Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 07/05/2017, 22:21 
ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Aspettiamo che "il popolo si ribelli"... Si certo.

Quando il popolo deciderà di ribellarsi sarà troppo tardi. Come si dice gli errori dei padri ricadranno sui figli perché se oggi buona parte dei giovani naviga in internet ed ha un'informazione alternativa, lo zoccolo duro sono quelli che hanno più di 50 anni e che secondo le statistiche sono la maggioranza. La cosa strana è che costoro dovrebbero essere i primi a volere una cambiamento avendo vissuto anche la Prima Repubblica, ergo dovrebbero esser stufi di promesse, tasse, accise e di storie di corruzione invece continuano a votare una certa politica che ha ridotto l'Italia nello stato in cui è. E' un po come il cane bastonato, oramai ci ha fatto l'abitudine e continua a correre dal padrone a fargli le feste quando lo vede nonostante sa che verrà nuovamente bastonato e legato a una catena ma lui è abituato ad obbedire e continuerà a farlo perché è nel suo Dna, non ha le capacità di ribellarsi e non lo farà mai.

Faccio parte dello zoccolo duro, i prossimi sono 70, e non ho mai fatto la parte del cane bastonato, anzi ho morso politici e padroni, e me ne vanto.
Stufo sono senz'altro stufo, ma il problema è che non vedo molta gente dai 50 in giù, incaxxarsi, manifestare ed andare in piazza a prendere manganellate come noi, quando abbiamo voluto ed ottenuto le 40 ore settimanali, o altre cose, tipo lo statuto dei lavoratori nel 1970.
Una giornata di sciopero allora era critica, perché si pagava tutto a cambiali, e penso che pochi sappiano che la cambiale, è un titolo di credito all’ordine, che non ti lasciava molte scappatoie, ma scioperavamo e rischiavamo per un futuro migliore.

Ora non le vedo tutte queste manifestazioni di 20enni, non sento parlare tanto di prospettive o problemi.
Grande Fratello, ipod, il meglio contratto per la ricezione, gli sconti di ....
Se mi metto a fare certi discorsi con i più giovani, mi guardano come fossi un marziano, o un vecchio alieno.

Non so, forse avendo meno, siamo stati più fortunati, più motivati.

ma se è tutto un manifestare..!
attivisti ecc.
solo che lo fanno (prezzolati
e con lapromessa di un posto a tavola)
per le banche, soros, gli immigrati,
contro governi legittimi, ecc.
insomma x le motivazioni sbagliate..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2017, 22:25 
Caro Orso, il fatto è che tu sei di una generazione che conosceva i sacrifici, che aveva alle spalle una guerra e che valorizzava le cose concrete e quindi siete cresciuti con la schiena diritta, oggi è l'esatto contrario. Buona parte dei giovani è vissuta nelle comodità della vita moderna, del cazzeggio e delle famiglie che pagano e provvedono per cui non hanno imparato a lottare per qualcosa a cominciare dagli ideali. Il vero problema però è che molti di quei genitori quei valori non li hanno trasmessi ai propri figli perché se è vero che la società influenza ciò che siamo molto lo fa anche la famiglia che negli ultimi anni è assente. Anni fa alla sera ci si sedeva a tavola e si parlava, si formavano opinioni, oggi ognuno pensa ai caxi suoi con lo smarthone in mano nonostante non si arrivi a fine mese. In pratica si sono perse di vista le cose fondamentali a favore di quelle superflue e questo è il risultato: un gregge allo sbando che non è in grado di aprire gli occhi su ciò che gli sta accadendo perché sono tutti drogati da quei piaceri fittizi della vita (internet, social, smartphone, musica, moda, locali, divertimento, sogni ad occhi aperti), quando poi ci si sveglia è troppo tardi ma il danno è già fatto.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2017, 22:28 
mik.300 ha scritto:
[i]ma se è tutto un manifestare..!

Appunto ma un manifestare contro Salvini, contro il G7 o a favore degli immigrati, della serie o sfasciano auto e vetrine o cazzeggiano riempiendosi la panza di birra, a fumare spinelli e ad ascoltare canzoni comuniste insieme agli immigratis. Ma nessuno che faccia gli stessi casini per la mancanza di lavoro.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2017, 15:48 
Cita:
«Silvio! Silvio! Silvio! Milano ti ama!». Silvio Berlusconi, ieri ospite d'onore alla fiera «Tuttofood» e «Seeds&Chips» a Milano Rho Fiera, è stato letteralmente travolto da un tripudio di persone festanti, applausi e complimenti in ogni padiglione nel quale ha messo piede.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 94484.html

Ma come si può sperare di cambiare un paese così?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2017, 16:01 
sottovento ha scritto:
Cita:
«Silvio! Silvio! Silvio! Milano ti ama!». Silvio Berlusconi, ieri ospite d'onore alla fiera «Tuttofood» e «Seeds&Chips» a Milano Rho Fiera, è stato letteralmente travolto da un tripudio di persone festanti, applausi e complimenti in ogni padiglione nel quale ha messo piede.

Sono una minoranza, però fanno rumore [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2017, 17:34 
"Il silenzio degli insolventi"

di Paolo Mondani

Per anni le nostre banche hanno prestato soldi in modo facile, spesso agli amici degli amici. Ora hanno in tasca circa 200 miliardi di crediti malati e recuperarli sarà difficile. La Bce chiede di disfarsene al più presto, ma così si rischia di svenderli ai fondi d’investimento stranieri invece che limitare i danni gestendoli in casa, come raccomanda Banca d’Italia. È a rischio l’intero sistema Italia: ci siamo messi nei guai da soli, ma con l’accusa che siamo spendaccioni l’Europa ci impone l’austerity. Un quadro drammatico destinato a farsi più cupo perché quest’anno il fiscal compact da trattato europeo diventerà legge interna e se ci presentiamo al tavolo da ultimi della classe sarà impossibile allentare le catene del rigore tedesco. All’orizzonte un possibile aumento dell’Iva e misure draconiane.

REPORT... PUNTATA DEL 08/05/2017
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 4ea34.html

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2017, 18:12 
sottovento ha scritto:
Cita:

nella massa viene fuori il peggio e il meglio..
se le premesse sono scarse..
il livell osi abbassa ulteriormente..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2017, 20:06 
martedì 9 maggio 2017

Che cosa ci può insegnare la statistica, su di noi?

Immagine

di Sergio Di Cori Modigliani

Per comprendere la situazione odierna nel mondo globale, ogni tanto le statistiche storiche sono utili per capire la realtà oggettiva.

Nel 1947, grazie all'epopea fascista, l'Italia era scesa al 18esimo posto al mondo. Allora, tanto per capirsi, la Siria era all'8° e l'Argentina era la quinta potenza.
L'Europa intera era in ginocchio.
Nel 1957, l'Italia era risalita fino alla 9° posizione.
Nel 1967, l'Italia era all' 8° posto. Prima potenza europea.
Nel 1977 l'Italia era al 7° posto. Prima potenza europea.
Nel 1987 l'Italia era al 5° posto. Prima potenza europea.
Nel 1997 l'Italia era all' 8° posto. Seconda potenza europea.
Nel 2007 l'Italia era al 9° posto. Terza potenza europea.
Nel 2017 l'Italia si trova all'11° posto. Quarta potenza europea, o meglio, terza, se consideriamo soltanto la Ue, grazie alla Brexit.
Trend di previsione per il 2027: l'Italia al 18° posto. Niente illusioni.
Nel frattempo, almeno 20 nazioni al mondo hanno investito le loro migliori risorse interne su se stesse per crescere come collettività.
Noi italiani, invece, dal 1987 in poi siamo sempre andati peggio.
Una eutanasia annunciata, non prevista ma prevedibile.
Insistere nel seguitare ad attribuire ad altri (a seconda dei casi, degli anni e delle situazioni, a scelta: Usa, Russia, Germania, Cina, Gran Bretagna, Francia, paesi arabi, Israele) vuol dire essere stupidi o miopi o masochisti.
Se non abbiamo la capacità, la volontà, la lungimiranza di ricompattarci come comunità, il mondo globale ci spazzerà via, senza neppure chiederci il permesso.
Da noi, tutti si odiano.
PD, Forza Italia, Lega Nord, M5s, fascisti, comunisti, liberali, progressisti, conservatori, laici e clericali, si combattono tra di loro e cercano voti e consenso senza neppure azzardare di proporre una idea, un progetto, un'alleanza costruttiva, cercando il consenso degli elettori fomentando la discordia, l'identità divisiva, e l'odio nei confronti della compagine politica composta da soggetti che pensano in maniera diversa dalla propria.
Parlano tutti di grande cambiamento strutturale.
Lo fanno gli stessi identici soggetti politici che lo facevano nel 2016.
Nel 2015.
Nel 2014.
Nel 2013.
Nel 2012.....
.....e così via dicendo.

Se in Italia, Berlusconi, Renzi, Grillo, Salvini, non sono in grado di sedersi insieme intorno a un tavolo e fare immediatamente una legge elettorale, una riforma della giustizia, una riforma fiscale e una riforma costituzionale -tecnicamente, in teoria, possibile da realizzarsi in sei mesi- e mostrare e dimostrare ai cosiddetti "investitori internazionali" che esiste una volontà collettiva di rimettere in piedi la nazione, ebbene....questo significa che abbiamo perso il diritto di lamentarci sostenendo che è colpa degli americani, dei russi, dei cinesi, dei tedeschi, degli inglesi, dei francesi, dei musulmani, degli ebrei, dei cattolici, degli atei.
E degli juventini.

Ripijamose (come si dice a Roma) prima che sia troppo tardi.
Per tutto il resto ci sono i vari partiti per i quali votate.
Ma la Repubblica Italiana sta da un'altra parte.
Quella reale.

https://corvide.blogspot.co.il/2017/05/ ... 2-mil.html

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2017, 00:22 
Cita:
Se non abbiamo la capacità, la volontà, la lungimiranza di ricompattarci come comunità, il mondo globale ci spazzerà via, senza neppure chiederci il permesso

Il punto è che di capacità ce ne sono fin troppe ma come si riprende un paese se i giovani laureati sono costretti ad emigrare per avere un lavoro dignitoso? Se deindustrializzano l'Italia trasferendo aziende all'estero o vendendole a mani straniere? Se tante piccole imprese artigiane sono schiacciate dalle tasse, se non si investe in ricerca e corsi professionali cosìcchè usciti dalle scuole i giovani non hanno nessuna capacità di offrire mano d'opera specializzata, se non si investe nel turismo lasciando chilometri di coste a se stesse senza strutture e servizi, se non si investe in energie rinnovabili e tanti patrimoni artistici (vedasi la città di Pompei) cadono a pezzi? Gli italiani sono forse più cretini dei tedeschi o di altri paesi dove l'economia corre? Cosa devono fare i cittadini per evitare che l'Italia vada a rotoli?

Leggo sempre con piacere questi articoli così come le varie analisi degli esperti che intervengono nei talk show ma qui più che analisi occorrono soluzioni e alla svelta. Comunque sono d'accordo che "Da noi, tutti si odiano" nord vs sud, destra vs sinistra, piddini vs grillini, laziali vs romanisti e via dicendo. L'Italia è certamente un paese fuori dal comune e per questo motivo è un paese dove la crisi ha radici profonde e di difficile soluzione.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2017, 01:44 
Cita:
Lavoro, la Bce toglie il velo delle convenzioni statistiche: “I disoccupati sono il doppio di quanto dicono i dati ufficiali”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05 ... i/3577942/

Chi sa ora cosa dirà Poletti....un po di tempo fa aveva risposto così:
Cita:
Poletti: "La disoccupazione cresce perché c'è la ripresa"

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 57330.html

[:302]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2017, 10:52 
leggete qua..

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... P3-S1.8-T1

Divorzio, l'ex moglie del ministro che ha perso l'assegno: "Sentenza punisce tutte le donne"

Parla Lisa Lowenstein, la donna al centro del caso giudiziario: "La Corte mi ha distrutto: non ho casa né soldi, eppure ho contribuito alla ricchezza di mio marito"

MILANO - Parla un italiano perfetto. Piange, non si dà pace. "Quella sentenza mi ha distrutto. Prima la corte d'appello, poi la cassazione, hanno ignorato tutti gli elementi che dimostrano la verità: non ho soldi, non ho una casa, mantengo mia madre vedova e malata. E come moglie ho contribuito in modo determinante alla ricchezza del mio ex marito. Lo ho sposato che era un ricercatore universitario, siamo cresciuti insieme". Lisa Lowenstein dal 2008, anno del divorzio da Vittorio Grilli, è tornata negli Stati Uniti.

La sentenza stabilisce che all'ex moglie non è dovuto assegno se è capace di provvedere a se stessa.
"Mio padre, architetto, è morto giovane senza lasciare eredità. Sopravvivo. Faccio qualche consulenza ad artisti, per fare fruttare il loro lavoro. Sono la classica ex moglie italiana, che con il divorzio ha perso ogni cosa. Affetti, soldi, futuro, radici. Mi spiace per le donne che soffriranno per colpa di questa sentenza".

Le donne che vanno incontro a un divorzio?
"Certo. A chi ha scelto di essere moglie e madre. È un lavoro. Non riconoscerlo è assurdo. Io ci sono cascata. Dopo questa scellerata sentenza, temo toccherà a molte".

Lei dal suo ex marito, ministro dell'Economia nel governo Monti, non ha avuto nulla?
"Ho letto che mi avrebbe dato due milioni. Ho avuto 500mila euro, poi più niente. È quanto guadagnano ogni anno i miei compagni della London Business School, laureati con voti inferiori ai miei. Mentre loro lavoravano, io facevo la Signora Grilli".

Cosa comportava essere la moglie del più importante dirigente del Tesoro?
"Compravo e vendevo auto. Organizzavo traslochi. Curavo le ristrutturazioni di casa. E poi c'erano gli obblighi della mondanità".

Quali obblighi?
"Le cene con nobili, ambasciatori, ministri. Le serate scintillanti in cui si tessevano relazioni, si accordavano favori, si costruivano carriere. Io sorridevo e soffrivo. Mi sentivo a mio agio solo nelle cucine, vicina alle cameriere, donne umili che nell'ombra mandavano avanti la messinscena".

È più tornata in Italia dopo il divorzio?
"Principalmente per le udienze, e mi dispiace. Per me è ancora casa mia. Ma manco dal 2012. Ora mi piacerebbe poterci tornare, ma non saprei dove trovare i soldi per il biglietto aereo".

capito?
la signora ha ricevuto 500.000 euro,
una somma che una persona normale
non mette da parte in 20 anni di lavoro,
per lei laureata alla london school of business
"pinzillacchere, quisquilie.."
(scommetto che li avrà fatti fuori in 6 mesi..)
..mò non trova i soldi per pagare il biglietto dell'aereo..
vittima del marito si capisce..
Lei ha contribuito alla ricchezza,
trucco e parrucco, feste e mondanità,
che fatica..!
in pratica "la grande bellezza" di sorrentino..
quando trovi donne così,
che ragionano in questi termini,
sei spacciato..
ma nessuno lo dice..
ma non vigeva la parità??

MINIERA..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2017, 11:00 
sottovento ha scritto:
Cita:
Lavoro, la Bce toglie il velo delle convenzioni statistiche: “I disoccupati sono il doppio di quanto dicono i dati ufficiali”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05 ... i/3577942/

Chi sa ora cosa dirà Poletti....un po di tempo fa aveva risposto così:
Cita:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 57330.html

[:302]

ma è tutto un trucco..

basta stabilire come si calcola
la disoccupazione..
se invece di prendere il totale degli abili al lavoro
che non lavorano (inoccupati)
si prendono solo quelli disoccupati in cerca di lavoro..
(cioè solo quelli iscritti al collocamento, x capirci..)
ergo va tutto a gonfie vele..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2017, 16:19 
raga,
questi criminali collaborazionisti,
dopo i vaccini,
vogliono rendere obbligatoria
la scatola nera in tutte le autovetture..

in pratica il grande fratello..
possono sapere dove siamo,
a che velocità stiamo andando,
ecc.
xchè gli autovelox?
appena il satellite percepisce l'eccesso di velocità
arriva a casa la multa..
ecc. ecc.
pazzesco..
siamo le cavie di qualcun altro..
la NSA ?
basta inserire la targa nel database
e in tempo reale sanno tutto..
roba da 3 mondo..

http://www.camera.it/_dati/leg17/lavori ... 051620.pdf

a pag. 98 in basso..

in discussione alla camera

a)
stabilire la progressiva estensione
dell’utilizzo dei dispositivi elettronici
, con
priorità sui veicoli che svolgono un servizio
pubblico o che beneficiano di incentivi
pubblici e, successivamente, sui veicoli pri-
vati adibiti al trasporto di persone o cose
,

senza maggiori oneri per i cittadini;

ma in quale paese al mondo?
in germania le scatole nere sono obbligatorie?
in francia?

ma noi che siamo sub-umani
le dobbiamo subire..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 18:45 
Cita:
Pensioni, La Sapienza: Ape poco efficace, rischio ondata nuovi poveri

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fresh_ce=1

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 20:30 

Siamo a questi livelli [:302]

Guarda su youtube.com

Sottotitoli in italiano

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]