Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime dalla Corea del Nord
MessaggioInviato: 29/04/2017, 13:58 
TheApologist ha scritto:
Sottovento, hai la straordinaria capacità di spostare ogni discussione su Putin e la Russia.
Mi chiedo se sia un'ossessione tua personale da buon maccartista, o se tu lo faccia proprio apposta.

No assolutamente, era solo per sottolineare la teoria complottista.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2017, 14:46 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
"is believed" -> "si ritiene che, si dice che, pare che.."

insomma tutto preso con le pinze
e con lo scetticismo del caso..

Beh tanto con le pinze non direi altrimenti non avrebbero messo, come cita l'articolo, in allerta il sistema di difesa russo. Infatti nel resto dell'articolo è scritto:
"He also said that Russia, realizing that it is not targeted by Pyongyang's missile launches, "will do everything to prevent accidental missiles from landing on the territory of Russia in the case of an extraordinary situation."
Che tradotto significa che i russi si sono mossi per evitare che un missile nordcoreano finisca in territorio russo (la Russia confina con la Corea del Nord). Quindi evidentemente i russi danno per scontato che il lancio ci sia stato altrimenti non avrebbero allertato la difesa!

aò..
ma cominci ad essere indigesto..
sei qui per perorare la causa russofoba?

dov'è che leggi "missile nordcoreano"?
sono eoni che i nord-coreani fanno test,
non mi pare che questo configuri una extraordinary situation..
quella semmai fa riferimento
al possibile attacco americano, vedi siria,
nel quale poi, nel parapiglia,
ma tu guarda qualche cruise finisce,
sempre per caso si capisce,
per la serie 2 piccioni con una fava..,
sulle installazioni militari russe..

vedi ambasciata cinese a belgrado, ecc.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2017, 15:22 
niente paura,se la corea del Nord continua con i successi di questi giorni è probabile che gli eventuali missili carichi che potrebbe lanciare in caso di guerra,gli ripiombino sulla capoccia! [:302] [:297]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2017, 16:40 
mik.300 ha scritto:
dov'è che leggi "missile nordcoreano"? sono eoni che i nord-coreani fanno test,
non mi pare che questo configuri una extraordinary situation...
quella semmai fa riferimento al possibile attacco americano

Mi sa che sei fuori strada.......
Cita:
Russia: “massima allerta” per test Nordcorea, minaccia sicurezza
"Ci possono essere errori durante il lancio"

http://www.askanews.it/esteri/2017/04/0 ... 405_00205/

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2017, 17:23 
Personalmente penso non ci sia nulla di strano sulla fonte delle notizie
I diretti interessati sono la Corea del Nord e la Corea del Sud, in Corea del Sud ci sono gli americani che puntano milioni di dollari in strumentazioni sulle chiappe di Kim
La fonte della Corea del Nord vi sembra attendibile? Dirà senza ombra di dubbio che si tratta di una grande operazione militare perfettamente riuscita
Al di fuori dei due interessati direi che il Giappone si allinea agli USA mentre la Cina non spreca milioni in attrezzature per vedere cosa combina il Kim e penso si siano allineati agli USA scongiurando la guerra commerciale minacciata da Trump.
I russi parlano solo se ci sono dettagli che ritengono politicamente convenienti, atrimenti stanno zitti
Quindi la fonte non può che essere la Corea del Sud/USA
Sarebbe bello avere una fonte indipendente della Corea del Nord ma tendono a morire precocemente

La campagna coreana era l'unica mossa che rimaneva a Trump, in Siria ci sono i russi, in Libia ci sono gli europei e non si capisce niente ...
Trump sta rischiando molto in Corea ma se gli riesce l'operazione diplomatica diventa un eroe internazionale, a quel punto anche se ristabilisce il "diritto della prima notte" (Ius primae noctis) nessuno avrà da obiettare.
Quello che temo è la fretta, ho paura che la fretta di portare a casa il risultato possa portare a mosse sconsiderate

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2017, 21:02 
Guarda su youtube.com

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2017, 21:11 
Per come la vedo io ci penserà la Cina (lo sta già facendo), mettendo Kim Jong Un alle strette coi carburanti: http://www.agcnews.eu/corea-del-nord-py ... ad-algeri/ perché la Cina è il primo attore in questa situazione a non voler casini e a desiderare uno stato cuscinetto (la Corea del Nord) che se viene meno si ritrova gli Usa sull'uscio di casa. L'unica cosa da sperare (ma immagino che ci siano pressioni notevoli in ambito diplomatico fra Cina ed Usa), è di evitare una guerra perché basta un attimo e va tutto in malora. Nulla mi vieta di pensare che dietro i lanci falliti dei nordcoreani non ci siano addirittura i cinesi.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2017, 22:09 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
dov'è che leggi "missile nordcoreano"? sono eoni che i nord-coreani fanno test,
non mi pare che questo configuri una extraordinary situation...
quella semmai fa riferimento al possibile attacco americano

Mi sa che sei fuori strada.......
Cita:
Russia: “massima allerta” per test Nordcorea, minaccia sicurezza
"Ci possono essere errori durante il lancio"

http://www.askanews.it/esteri/2017/04/0 ... 405_00205/

Pure in malafede..
Sei andato a prendere un articolo
Datato 5 aprile 2017 di una testata
Mai sentita prima..
(askanews chi?)
L'articolo di sputnik
Viceversa era chiarissimo..
"Accidental missiles"->missili vaganti,
E dopo il caso Siria mi pare piuttosto chiaro a chi si riferisce..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2017, 00:32 
mik.300 ha scritto:
Pure in malafede..Sei andato a prendere un articolo Datato 5 aprile 2017

Se ci vedi malafede mi dispiace, era solo per dimostrarti che la Russia è preoccupata dai lanci nordcoreani e non dalle eventuali azioni statunitensi che per altro non ci sono ancora state, pertanto è evidente che quell'articolo datato 5 aprile evidenzi proprio le preoccupazioni russe verso i nordcoreani. Oltretutto la Russia è stata quanto mai chiara a condannare le azioni di Kim Jong Un e a dirlo è proprio Sputnik https://it.sputniknews.com/mondo/201704 ... iplomazia/
mik.300 ha scritto:
di una testata Mai sentita prima..(askanews chi?)

Sei poco informato. Askanews è una notissima agenzia di stampa italiana che si avvale della collaborazione di diversi corrispondenti a Mosca e dell'altrettanto nota agenzia russa Ria Novosti https://it.wikipedia.org/wiki/RIA_Novosti

I dettagli di Askanews sono citati anche su Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Askanews

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2017, 08:42 
Credo che semplicemente i russi siano preoccupati del putiferio che può venirsi a creare, visto che confinano con la Corea, (anche se solo per 17 chilometri).

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2017, 10:42 
PTV news 28 Aprile 2017 – Washington si prepara al primo colpo nucleare

Guarda su youtube.com

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2017, 11:45 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
Pure in malafede..Sei andato a prendere un articolo Datato 5 aprile 2017

Se ci vedi malafede mi dispiace, era solo per dimostrarti che la Russia è preoccupata dai lanci nordcoreani e non dalle eventuali azioni statunitensi che per altro non ci sono ancora state, pertanto è evidente che quell'articolo datato 5 aprile evidenzi proprio le preoccupazioni russe verso i nordcoreani. Oltretutto la Russia è stata quanto mai chiara a condannare le azioni di Kim Jong Un e a dirlo è proprio Sputnik https://it.sputniknews.com/mondo/201704 ... iplomazia/
mik.300 ha scritto:
di una testata Mai sentita prima..(askanews chi?)

Sei poco informato. Askanews è una notissima agenzia di stampa italiana che si avvale della collaborazione di diversi corrispondenti a Mosca e dell'altrettanto nota agenzia russa Ria Novosti https://it.wikipedia.org/wiki/RIA_Novosti

I dettagli di Askanews sono citati anche su Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Askanews

quando l'articolo parla di "extraordinary situation"
a me pare chiaro a cosa si riferisca..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2017, 11:57 
Thethirdeye ha scritto:
PTV news 28 Aprile 2017 – Washington si prepara al primo colpo nucleare

Guarda su youtube.com

è come la crepa della diga..
si passa dalla quiete totale al caos assoluto
nel giro di poco..

basta il primo strike..
poi viene giù tutto..
come una valanga ..
inarrestabile.

ho visto il film "the day after",
l'approccio è quello..
comincia con delle scaramucce convenzionali..
poi precipita tutto,
all'improvviso..
la previsione mi sembra corretta..

sono processi che una volta avviati
non si possono più controllare..
può succedere di tutto..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2017, 16:47 
Guarda su youtube.com

Non so se è propaganda vecchia o recente, comunque lo pubblico [:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2017, 18:41 
mik.300 ha scritto:
è come la crepa della diga..si passa dalla quiete totale al caos assoluto
nel giro di poco..basta il primo strike..poi viene giù tutto..come una valanga ..inarrestabile.

ho visto il film "the day after", l'approccio è quello..comincia con delle scaramucce convenzionali..
poi precipita tutto, all'improvviso..la previsione mi sembra corretta..sono processi che una volta avviati non si possono più controllare..può succedere di tutto..

Questa volta sono totalmente d'accordo col tuo pensiero. [:264]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]