In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: MATTEO

06/05/2017, 03:05

Strumentalizzare le morti in Venezuela è disumano


Immagine


di MoVimento 5 Stelle Europa
¯
Utilizzare la morte di un ragazzo di 17 anni a fini politici (dopo che nelle ultime settimane ci sono stati almeno 30 morti durante le proteste contro il governo di Maduro, in Venezuela) è di una gravità inaudita. È la strumentalizzazione più becera e meschina a cui si potesse arrivare, segno che il neo-ri-non-eletto Matteo Renzi è già alla canna del gas. Il Movimento 5 Stelle è seriamente preoccupato per la situazione venezuelana e ancor più per i recenti tragici avvenimenti. Lo è da ben prima che se ne accorgesse il segretario del PD, che oggi condivide un video "taglia-cuci" di alcuni portavoce M5S con interventi risalenti a più di un anno fa (qui quelli completi, primo e secondo). A questo proposito, nel corso dell'ultima seduta miniplenaria (26/27 aprile), abbiamo presentato una proposta di risoluzione che conteneva questi punti, ve ne citiamo solo alcuni (qui la risoluzione completa):

- esprime profonda preoccupazione per il grave deterioramento della situazione in Venezuela, in un clima di crescente instabilità politica e sociale;

- esprime grave preoccupazione, in particolare, per le perduranti violenze in Venezuela, nonché per i morti e i feriti nelle manifestazioni delle ultime settimane;

- invita tutte le parti in causa a rispettare la Costituzione venezuelana, comprese le competenze che essa conferisce a tutti i vari organi politici;

- sollecita il governo venezuelano a garantire la separazione e l'indipendenza dei poteri; ricorda che la separazione dei poteri e la non interferenza tra poteri dotati di pari legittimità costituiscono un principio fondamentale degli Stati democratici, ispirato allo Stato di diritto;

- sottolinea che è essenziale che il governo del Venezuela garantisca la piena tutela dei diritti umani;

- ribadisce che il diritto di scegliere chi detiene il potere politico legittimo in Venezuela appartiene esclusivamente al popolo venezuelano, il quale esercita tale diritto unicamente mediante elezioni regolari.

Per completezza, riportiamo la nota stampa M5S del 20 aprile: "L'uccisione della ragazza a San Cristobal con un colpo di pistola alla testa è un fatto gravissimo". Lo dichiarano in una nota i deputati M5S della Commissione Affari Esteri, che aggiungono: "In queste ore, nel bel mezzo delle manifestazioni di piazza e mentre nel bilancio provvisorio sembrano contarsi altri due morti e decine di feriti, il governo e le opposizioni si accusano a vicenda. Ma l'unica, triste, verità, è che la sola vittima di questo caos è il popolo venezuelano. Il nostro è un appello ad ambe le parti, affinchè si cessi ogni violenza e sia riaperta invece la strada del dialogo, pacifico e trasparente". "Il nostro pensiero - concludono i parlamentari - va infine ai nostri connazionali residenti nel Paese e alle difficoltà che stanno attraversando in questo momento".
_



Fonte



Immagine



MARIA ELENA BOSCHI VERGOGNOSA! PRENDE IN GIRO MILIONI D'ITALIANI ALLA FAME

Guarda su youtube.com





Che squallore.

Ma cosa ci sta a fare in politica una così?

Formato file: php

Re: MATTEO

06/05/2017, 16:12

Renzi: “Questo governo non può andare avanti un anno”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05 ... i/3566176/

Lo dicevo io che il ferro va battuto quando è caldo. Scommettiamo che il Governo Gentiloni va a casa prima dell'estate?

Re: MATTEO

07/05/2017, 00:27

PAOLO STAI SERENO!
Immagine

Re: MATTEO

07/05/2017, 03:26

venerdì 5 maggio 2017

RENZI E IL PD NON VOGLIONO FARVI LEGGERE QUESTA NOTIZIA: CONDIVIDETELA IL PRIMA POSSIBILE.


¯
La disinformazione in casa Rai è all’ordine del giorno.
Ne abbiamo parlato in diversi articoli: silenzi nei telegiornali su scandali come il caso Consip, censura sul discorso di Virginia Raggi in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma e mancanza di contraddittorio dopo il voto sulla decadenza di Augusto Minzolini.

Ma questi sono solo alcuni episodi. C’è di più: i dati riportati dal giornalista Franco Bechis dimostrano che il sistema è marcio. Leggiamo su L’Imbeccata.it:
“La cifra è fra le più alte che sia mai stata registrata in Rai da quando si censisce la par condicio: 42,37%. E’ la percentuale ottenuta da esponenti del Pd nel mese di marzo 2017 grazie a interviste e dichiarazioni in voci rilasciate in programmi giornalisti della rete ammiraglia della Rai, a Rai Uno, guidata da Andrea Fabiano. Una rete (e un Tg) che stando ai dati sulla par condicio sembra che Monica Maggioni e Antonio Campo Dall’Orto abbiano direttamente subappaltato al Pd.
Stiamo parlando di comparsate a Porta a Porta di Bruno Vespa, alla Vita in diretta, a Uno Mattina, a Domenica In, l’Arena di Massimo Giletti, e negli speciali del Tg1. Un mese in cui il Pd ha letteralmente occupato le trasmissioni della Rai, perché pure unendo le trasmissioni di Rai Due, Rai Tre e Rai Educational la quota ottenuta nel tempo di parola (appunto dichiarazioni e interviste) è un po’ più bassa, ma comunque impressionante: 38,05% complessivo”.



Considerando governo e altre forze politiche di maggioranza arriva al 67% in termini di tempo di parola concesso. M5S e Lega Nord, invece, ottengono. rispettivamente, un misero 3,07% e un 3,63%. Forza Italia arriva all’ 8,61%. Bechis commenta così questi dati:
“Se un dato simile di Rai Uno fosse stato registrato all’epoca di Silvio Berlusconi al governo, sarebbero insorte le piazze, fioccate le multe e si sarebbe chiesta la testa dei dirigenti Rai.”


Il tempo riservato al Pd dal Tg1 cresce col passare del tempo:
“A marzo 2017 il Pd ha ottenuto il 22,56% delle interviste e dichiarazioni, a cui si aggiunge il 28,66% del tempo riservato in voce ai membri del suo governo. Un anno fa il Pd era al 16,21%. La seconda forza politica sul Tg1 (nei sondaggi però sarebbe la prima) è il M5s, cui viene concesso però meno della metà del tempo riservato ai propri beniamini: il 10,69%. Terza forza a cui sono stati aperti i microfoni di Orfeo, Forza Italia. Ma deve accontentarsi del 7,92% degli spazi. Quarto posto per Ap-Ncd, con un 3,28% (il doppio dell’anno precedente) che però si somma all’area di governo, rafforzandola. La Lega di Matteo Salvini deve accontentarsi del 2,81% e la Meloni di un secco uno per cento. Sempre meglio del tempo riservato ai nemici interni del governo: agli scissionisti Pd riservato appena lo 0,80% del tempo di parola, e ai loro colleghi di Si-Sel ancora meno: 0,27%.”


Immagine
_



Fonte

Re: MATTEO

07/05/2017, 11:03

a proposito..
questa zarina bambocciona e cialtrona
è insopportabile..
tra lei e il bomba,
dio li fa e poi li accopp(i)a..


http://www.repubblica.it/politica/2017/ ... 164813186/

Governo, la circolare Boschi: "Ora controllo io ogni atto". Ma tra i ministri è rivolta

La sottosegretaria chiede un vaglio preventivo sui testi dei colleghi. Gentiloni prova a ricucire. I colleghi di palazzo Chigi: richiesta irricevibile, nessuno può commissariarci. La direttiva emanata dopo le polemiche sorte per il caso su Anac e appalti

capito?
decide lei tutto,
se va bene oppure no..
concede l' "imprimatur"..
nemmeno gheddafi osava tanto..


ROMA. Diciassette righe esplosive, che neanche il linguaggio burocratico delle circolari interministeriali riesce a camuffare: d'ora in poi, si legge su carta intestata della Presidenza del consiglio, ogni decreto ministeriale, ogni nomina, ogni singolo atto amministrativo o documento prodotto dai dicasteri - e destinato a transitare da Palazzo Chigi - dovrà essere sottoposto al vaglio preventivo della sottosegretaria Maria Elena Boschi. È un intervento a gamba tesa. In poche ore, mezzo governo è sul piede di guerra. "Non esiste", si inalberano nemici e amici della sottosegretaria renziana, "nessuno può commissariarci". La tensione è talmente alta che alcuni membri dell'esecutivo, rossi di rabbia, bussano alla porta di Paolo Gentiloni. Sono ministri di peso. "Non vi preoccupate - rassicura il capo dell'esecutivo, facendo sfoggio di diplomazia - continuate a lavorare come avete sempre fatto, come se non fosse successo niente".

quella è una serpe fatta e finita..
altro che tette e ku.lo..

Re: MATTEO

07/05/2017, 15:46

sentite la serpe..
arrogante e ubriaca di potere..
questa, per il tramite dell'altro pupazzo, il bomba,
si sente padrona del governo..

http://www.corriere.it/politica/17_magg ... 902d.shtml

Il sottosegretario per la presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, arrivando all’assemblea del Prtito democratico, ha smorzato le polemiche relative a una notizia secondo la quale, con una circolare, l’ex ministra per le Riforme avrebbe avocato a sé la supervisione dei provvedimenti governativi. «Nessun commissariamento», ha detto Boschi. «Semplicemente il segretario generale di Palazzo Chigi ha inviato una circolare con cui ha invitato i ministeri a rispettare le regole che già esistono, nulla di nuovo. Se poi le regole le vogliamo cambiare sono la prima a dare una mano ma le regole che ci sono vanno rispettate. È solo una raccomandazione in questo senso, niente di più».

Re: MATTEO

07/05/2017, 21:49

Renzi è il Macron italiano e può sconfiggere il populismo grillino

Lo stesso Macron ha detto si essersi ispirato a Matteo Renzi, alla sua idea di una sinistra liberal-democratica


http://notizie.tiscali.it/esteri/artico ... -italiano/

Re: MATTEO

07/05/2017, 22:29

sottovento ha scritto:
Renzi è il Macron italiano e può sconfiggere il populismo grillino

Lo stesso Macron ha detto si essersi ispirato a Matteo Renzi, alla sua idea di una sinistra liberal-democratica


http://notizie.tiscali.it/esteri/artico ... -italiano/



quindi macron si ritiene di sinistra?

comunque il modello francese in italia
non attecchisce..
il m5s nonostante i limiti
non è demonizzabile come la lepen..

Re: MATTEO

07/05/2017, 22:35

Esatto, ma ora fa comodo dipingere così il Pd perché senza il termine "sinistra" sarebbe uguale a Forza Italia e questo la gente non lo deve capire. Devono credere che il Pd è di sinistra, una sinistra moderna e innovativa che cambierà l'Europa, insomma dei veri rivoluzionari per il bene del popolo [:246]

Re: MATTEO

08/05/2017, 15:19

Renzi diventa grillino: “Andiamo a pulire Roma sporca”. Ed è polemica

http://www.lastampa.it/2017/05/08/multi ... agina.html

Oramai la vittoria delle primarie gli ha dato alla testa.

Re: MATTEO

08/05/2017, 15:27

sottovento ha scritto:
Renzi è il Macron italiano e può sconfiggere il populismo grillino

Lo stesso Macron ha detto si essersi ispirato a Matteo Renzi, alla sua idea di una sinistra liberal-democratica


http://notizie.tiscali.it/esteri/artico ... -italiano/


Sinistra liberal-democratica ? Come dire che io sono Inter- Milanista. [:302]
Se si è ispirato a Renzi, poveri francesi. Renzi, Merkel, Macron ecc.... Hanno ricevuto tutti lo stesso pizzino.

Re: MATTEO

08/05/2017, 15:36

greenwarrior ha scritto:
sottovento ha scritto:
Renzi è il Macron italiano e può sconfiggere il populismo grillino

Lo stesso Macron ha detto si essersi ispirato a Matteo Renzi, alla sua idea di una sinistra liberal-democratica


http://notizie.tiscali.it/esteri/artico ... -italiano/


Sinistra liberal-democratica ? Come dire che io sono Inter- Milanista. [:302]
Se si è ispirato a Renzi, poveri francesi. Renzi, Merkel, Macron ecc.... Hanno ricevuto tutti lo stesso pizzino.

A meno che si siano rinco.glioniti così tanto negli ultimi 10 anni, ma i francesi non sono proprio così indietro.
Ed è dal 1789 e poi dal 1907 che sono più "liberi" di noi.

Re: MATTEO

08/05/2017, 16:07

Diciamo anche un'altra cosa cioè che in Francia manca un movimento come i 5 Stelle che si proponga come alternativa a Macron e a Marine Le Pen per cui i francesi hanno scelto semplicemente il candidato che rappresentava una novità rispetto alla ben conosciuta e stagionata Marine Le Pen gravata anche dal peso del padre il quale ha avuto ampie cariche nel governo francese ed è stato coinvolto in alcuni scandali. Sappiamo benissimo che Macron è un uomo dell'establishment ma alle spalle una storia politica meno navigata dei Le Pen e questo secondo me ha fatto la differenza così come la gente in Usa ha preferito Trump ad Hilary Clinton. E' come se Marina Berlusconi si presentasse alle prossime elezioni italiane come leader del centrodestra, credi che la voterebbero anche se presentasse un programma credibile? Sarebbe comunque lo specchio del padre e di una politica di casta già conosciuta e collaudata.

Per questo spero che alle prossime elezioni la gente applichi lo stesso metro di misura per scegliere il Movimento 5 Stelle rispetto al già conosciuto Renzi e tutta la sua casta passando per Alfano e finendo a Berlusconi. L'Italia sta messa molto peggio della Francia sotto vari punti di vista e Macron rispetto a Renzi non ha mai governato quindi può giocare sulla novità mentre Renzi e tutti gli altri sono già stati messi alla prova e tutti ne hanno visto i risultati. Questo secondo me è l'elemento fondamentale che caratterizzerà le prossime elezioni in Italia: vecchio contro nuovo, ricette già viste contro programmi innovativi, facce stagionate contro facce giovani, persone non legate all'establishment contro la Casta.

Re: MATTEO

08/05/2017, 17:11

una cosa del genere
è in puro stile berlusca..


http://www.corriere.it/politica/17_magg ... 902d.shtml

Under 30 ai vertici e lite sull’Orfini bis
Renzi segretario: i nodi del nuovo Pd
Giovani millennial promossi dal leader, correnti spiazzate. Maurizio Martina vicesegretario unico. Il rebus del ruolo di Lorenzo Guerini

Nulla sapevano i dirigenti del Pd della ventata di «aria fresca» che stava per abbattersi sul Nazareno. E così ieri mattina, quando Matteo Renzi ha annunciato ai suoi la trovata dei venti «millennial» da inserire in direzione, le correnti sono andate nel panico. Tutto da rifare. Fuori i sindaci che si sentivano dentro di diritto, dentro gli under 30. Il resto è la cronaca di una trattativa all’ultimo nome per stilare la lista dei 120 membri del «parlamentino» dem, seminando sul terreno meno vittime illustri possibile.

Re: MATTEO

08/05/2017, 21:48

Ora Renzi inizia a emulare i 5 Stelle in un'idea vincente che il Pd non aveva, il web......
Renzi svecchia il Pd e lancia la piattaforma online Bob

http://www.affaritaliani.it/politica/re ... 77304.html

Ma non ha capito che non basta un sito per rifarsi un'immagine, lui oramai è carta conosciuta, idem la Boschi e tutta la combriccola. Ma poi cosa vuol dire Bob?
Rispondi al messaggio