In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

03/05/2017, 11:57

sottovento ha scritto:
La teoria del pazzo (o del folle) è una condotta di politica estera che punta a spaventare i propri nemici convincendoli che li si potrebbe attaccare con reazioni enormemente sproporzionate, cioè da pazzi

Praticamente il ritratto di Kim Jong Un


e degli yanchees..

gareggiano su chi sembra il più pazzo tra i due..

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

03/05/2017, 12:02

mik.300 ha scritto:
sottovento ha scritto:
La teoria del pazzo (o del folle) è una condotta di politica estera che punta a spaventare i propri nemici convincendoli che li si potrebbe attaccare con reazioni enormemente sproporzionate, cioè da pazzi

Praticamente il ritratto di Kim Jong Un


e degli yanchees..

gareggiano su chi sembra il più pazzo tra i due..

Bel dilemma.
Però non mi risulta che anche Trump sia cannibale. [:302] [:302] [:302]

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

10/05/2017, 22:08


L'esercito americano si prepara alla guerra con la Russia

Le forze armate USA sono impegnate nella preparazione e svolgimento di nuove operazioni necessarie, in caso di un possibile conflitto con la Russia e la Cina.

Lo riporta il giornale Alkuwaityah, secondo cui i militari americani sperimentano nuove regole anche per la lotta contro lo Stato Islamico. La preparazione delle nuove regole deve essere completata entro l'autunno del 2017, così l'esercito sarà in grado di utilizzare i moderni strumenti di intelligence e nuove armi durante le operazioni.

Alkuwaityah osserva che "il centro per le nuove regole" è il risultato di un'idea USA per resistere alla difesa della Russia e della Cina, che utilizza aerei da combattimento aggiornati e sistemi di difesa aerea. Nel documento si afferma che questi paesi hanno missili antinave a lungo raggio ad alta precisione che possono distruggere portaerei americane. Vengono citati "esperti russi" che hanno dichiarato che gli USA "non attaccheranno un avversario forte, lo conferma l'esempio della Corea del Nord".

Come scrive Inosmi, nel materiale di Alkuwaityah, si parla di una revisione del programma nazionale della difesa missilistica della Difesa USA.

Il capo militare James Мattis ha dato disposizione di rivedere questo programma cinque giorni fa. Come riportato, la revisione mirerà alla ricerca di "percorsi di rafforzamento delle capacità in materia di difesa antimissile, all'estero e all'interno del paese". Il ministero della Difesa americano ha sottolineato che "la difesa della nazione e gli interessi USA all'estero da missili balistici sono una delle più grandi priorità". Lo scorso dicembre il Consiglio per le relazioni internazionali USA ha detto che è possibile un peggioramento delle relazioni con la Russia, principale minaccia per gli stati Uniti nel 2017.



https://it.sputniknews.com/mondo/201705 ... perazioni/

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

11/05/2017, 00:06

Secondo me Russia ed Usa non sono mai andate così d'accordo e non ci sarà nessuna guerra. Come consuetudine le solite scaramucce appositamente volute per tenere alto il morale delle truppe e anche se ci va qualcuno di mezzo ai piani alti risolvono tutto con una telefonata come del resto accaduto in Siria coi Tomahawk americani. Dicono che si è sfiorata la 3 guerra mondiale in Crimea, in Corea del Nord, in Siria e da altre parti ma la verità è che se doveva scoppiare sarebbe già scoppiata da un pezzo. Una guerra nucleare scoppierebbe solo se in una delle 3 grandi potenze (Usa, Russia e Cina) salisse al governo uno come Kim Jong Un ma per fortuna ne esiste un solo esemplare.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

15/05/2017, 10:11

sottovento ha scritto:Secondo me Russia ed Usa non sono mai andate così d'accordo e non ci sarà nessuna guerra. Come consuetudine le solite scaramucce appositamente volute per tenere alto il morale delle truppe e anche se ci va qualcuno di mezzo ai piani alti risolvono tutto con una telefonata come del resto accaduto in Siria coi Tomahawk americani. Dicono che si è sfiorata la 3 guerra mondiale in Crimea, in Corea del Nord, in Siria e da altre parti ma la verità è che se doveva scoppiare sarebbe già scoppiata da un pezzo. Una guerra nucleare scoppierebbe solo se in una delle 3 grandi potenze (Usa, Russia e Cina) salisse al governo uno come Kim Jong Un ma per fortuna ne esiste un solo esemplare.


"In caso di guerra nucleare per noi europei non ci sarebbe scampo ma anche se lo scudo spaziale americano funzionasse alla perfezione come argomentato dai neocons americani...l'intero pianeta verrebbe devastato dalle radiazioni ..... noi moriremmo prima mentre loro morirebbero solo più lentamente..." (Marco Pizzuti)

Le regole di Sauron a Washington
maggio 15, 2017

comedonchisciotte-controinformazione-alternativa-sauron-paul-craig-roberts-660x330.jpeg

http://www.altrainformazione.it/wp/2017 ... ashington/

DI PAUL CRAIG ROBERTS



Il problema è che il mondo ha dato retta agli americani per troppo maledetto tempo” – Il Dr. Julian Osborne, dalla versione cinematografica del 2000 del libro di Nevil Shute del 1957, On the Beach

Un lettore mi ha chiesto perché i neoconservatori spingono verso una guerra nucleare se non ci possono essere vincitori. Se tutti muoiono, a che serve?

La risposta è che i neoconservatori credono che gli Stati Uniti possano vincere con un minimo e, forse, zero danni.

Il loro folle piano è questo: Washington ha circondato Russia e Cina con basi anti-missili balistici per creare uno scudo contro un loro attacco di rappresaglia. Però, da queste basi USA anti-ABM è anche possibile lanciare un attacco nucleare missilistico non individuabile contro Russia e Cina, riducendo in tal modo il tempo di preavviso a soli cinque minuti e lasciando alle vittime di Washington poco o nessun tempo per prendere una decisione.

I neoconservatori ritengono che il primo attacco di Washington sia in grado di danneggiare così gravemente le capacità di ritorsione russe e cinesi che entrambi quei governi si arrenderebbero rinunciando a lanciare una loro risposta. I dirigenti russi e cinesi giungerebbero alla conclusione che le loro forze ridotte avrebbero scarse possibilità che la maggior parte dei loro ICBM possano superare lo scudo ABM di Washington, cosa che lascerebbe quindi intatta la maggior parte degli Stati Uniti. Una rappresaglia debole da parte di Russia e Cina costituirebbe semplicemente un invito ad una seconda ondata di attacchi nucleari degli Stati Uniti che potrebbe cancellare le città russe e cinesi, uccidendo milioni di persone e lasciando entrambi i paesi in rovina.

In breve, i guerrafondai americani scommettono che le leadership russa e cinese si sottomettano piuttosto che correre il rischio di una distruzione totale.

Non c’è dubbio che i neoconservatori siano così perversi da lanciare un attacco nucleare preventivo, ma probabilmente il piano mira a mettere Russia e Cina in una situazione in cui i loro capi concludano che il sistema è tutto contro di loro e, di conseguenza, siano obbligati ad accettare l’egemonia di Washington.

Per sentirsi al sicuro nella sua egemonia, Washington avrebbe dovuto ordinare a Russia e Cina di disarmare.

Ma questo piano è pieno di rischi. Gli errori di calcolo sono una caratteristica della guerra. È da imprudenti e irresponsabili rischiare la vita del pianeta solo per l’egemonia di Washington.

Il piano neoconservatore mette Europa, Regno Unito, Giappone, Corea del Sud e Australia a rischio estremo di una ritorsione di Russia e Cina. Lo scudo ABM di Washington non può proteggere l’Europa dai missili da crociera nucleari della Russia o dall’Air Force russa, di conseguenza l’Europa cesserebbe di esistere. La risposta della Cina colpirebbe Giappone, Corea del Sud e Australia.

La speranza russa e quella di tutte le persone sane di mente è che i vassalli di Washington capiscano che sono invece proprio loro ad essere a rischio, un rischio da cui non hanno nulla da guadagnare ma tutto da perdere, e che perciò ripudino il loro vassallaggio a Washington e rimuovano le basi americane (attorno a Russia e Cina, ndt). Deve essere chiaro ai politici europei che essi verranno trascinati in un conflitto con la Russia. Questa settimana il comandante della NATO ha detto al Congresso degli Stati Uniti che aveva bisogno di finanziamenti per una maggiore presenza militare in Europa per poter contrastare “una Russia che sta risorgendo” (1).

Esaminiamo cosa si intende per “una Russia che sta risorgendo”. Significa che la Russia è forte e abbastanza sicura da difendere gli interessi propri e quelli dei suoi alleati. In altre parole, la Russia è stata in grado di bloccare l’invasione della Siria pianificata di Obama e il bombardamento dell’Iran e consentire alle forze armate siriane di sconfiggere le forze dell’ISIS inviate da Obama e Hillary a rovesciare Assad.

La Russia “sta risorgendo” perché è in grado di bloccare le azioni unilaterali degli USA nei confronti di alcuni altri paesi.

Questa capacità è la risposta alla dottrina del neoconservatore Wolfowitz, che afferma quale obiettivo principale della politica estera degli Stati Uniti quello di prevenire l’affermarsi di qualsiasi paese in grado di ostacolare le azioni unilaterali di Washington.

Mentre i neocon erano tutti assorbiti nelle loro guerre “giochi da ragazzi” che durano ormai da 16 anni, la Russia e la Cina sono emerse come ostacoli all’unilateralismo di cui Washington ha goduto dopo il crollo dell’Unione Sovietica. Ciò che Washington sta cercando di fare è riconquistare la sua capacità di agire in tutto il mondo senza alcun limite da parte di qualsiasi altro paese. Ciò richiede che la Russia e la Cina facciano un passo indietro.

Russia e Cina stanno per farlo? È possibile, ma io non ci scommetterei la vita del pianeta. Entrambi quei governi mostrano una coscienza morale che a Washington è totalmente assente. Nessuno dei due governi è intimidito dalla propaganda occidentale. Il Ministro degli Esteri russo Lavrov ha detto ieri che sentiamo accuse isteriche senza fine contro la Russia, ma quelle accuse mancano sempre di qualsiasi prova (2).

In teoria, la Russia e la Cina potrebbe sacrificare la loro sovranità per il bene della vita sulla terra. Ma questa stessa coscienza morale li spingerà ad opporsi al male rappresentato da Washington, proprio per non soccombere loro stessi a quel male. Perciò, ritengo che il male che governa a Washington stia portando gli Stati Uniti ed i suoi stati vassalli alla distruzione totale.

Dopo aver convinto i dirigenti russi e cinesi che Washington intende bombardare i loro paesi con un attacco a sorpresa (3), la domanda è: come risponderanno Russia e Cina? Devono sedersi e attendere l’attacco di Washington o invece prevenirlo con quello loro?

Voi che fareste? Scegliereste di salvare la vostra vita arrendendovi al male, oppure lo combattereste distruggendolo?

Il mio scrivere schietto ha portato il mio nome ad essere iscritto in certe liste (finanziate da chi?) come quello di un “sciocco o un agente dei russi”. In realtà, io sono l’agente di tutte le persone che disapprovano la volontà di Washington di usare una guerra nucleare per stabilire l’egemonia di Washington sulla Terra; ma cerchiamo di capire che cosa significa essere un “agente russo”.

Significa rispettare il diritto internazionale, cosa che Washington non fa. Significa rispettare la vita, cosa che Washington non fa. Significa rispettare gli interessi nazionali di altri paesi, cosa che Washington non fa. Ma cose che la Russia fa. Allora, chiaramente, un “agente russo” è una persona morale, che intende preservare la vita, l’identità nazionale e la dignità degli altri popoli.

È Washington che vuole spegnere la moralità umana e diventare il padrone del pianeta. Come ho scritto in precedenza, Washington senza discussione alcuna è Sauron (4). L’unica domanda importante è se vi sia ancora un bene bastevole nel mondo per resistere e vincere il male di Washington.

Fonte: Versione italiana a cura di https://www.comedonchisciotte.org, traduzione di OLDHUNTER

NOTE
1) https://www.rt.com/news/387063-nato-cou ... nt-russia/
2) https://sputniknews.com/politics/201705 ... relations/
3) http://www.fort-russ.com/2017/04/us-for ... clear.html
4) Ne Il Signore degli Anelli, Sauron è l’Oscuro Signore di Mordor (The Dark Lord of Mordor), uno spirito malvagio e potentissimo. Vedi: https://it.wikipedia.org/wiki/Sauron

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

16/05/2017, 11:15

articolo preso da comedonchisciotte, dove PAUL CRAIG ROBERTS ex ministro ai tempi di Reagan che ne ha azzeccate molte di previsioni recentemente, parla di un possibile first strike a sorpresa nucleare degli usa contro la russia imminente.


DI PAUL CRAIG ROBERTS

informationclearinghouse.info

“Cinquanta anni fa, le strade di Leningrado mi hanno insegnato una cosa: se una lotta è inevitabile, devi colpire per primo” – Vladimir Putin

In 1984 di Orwell, le notizie non conformi al Grande Fratello vengono gettate nel Buco della Memoria. Nella reale distopia in cui attualmente viviamo in America, le informazioni non vengono invece neanche riportate.

Il 26 aprile – 16 giorni fa – il Tenente Generale Viktor Poznihir, vicecapo della Direzione Operazioni Principali delle Forze Armate Russe, ha detto che il suo governo ritiene che Washington stia preparando un primo colpo nucleare sulla Russia.

Vedere qui:

https://www.rt.com/news/386276-us-missi ... ia-strike/

http://www.fort-russ.com/2017/04/us-for ... clear.html

https://www.times-gazette.com/ap%20gene ... ile-shield

http://themillenniumreport.com/2017/04/ ... onference/

Il Times-Gazette di Ashland, Ohio, è stato l’unico organo di stampa statunitense che ha segnalato questo annuncio allarmante. Cercando su Google non compaiono report di tv americane o canadesi, australiane, europee o di altri mezzi di comunicazione eccetto RT e vari siti.

Non ho trovato un singolo articolo che riportasse di un politico americano od europeo che abbia sollevato una voce di preoccupazione.

Nessuno a Washington ha chiamato Putin per dirgli che era tutto un errore, che gli Stati Uniti non stanno tramando contro la Russia, o per chiedergli come si possa disinnescare questa grave situazione.

Gli americani, miei lettori a parte, non ne sanno niente.

Mi sarei aspettato almeno che la CIA avrebbe diffuso negli organi ufficiali la storia che il generale Poznihir stava esprimendo il suo parere personale, niente da prendere seriamente. Ma a quanto pare gli americani e i loro vassalli europei non devono neanche sapere di questa accusa.

Come ho riportato qualche tempo fa e più recentemente nella mia rubrica sulla Corea del Nord, il governo cinese ha anche capito che gli Stati Uniti vogliono colpirla nuclearmente.

Da sole sia Russia che Cina possono distruggere gli U.S.A. Se agiscono insieme, la distruzione del paese sarebbe sicura. Per quale motivo idiota Washington le invita ad attaccarla per prima?

Neanche gli americani disinteressati sono così stupidi da pensare che i due paesi stiano fermi lì ad aspettare l’attacco nucleare dell’avversario.

Ho vissuto ogni fase della guerra fredda, ne ero parte in causa. Mai nella mia vita mi sono trovato nella situazione in cui due potenze nucleari erano convinte che una terza le avrebbe sorprese con un attacco nucleare.

Ho sostenuto Trump perché lui, a differenza di Hillary, ha detto che avrebbe normalizzato i rapporti con la Russia. Invece ha sollevato le tensioni, niente di più irresponsabile o pericoloso.

Attualmente ci troviamo nella situazione più pericolosa che io ricordi, e non c’è NÉ CONSAPEVOLEZZA NÉ DISCUSSIONE!

Com’è possibile? Putin sono anni che fa avvertimenti. Ha più volte detto ai media “presstitutes” occidentali che, con la loro disonestà, stanno spingendo il mondo alla guerra nucleare. Ha detto mille volte: “dò avvisi ma nessuno li ascolta”. “Come faccio a farvelo capire?”.

Forse gli idioti lo capiranno quando i funghi atomici appariranno sui cieli americani e l’Europa cesserà di esistere, cosa che avverrà di sicuro se, come richiesto dai vassalli ben pagati di Washington, continuerà lo scontro con la Russia.

Negli ultimi anni ho riportato la reazione del governo cinese ai piani di guerra degli Stati Uniti. I cinesi hanno mostrato come i loro sottomarini avrebbero distrutto la west coast e come i loro ICBM avrebbero finito il resto del paese.

Ho riportato tutto questo invano. Il Buco della Memoria non era necessario, visto che né Washington né i pressittuti né Internet l’hanno notato. È una cosa totalmente inaccettabile.

In America e nei suoi sottomessi stati vassalli, le informazioni non vengono neanche riportate, per cui non è neanche necessario nasconderle.

Se dici ad uno che vuoi ucciderlo, l’altro ti ucciderà per primo. Un governo, come quello che soggiorna a Washington, che dice a paesi potenti di essere sotto tiro, non ha alcun rispetto per la vita del popolo proprio o altrui.

Un governo del genere è il male assoluto, come pure le prostitute mediatiche degli altri paesi che gli vanno dietro contro i propri interessi.

Nonostante tutti i loro sforzi per credere diversamente, le dirigenze russe e cinesi hanno finalmente capito, ancorché in ritardo, che Washington lavora per Satana.

Ora la vedono come una questione di “o noi o loro”.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

16/05/2017, 17:26

Al di la di tutti gli interessanti spunti se si parla di Nwo quindi di un governo mondiale ombra che tira le fila del pianeta questo non potrebbe mai volere la fine del mondo perché se si ipotizza una grande guerra nucleare a quello si va a finire. Idem se non vi fosse nessun Nwo nessuno dei leader delle grandi potenze penserebbe mai a fare una guerra nucleare. Delle due una ma il risultato sarebbe identico: nessuna guerra nucleare. Le grosse potenze continueranno a farsi le guerre per procura o a provocarne per poi alimentarle col mercato delle armi. A tutti interessano i guadagni e a nessuno fa piacere passare da vite lussuose in bunker antiatomici a vivere come topi in gabbia. L'unica vera chance di dominio del mondo da parte di una singola potenza consisterebbe nello sviluppare armi che altri non hanno, qualcosa in grado di bloccare gli armamenti atomici degli avversari e contemporaneamente sferrare un attacco devastante.

Io sono del parere che dopo la fine della Guerra Fredda gli Usa e la Russia sono diventati abbastanza simili nel senso che certi ideali non contano più per cui al di la delle scaramucce di facciata dietro le quinte vanno d'amore e d'accordo.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

16/05/2017, 17:35

Al di la di tutti gli interessanti spunti se si parla di Nwo quindi di un governo mondiale ombra che tira le fila del pianeta questo non potrebbe mai volere la fine del mondo


Ottimo ragiornamente, ma io personalmente diffido da personaggi che partecipano al Bohemian Grove, vari riti satanici e sacrifici umani.

Link preso a caso
Immagine
http://www.parrocchie.it/correggio/asce ... n_club.htm

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

16/05/2017, 18:00

Sono d'accordo ma il punto è che se ammettiamo che esiste un ordine mondiale allora dobbiamo dimenticarci del concetto di grandi potenze nemiche perché non avrebbe più senso anche se per l'opinione pubblica esse devono esistere per portare avanti il teatrino dei buoni e dei cattivi che è alla base di guerre, golpe, industria bellica, flussi migratori etc.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

16/05/2017, 18:52

sottovento ha scritto:Al di la di tutti gli interessanti spunti se si parla di Nwo quindi di un governo mondiale ombra che tira le fila del pianeta questo non potrebbe mai volere la fine del mondo .



bè ma quello che vuole uno
poi non è detto che va come dice lui..

cioè uno fa una guerra per vincere,
mica per perdere..

poi però le cose possono andare diversamente..

cioè il NWO (o chi si crede tale..)
non è che decide il destino del mondo..
non è il mago merlino..
può fare una cosa prefiggendosi
degli obiettivi,
poi tutto va a put.tane...
l'entropia non è controllabile..

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

16/05/2017, 23:35

Russia e Usa proprio uguali non sono.Caduta l'Unione Sovietica,si è iniziato ad esportare democrazia nei modi che tutti conosciamo.Sono trent'anni che ci fanno bere questa storia,basta.....basta.Il problema per noi italiani è infinitamente maggiore:abbiamo qui stanziate diverse basi Nato...ehm,Usa.Infine abbiamo alleati Nato(Usa) di tutto rispetto...fra gli altri,voglio ricordare la democratica Turchia(va bene Sottovento?).

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

16/05/2017, 23:46

lox1 ha scritto:Russia e Usa proprio uguali non sono. Caduta l'Unione Sovietica, si è iniziato ad esportare democrazia nei modi che tutti conosciamo. Sono trent'anni che ci fanno bere questa storia, basta.....basta.

E noi che ne sappiamo che tutto ciò non faccia parte di una regia architettata a tavolino?
lox1 ha scritto:Il problema per noi italiani è infinitamente maggiore: abbiamo qui stanziate diverse basi Nato...ehm, Usa. Infine abbiamo alleati Nato (Usa) di tutto rispetto...fra gli altri, voglio ricordare la democratica Turchia(va bene Sottovento?).

Te lo avrò detto un miliardo di volte che non ho mai pensato che la Turchia sia democratica, penso che Erdoan sia un dittatore e penso che la Turchia dovrebbe uscire dalla Nato. Quanto alle basi americane torna il vecchio discorso: all'epoca ci liberarono dai nazisti (i nobili partigiani da soli certo non ci sarebbero riusciti). Abbiamo dovuto pagare pegno per la ns alleanza sbagliata coi tedeschi e come ringraziamento della liberazione. Aggiungici che se non era per gli americani non so come andava a finire e aggiungici che se non era per gli americani molto probabilmente saremmo divenuti una colonia russa e onestamente fra la Russia comunista e gli Usa non credo che c'era molto da scegliere anche se io non ero nemmeno nato.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

17/05/2017, 17:23

La guerra è finita da un pezzo.La guerra fredda anche.Mi dici per favore perchè buona parte dell'arsenale Usa...ehm,Nato sia qui da noi?Se tedeschi e giapponesi vogliono gli americani,sono affari loro....

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

17/05/2017, 18:22

Semplicemente perché la Nato esiste ancora.

Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale

19/05/2017, 16:44


Tra Usa, Corea e Pakistan salgono chance guerra nucleare


http://www.wallstreetitalia.com/guerra- ... i-10-anni/


NBC: caccia cinesi intercettano aerei da guerra USA


https://it.sputniknews.com/mondo/201705 ... uerra-USA/

WSJ: sottomarini russi minacciano di chiudere l'Europa ai convogli degli Stati Uniti


https://it.sputniknews.com/mondo/201705 ... tatiUniti/
Rispondi al messaggio