14/05/2017, 18:43
sottovento ha scritto:Perdonate la mia analogia, gli Ufo sono un po come Dio. "Beati coloro che crederanno senza aver visto". Nemmeno io ho mai visto Dio ma ci credo così come non ho mai visto un Ufo ma ci credo! Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti, la stessa identica cosa di chi crede negli Ufo senza mai averne visto uno.
14/05/2017, 19:07
zakmck ha scritto:sottovento ha scritto:Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti
Davvero e' solo questo che ti spinge a credere in Dio? Che delusione.
14/05/2017, 19:39
14/05/2017, 22:40
Wolframio ha scritto:o quale il nostro sentimento vuole che sia
14/05/2017, 22:45
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:sottovento ha scritto:Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti
La mia analogia era che si Crede in Dio senza averlo mai visto così come buona parte di chi crede all'esistenza degli alieni non li ha mai incontrati.
14/05/2017, 23:08
zakmck ha scritto:Solo i bovini credono in Dio per le testimonianze e per gli scritti.
14/05/2017, 23:26
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:Solo i bovini credono in Dio per le testimonianze e per gli scritti.
Quindi visto che la parola di Dio è stata tramandata tramite testimonianze e scritti per te tutti i credenti sono dei bovini?
14/05/2017, 23:30
andreacorazza ha scritto:I credenti non sono bovini, ma scelgono di credere, senza aver visto, per la ragione appena esposta.
15/05/2017, 00:17
andreacorazza ha scritto:Cerca di essere originale ed usare termini tuoi e non copiati da chi si crede el Padre Eterno su questo forum
andreacorazza ha scritto:I bovini sarebbero, secondo il termine che gira, quelli che credono in una divinità suprema che per forza di cosa, essendo le religioni tutte antichissime, non si e' mai potuta vedere, per cui obbligatoriamente bisogna credere, perche' non abbiamo 2000 anni di età.
I credenti non sono bovini, ma scelgono di credere, senza aver visto, per la ragione appena esposta.
Cristianesimo, islam,buddismo, ecc, tutte le religioni hanno come protagonista un personaggio storico che ha secoli di storia. Poi ci sono gli atei che scelgono di non credere. Noi rispettiamo l'ateismo, ma vedo che stai entrando in quel vortice di maleducazione, legato ad una personalità scarsissima che ti fa usare termini usati da altri (bovini), dimenticandoti che in un forum, come nella vita, si deve rispettare il pensiero altrui, figuriamoci la credenza altrui.
E allora: viva i bovini che fanno buon latte!
andreacorazza ha scritto:Noi rispettiamo l'ateismo
15/05/2017, 00:38
sottovento ha scritto:zakmck ha scritto:sottovento ha scritto:Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti
La mia analogia era che si Crede in Dio senza averlo mai visto così come buona parte di chi crede all'esistenza degli alieni non li ha mai incontrati.
15/05/2017, 13:15
sottovento ha scritto:Perdonate la mia analogia, gli Ufo sono un po come Dio. "Beati coloro che crederanno senza aver visto". Nemmeno io ho mai visto Dio ma ci credo così come non ho mai visto un Ufo ma ci credo! Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti, la stessa identica cosa di chi crede negli Ufo senza mai averne visto uno.
zakmck ha scritto:sottovento ha scritto:Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti
andreacorazza ha scritto:mo 2000 anni di età.
I credenti non sono bovini, ma scelgono di credere, senza aver visto, per la ragione appena esposta.
bleffort ha scritto:Veramente se ci ragionate un po su non è la stessa cosa.
15/05/2017, 13:37
15/05/2017, 14:08
15/05/2017, 14:33
15/05/2017, 14:40
Paolo Martinuz ha scritto:Un pò più di rispetto nei confronti dei bovini non sarebbe una cattiva idea.
andreacorazza ha scritto:ben detto Nokkiero,
dare del bovino ad un essere umano e' fargli un favore.
Dagli animali si impara tutto, al contrario di certi esponenti del forum che ancora credono alle favolette di Wikipedia...
nokkiero ha scritto:Guarda su youtube.com