21/04/2017, 13:00
MaxpoweR ha scritto:ci penserà un flare solare come quello di fine ottocento a riportarci al medioevo e risolvere il problema di un eventuale conflitto nucleare ^_^
21/04/2017, 15:09
zakmck ha scritto:
Sono abbastanza convinto che uno scenario del genere sia reale, ma tuttavia non credo che tutto sia riconducibile ad un semplice burattinaio, un semplice governo ombra, che tutto vede e tutto controlla.
Destra vs sinistra, Russia vs USA ... NON sono tutte caxxate, sono elementi reali che giocano un loro ruolo e che fanno parte del quadro complessivo anche se forse sono solo pedine.
Molti indizi ci dicono che probabilmente, oltre a questi, esistono anche altri attori. Ma questi operano nell'ombra, non sono manifesti e non agiscono alla luce del sole.
Inoltre, almeno a me sembra evidente, credo anche vi sia una lotta, che vi siano cioe' due o piu' parti in contrapposizione tra loro e che non vi sia nessuno che detiene il controllo completo degli eventi. Un certo carattere di aleatorieta' e' sempre presente. I piani perfetti non esistono e prima o poi c'e' sempre qualche cosa che puo' andare storto. A volte gli eventi precipitano e diventano irreversibili anche senza una volonta' precisa in tal senso.
E' per questo che non sono tra quelli che dicono che tanto una guerra atomica non scoppiera' mai perche' non conviene a nessuno.
Bisogna tenere in considerazione il carattere aleatorio e imprevedibile degli eventi che possono precipitare anche senza una volonta' precisa in tal senso. Magari anche solo per errore o per semplice sfortuna.
Inoltre mi preoccupano anche tutti gli automatismi che sono stati predisposti per supportare l'uomo e per velocizzare le azioni. Certe cose funzionano in automatico. Ci sono dei sistemi che intervengo al verificarsi di determinate condizioni. Basterebbe un banale errore di progettazione.
21/04/2017, 15:25
Crisi coreana: allerta in Cina Bombardieri di Pechino pronti all'intervento
http://www.rsi.ch/news/mondo/Crisi-core ... 15157.html
21/04/2017, 15:33
sottovento ha scritto:Notizia di poco fa dopo le ultime minacce della Corea del Nord agli Usa....Crisi coreana: allerta in Cina Bombardieri di Pechino pronti all'intervento
In pratica la Cina si è rotta le scatole di Kim Jong Un e ora passa anche lei alle maniere forti. Mi sembra palese che una simile mossa dei cinesi sia da vedersi come un sostegno agli americani. Per come la vedo io la Corea del Nord farà la fine del Tibet.
21/04/2017, 15:35
sottovento ha scritto:Notizia di poco fa dopo le ultime minacce della Corea del Nord agli Usa....Crisi coreana: allerta in Cina Bombardieri di Pechino pronti all'intervento
In pratica la Cina si è rotta le scatole di Kim Jong Un e ora passa anche lei alle maniere forti. Mi sembra palese che una simile mossa dei cinesi sia da vedersi come un sostegno agli americani. Per come la vedo io la Corea del Nord farà la fine del Tibet.
21/04/2017, 15:37
21/04/2017, 15:42
21/04/2017, 15:47
21/04/2017, 17:44
zakmck ha scritto:La fonte e una notizia data da Reuters che cita "funzionari anonimi degli Stati Uniti".
21/04/2017, 17:47
TheApologist ha scritto:
Con tutto il rispetto, dai tuoi commenti sembra che tutti agiscano per fare un favore agli USA!![]()
Non é che magari la Cina fa i SUOI interessi? Sempre che le notizie siano vere, s'intende. Perché tra armade che vanno dove vogliono e missili fantasma, qua é un bel teatrino...
21/04/2017, 18:44
21/04/2017, 19:10
21/04/2017, 19:25
sottovento ha scritto:Qui non si tratta di fare un favore agli Usa, si tratta di agire dalla stessa parte per evitare una escalation militare.
...Che i cinesi facciano anche i loro interessi è logico, il primo fra tutti è evitarsi un conflitto alle porte di casa loro, il secondo è tenersi gli Usa come amici per fare affari insieme, due piccioni con una fava.
21/04/2017, 19:37
TheApologist ha scritto:Beh ma allora se così fosse, sti cinesi sarebbero un po' tardi... Perché sostenere la Ncorea fino all'altro giorno fornendo armi, missili, aiuti economici, (senza contare i progetti e i materiali per gli armamenti nucleari), per poi voltargli le spalle all'improvviso? Eppure sapevano gia da tempo cosa faceva Kim Jong, e sapevano anche che non é un pacifista modello.
TheApologist ha scritto:Per il resto, la Cina commercia con l'intero globo, non credo che gli Usa siano così indispensabili per loro.
23/04/2017, 18:28