mi ricapita sott'occhio qualche articolo non manchero' di segnalarlo.