27/04/2017, 09:54
27/04/2017, 12:56
andreacorazza ha scritto:le sette sorelle
27/04/2017, 13:08
MaxpoweR ha scritto:andreacorazza ha scritto:le sette sorelle
bei tempi...
27/04/2017, 13:43
27/04/2017, 20:23
27/04/2017, 20:46
andreacorazza ha scritto:Ovviamente questo messaggio, estratto da un articolo su Billi Meier del mio blog, e' diretto a chi ha speranza.
A chi invece si sente, per motivi lontani dalla mia immaginazione, già senza la speranza e l'illusione di trovare risposte nel marasma eclettico dell'ufologia moderna, che posso dirvi se non: vi auguro di cuore di incrociare lo sguardo di una Guida, o un extraterrestre, o come si vuole chiamare. Sarà un'esperienza magnifica.
E sono sicuro che comincerete anche voi ad uscire di casa![]()
andreacorazza ha scritto:NB
Le sette sorelle non ci sono piu' da tempo, c'e' solo una grande Madre, putroppo, che vince sempre
27/04/2017, 20:59
27/04/2017, 21:04
28/04/2017, 09:16
MaxpoweR ha scritto:andreacorazza ha scritto:Ovviamente questo messaggio, estratto da un articolo su Billi Meier del mio blog, e' diretto a chi ha speranza.
A chi invece si sente, per motivi lontani dalla mia immaginazione, già senza la speranza e l'illusione di trovare risposte nel marasma eclettico dell'ufologia moderna, che posso dirvi se non: vi auguro di cuore di incrociare lo sguardo di una Guida, o un extraterrestre, o come si vuole chiamare. Sarà un'esperienza magnifica.
E sono sicuro che comincerete anche voi ad uscire di casa![]()
Speriamo! Nel frattempo rimarremo rintanati nella nostra grottaIo resto dell'opinione che certe esperienze debbano restare nella sfera personale. Nè nessuno mi convincerà mai che questi esseri parlino con un umano perchè vogliono che questi convinca gli altri o li indirizzi. mi sembra una assurdità. quindi finché non i capiterà personalmente per me rimarranno fondamentalmente frottole, soprattutto se poi le si usa per fare proselitismo che sia in buona o cattiva fede
28/04/2017, 09:40
Thethirdeye ha scritto:Mettiamo da parte per un istante il proselitismo.
28/04/2017, 10:16
28/04/2017, 10:30
andreacorazza ha scritto:La sistematica censura a priori degna di uno stato totalitario, e sintomo di una paura repressa, come detto prima, deve essere la conseguenza di qualche maltratto psicofisico ricevuto dal membro del gruppo di turno che rifiuta e ridicolizza il fenomeno UFO, pur tuttavia essendo un membro di un forum Ufologico![]()
28/04/2017, 14:17
Thethirdeye ha scritto:Caro Max... non riesco a capire bene questo tuo ragionamento. Mettiamo da parte per un istante il proselitismo. Perchè certe esperienze dovrebbero restare nella "sfera personale"? Questo è uno spazio di condivisione e certe esperienze, che certamente sono particolari, possono avvenire indipendentemente dal tuo parere.
Thethirdeye ha scritto:E' un pò come gli avvistamenti UFO: uno può averli visti nella propria vita ed essersi fatto un'idea. L'esperienza potrebbe aver fatto comprendere al testimone di turno, che l'oggetto dell'avvistamento non poteva essere "terrestre" (magari per la tipologia, la forma, la velocità o per il fatto che poi si sia "dissolto nel nulla", etc). Perchè, quindi, si dovrebbe affermare che quella esperienza è certamente una frottola punto e basta?
Thethirdeye ha scritto:Forse perchè quella stessa esperienza non è stata fatta in prima persona da altri? Dici che "nessuno ti convincerà mai perchè ritieni assurdo che questi esseri possano interagire con noi". Ok.. è una posizione rispettabile, anche se non condivisibile. Ma la domanda è: perchè la tua posizione dovrebbe essere rispettabile mentre le altre no? E perchè, sempre secondo te, chi ha avuto determinate esperienze non dovrebbe condividerle con altri? Stai forse dicendo che in un Forum che tratta questi temi, si dovrebbe parlare solo dell'oggettivo e NON del soggettivo?
zakmck ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Mettiamo da parte per un istante il proselitismo.
Da quanto ho capito io, il discorso di Max e' incentrato su questo aspetto. Per il resto mi sembra essere molto piu' possibilista.
Credo comunque voglia dire anche che c'e' modo e modo di raccontare certe esperienze e che e' in funzione di questo modo che poi lui fa le sue valutazioni.
C'e' qualcosa che non va, un trauma nascosto e represso, ben inserito nel subconscio di qualche membro del forum.
Il membro frustrato di turno, che possibilmente ha ricevuto la visita dei Grigi da piccolo, senza neanche saperlo, rigetta a priori, tergiversa, confonde e rifiuta soluzioni semplici. Crea polemiche gratuite, critica qualunque idea innovativa, perchè non e' possibile, perchè lui non pensa di questa maniera.