sottovento ha scritto:
Allora a quale scopo Trump cerca di fare trattive coi cinesi per coinvolgerli nella risoluzione del problema? Insomma se avessero tanto desiderato far fuori quel paese cuscinetto qual è la Corea del Nord non avrebbero tirato in ballo i cinesi. A me sembra invece che Trump abbia mostrato saggezza nel dire ai cinesi: risolvete voi il problema altrimenti, solo in ultima analisi, lo faremo noi da soli. Logico che se Trump chiede ai cinesi di intervenire lo fa con uno scopo ben preciso: evitare una guerra e questo mi sembra saggio a dimostrazione che gli americani non sono quei guerrafondai che si vuol far credere perché coi mezzi che hanno a disposizione se volevano la Corea del Nord l'avrebbero già rasa al suolo.
Agli Usa non frega nulla di conquistare la Nord Corea anzi, verrebbero continuamente ai ferri corti coi cinesi, a loro sta bene unicamente che venga cacciato Kim Jong Un o che quantomeno abbandoni il suo folle programma nucleare.
Vero, ma Trump non lo sta facendo per la pace nel mondo ... lo fa per se stesso e questo un po' mi preoccupa poichè è costretto ad ottenere un risultato
In poche parole non può spostare navi solo per fargli cambiare aria, penso che questo ritardo provocato dal pentagono sia significativo.
Ho paura che la necessità di Trump di portare a casa un risultato con la Corea del Nord possa costringerlo a fare qualche stupidaggine e la situazione può sfuggire di mano
Penso che in queste ore qualcuno gli sta facendo capire che la Corea non è la Siria.
Dobbiamo sperare (tutti quanti) che Trump riesca a risolvere la situazione in modo diplomatico, questo sarebbe un grandissimo successo.
Tornando a Chiesa, secondo me, dovrebbe scusarsi con Yeonmi Park per averla strumentalizzata in un suo pezzo di basso giornalismo
Quella ragazza probabilmente ha esagerato nelle sue descrizioni ma penso che non stia mentendo, ha effettivamente vissuto una esperienza terribile
Alla fine sono esperienze che possiamo sentire tutti i giorni, basta intervistare le persone che arrivano in Italia dai paesi africani
Con questa storia Chiesa ha toccato il fondo ... imho ovviamente