Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:19 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

[quote]Thethirdeye ha scritto:
Beh.... ma ti rendi conto che razza di problema
potrebbe essere per lui questa cosa? [:246]

Sì infatti mi ci arrovello ogni notte, insieme ai miei colleghi.
Soprattutto sulle "teorie" di Giuliana Conforto. [:D] [:D] [:D] [:D]
Anche quelle de Mago Othelma però ci impensieriscono parecchio... [:D] [:D]

Giuliana Conforto è un Astrofisico con i controcoglioni
ed è docente di meccanica classica e quantistica.

In ogni caso, dai su..... non fare il "debunker" della situazione
che getta discredito sulle persone e, piuttosto, senti a me.....
RISPONDI NEL MERITO [:3]

Cosa ne pensi della "materia oscura"?
Esiste o no?

Io non getto discredito proprio su nessuno. Giuliana Conforto ha fatto quello che riteneva giusto fare. E' un'Astrofisico che ha deciso di inventarsi addirittura un'intera disciplina e dedicarsi all'Astrologia e all'Esoterismo. C'è poco da discutere in merito. Basta leggere quello che ha scritto.
[/quote]

Come ci sono medici tradizionalisti che si sono dati all' omeopatia.
E' suggestivo che queste inversioni di tendenza avvengano sempre più spesso in ambito scientifico, dove menti illuminate, non trovando risposte logiche, vanno sempre più oltre il razionale. Ritengo che questo sia un sintomo di grande intelligenza.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:19 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Sono contento..... da qualche parte il dubbio prima o poi si insinua.
Vedrai che quando questi dubbi saranno 10, 100 o 1000, allora
le cose cambieranno anche per te.....

No guarda, di dubbi anche 10.000.000 ma non credo che per me cambierà qualcosa.

Piuttosto, visto che siamo in argomento, io credo che se mai accadrà qualcosa non sarà perché io cambio idea o gli Alieni si presentano all'umanità. Io penso che un evento naturale, probabilmente non previsto, o se previsto con ritardo, metterà fine a molte specie viventi sulla terra. E così il ciclo di rinascita ed evoluzione si ripeterà. E fra 10.000 anni qualcuno troverà l'accendino che ho perso ieri, magari solo un pezzetto che non si è dissolto, e da questo particolare su un forum di Ufologia si analizzerà il particolare attribuendolo a civilità extraterrestri. Un paradosso drammatico per me! [:D]

Tu lo sai quanti asteroidi eccetera hanno un'alta probabilità di impatto con la terra? Non credo tu lo sappia, non lo so nemmeno io. So però che ci sono diversi studiosi che quasi implorano i governi, soprattutto negli USA, per aumentare i fondi per lo studio e la ricercad i potenziali frammenti, rocce di una certa dimensione che potrebbero impattare sulla terra causando un danno irreparabile.

Però sai questi sono pensieri quasi da bar, tanto per chiacchierare, in un certo senso un po' come parlare di UFO e E.T. [8D]
Dai , questa era una battuta amichevole, tanto tu la mia discussione oramai hai deciso di non spostarla e io, come hai visto, l'ho spazio/temporalizzata in questa [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:21 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]Leandro ha scritto:

Esiste o no?

Io non getto discredito proprio su nessuno. Giuliana Conforto ha fatto quello che riteneva giusto fare. E' un'Astrofisico che ha deciso di inventarsi addirittura un'intera disciplina e dedicarsi all'Astrologia e all'Esoterismo. C'è poco da discutere in merito. Basta leggere quello che ha scritto.
[/quote]

E' suggestivo che queste inversioni di tendenza avvengano sempre più spesso in ambito scientifico, dove menti illuminate, non trovando risposte logiche, vanno sempre più oltre il razionale. Ritengo che questo sia un sintomo di grande intelligenza.
[/quote]

Io temo che invece ci sia una spiegazione molto più semplice e incredibilmente molto più terrena...
Naturalmente me la tengo per me. [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:22 
Cita:
X-721 ha scritto:

Dai , questa era una battuta amichevole, tanto tu la mia discussione oramai hai deciso di non spostarla e io, come hai visto, l'ho spazio/temporalizzata in questa [:D]

Si ho visto..... ma non è che il tuo discorso sulla "paura"
abbia attecchito più di tanto..... o mi sbaglio? [:2]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:25 
Leandro.....
vedo che scivoli come una saponetta.... come mai? [:2]

Cosa pensi della "materia oscura"?
Per te, esiste o no?

Dimmi solo un SI' o un NO.
E che ti avrò chiesto mai! [:)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:36 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Leandro.....
vedo che scivoli come una saponetta.... come mai? [:2]

Cosa pensi della "materia oscura"?
Per te, esiste o no?

Dimmi solo un SI' o un NO.

Third, se ti appare che scivoli è perchè sono martellato di domande. [:D]
Ho una lista lunga così di domande su cosa ne pensi io delle più disparate teorie di tutte le discipline scientifiche... [:D]

Già il fatto che tu mi domandi di rispondere con un sì o con un no, senza motivare e circoscrivere, è foriero della banalizzazione di un concetto complicatissimo.
Esistono centinaia di accezioni di "materia oscura" , centinaia di "materie oscure" diverse (calda, fredda, barionica, non barionica, particellare, gravitazionale, assionica... e chi più ne ha ne metta) a secondo di come le si guarda e le si intende.

Che della "massa manchi" non c'è dubbio: ovvero che ci sia ma, apparentemente, non la si veda. Ma la cosa non è di per sorprendente. Ci sono appunto decine e decine di motivi che possono spiegare perchè un' "enorme massa mancante", pur esistendo, potrebbe non vedersi. E rientrano tutti nelle leggi della Fisica.

Per cui la risposta alla domanda è SI'!
Ho vinto qualche cosa? [:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:37 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Non ricordo se l'ho già accennato a te o a un tuo collega, comunque, seriamente, molto seriamente, io ti auguro con tutto il cuore che tu non debba mai avere bisogno di cure mediche e che non capiti tra le mani di un medico che ad un certo pnto della sua vita ha deciso di rivedere la sua scienza e vocazione iniziando un percorso interno basato sul raggiungimento di un armonico pensiero cosmico. Perché per colpa di questa nuova mente illuminata, sta gran testa di c...o stava mandando al creatore in anticipo non solo un mio carissimo amico ma molti dei suoi pazienti. E la fortuna è stata la madre di un suo paziente che si è insospettita su un discorso del tipo: "alcune cose vanno come devono andare".

Se vuoi ci possiamo scambiare i numeri di telefono e in privato ti do tutti i riferimenti che potrai così verificare.

Bello il pensiero cosmico, bellissima la new age, esaltante quando una mente oltrepassa gli schemi ed esplora l'infinito, se però è X-721 a farlo, non certo uno scienziato, un medico a cui affidiamo la nostra vita, la nostra sopravvivenza e il nostro futuro. Spero sia chiaro per te e per quelli che leggono.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:44 
Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Non ricordo se l'ho già accennato a te o a un tuo collega, comunque, seriamente, molto seriamente, io ti auguro con tutto il cuore che tu non debba mai avere bisogno di cure mediche e che non capiti tra le mani di un medico che ad un certo pnto della sua vita ha deciso di rivedere la sua scienza e vocazione iniziando un percorso interno basato sul raggiungimento di un armonico pensiero cosmico. Perché per colpa di questa nuova mente illuminata, sta gran testa di c...o stava mandando al creatore in anticipo non solo un mio carissimo amico ma molti dei suoi pazienti. E la fortuna è stata la madre di un suo paziente che si è insospettita su un discorso del tipo: "alcune cose vanno come devono andare".

Se vuoi ci possiamo scambiare i numeri di telefono e in privato ti do tutti i riferimenti che potrai così verificare.

Bello il pensiero cosmico, bellissima la new age, esaltante quando una mente oltrepassa gli schemi ed esplora l'infinito, se però è X-721 a farlo, non certo uno scienziato, un medico a cui affidiamo la nostra vita, la nostra sopravvivenza e il nostro futuro. Spero sia chiaro per te e per quelli che leggono.

Lavoro in una farmaceutica, e se vuoi ti racconto come ci stanno fregando. Cio non significa che io sia allergico alla medicina o alla scienza tradizionale, ma non me la sento di mettere in discussione le eventuali alternative.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:46 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Lavoro in una farmaceutica, e se vuoi ti racconto come ci stanno fregando. Cio non significa che io sia allergico alla medicina o alla scienza tradizionale, ma non me la sento di mettere in discussione le eventuali alternative.

Io per esempio mi sentirei di mettere in discussione l'uso del bicarbonato come cura per il cancro. Eppure tanta gente non lo mette affatto in discussione... Anzi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:46 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

[quote]Leandro ha scritto:

Esiste o no?

[/quote]

[/quote]

Io temo che invece ci sia una spiegazione molto più semplice e incredibilmente molto più terrena...
Naturalmente me la tengo per me. [:D]
[/quote]

Capisco a cosa ti riferisci, ma non saranno mica tutti così spero.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:47 
Cita:
Leandro ha scritto:

Che della "massa manchi" non c'è dubbio....

Il 90% Leandro..... non è robetta.

Cita:

ovvero che ci sia ma, apparentemente, non la si veda. Ma la cosa non è di per sorprendente. Ci sono appunto decine e decine di motivi che possono spiegare perchè un' "enorme massa mancante", pur esistendo, potrebbe non vedersi. E rientrano tutti nelle leggi della Fisica.

Tutti nelle leggi della Fisica?
Ci metteresti la mano sul fuoco Leandro?

Cita:

Per cui la risposta alla domanda è SI'!

Bene.
Allora dimmi su quale base escludi (ridendo pure)
tutto quello che non pochi studiosi affermano.

Se esiste qualcosa di "immateriale", perchè mai
civiltà più evolute di noi, magari di migliaia di anni,
non dovrebbero "nascondersi" laddove i nostri cinque
sensi non arrivano?

La domanda è seria.... c'è poco da ridere sai?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:48 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
Lavoro in una farmaceutica, e se vuoi ti racconto come ci stanno fregando.

Carissimo..... perchè non apriamo
un topic su questo argomento???? [:3]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:49 
Cita:
Leandro ha scritto:
Io per esempio mi sentirei di mettere in discussione l'uso del bicarbonato come cura per il cancro. Eppure tanta gente non lo mette affatto in discussione... Anzi.

Tanta gente non lo mette in discussione...o perché nella disperazione le prova tutte...oppure perché con quella strada...ed altre, applicate in campo medico, da medici, con risultati sensibilmente positivi...ha tratto giovamento ed una condizione di vita più dignitosa.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Il 90% Leandro..... non è robetta.

Ma infatti non ho detto che è "robetta", ho detto che non è così sorprendente che non si veda.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Tutti nelle leggi della Fisica?
Ci metteresti la mano sul fuoco Leandro?

Sul fatto che ci sono decine di teorie che spiegano l'esistenza della "materia oscura" secondo i principi della Fisica, sì, ci metto la mano sul fuoco.
Naturalmente ci sarà anche qualcuno che ipotizzerà che questa enorme massa mancante sia quella di un'enorme astronave madre ormeggiata al largo dei Bastioni di Orione e resa invisibile da un campo d'energia tachionica.
Non mi opporrò a una simile ipotesi. Ma reputo più probabile la prima decina di teorie...

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Bene.
Allora dimmi su quale base escludi (ridendo pure)
tutto quello che non pochi studiosi affermano.
Se esiste qualcosa di "immateriale", perchè mai
civiltà più evolute di noi, magari di migliaia di anni,
non dovrebbero nascondersi laddove i nostri cinque
sensi non arrivano?
La domanda è seria.... c'è poco da ridere sai?

Third è la tua solita domanda "al negativo" composta in questo modo

(perchè mai).... (non dovrebbe).... ?

Che dicesi "fantasticare".

La domanda è, perchè mai civiltà più evolute di noi dovrebbero nascondersi laddove i nostri cinque sensi non arrivano?

E perchè loro dovrebbero riuscire a vivere in un luogo da cui nemmeno la luce esce, e riuscirne a uscirne (vivi peraltro)?

E perchè per spiegare una cosa uno deve ricorrere sempre alle ipotesi più fantastiche?

Ultima modifica di Leandro il 24/08/2009, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:59 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
Capisco a cosa ti riferisci, ma non saranno mica tutti così spero.

Certo che no, per la fortuna di tutti. Ma tu, e anche io, dobbiamo sperare che in questo momento, uno scienziato stia studiando la sperimentazione di antimateria in una sua fase mentale "classica", scientifica ed equilibrata. Perché se così non è, di questo preciso momento, un istante dopo, di noi tutti non resta nemmeno un ricordo.
Tutta la nostra esistenza dipende da un livello di evoluzione che va ben oltre la possibilità di assimilazione.

Per rimanere in tema, tu prova solo a pensare al Large Hadron Collider e agli scienziati che ci stanno lavorando, fortuna che sono in tanti, che seguono dei protocolli ben precisi, immagina se fosse uno solo, miliardario e particolarmente visionario. Ti viene in mente qualcosa?

Ultima modifica di X-721 il 24/08/2009, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]