16/05/2017, 14:26
ArTisAll ha scritto:Ottimo lavoro MaxpoweR.
#Migrantopoli deve essere smantellata: Alfano a casa
di MoVimento 5 Stelle¯
Dopo Mafia Capitale, adesso la ‘ndrangheta. Il MoVimento 5 Stelle nel 2014, dopo una visita al Cara di Crotone dell’europarlamentare Laura Ferrara, aveva denunciato in un esposto il malaffare nella gestione del centro più grande d’Europa. L’operazione della Dda di Catanzaro, che ha portato in carcere 68 persone, conferma i nostri dubbi.
In Italia la chiamano ospitalità e invece è solo business. Il profitto delle cooperative si fonda su questa addizione: più la burocrazia è lenta, più immigrati arrivano sulle coste italiane, maggiori sono i profitti. Migrantopoli è una realtà che deve essere smantellata al più presto.
I centri di accoglienza sono una gallina dalle uova d'oro per chi li gestisce. l contratti di assegnazione di appalti e subappalti, possono andare in deroga e non sempre prevedono un bando pubblico. La trasparenza non esiste. Come già dimostrato in passato con gli scandali dei Cie di Lampedusa e Roma, le cooperative hanno mani libere, a volte anche a detrimento dei più elementari diritti umani.
Il 26 ottobre 2014 Laura Ferrara ha visitato il Cara di Sant'Anna di Crotone per verificare di persona le condizioni di vita degli ospiti e la corretta gestione dei fondi europei. Ha trovato container sovraffollati, mancanza di igiene, i bagni una latrina, l'acqua dei pochi rubinetti che funzionavano sgorgava fredda. Eppure l'associazione che la gestisce - Confederazione nazionale delle Misericordie – per anni ha usufruito di milioni di euro dallo Stato italiano.
Laura Ferrara ha scritto un esposto al prefetto di Crotone, ministro Alfano, Presidente giunta Regione Calabria, Sindaco di Isola Capo Rizzuto, procura di Catanzaro, questura e guardia di finanza di Crotone. Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto chi fornisce e controlla i beni erogati dall'ente gestore, come avviene la selezione dei fornitori, di avere accesso ai bilanci e le informazioni sulla gara d'appalto per la costruzione dei nuovi alloggi sostitutivi dei container. In una sola parola, TRASPARENZA.
Abbiamo scoperto che il Ministero dell'Interno ha misteriosamente avocato a se tutti i documenti nonostante la convenzione siglata con la cooperativa stabilisca diversamente. Perché? Cosa voleva nascondere l’allora Ministro Alfano? Nell'opacità nascono i piccoli e grandi affari, così come denunciato da una giornalista.
Oltre a gestire il centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto, la confraternita della Misericordia ha nel 2014 vinto anche l'appalto di quello di Lampedusa. Vogliamo vederci chiaro anche lì. Trasparenza ma anche nuove regole. L’Europa non può lavarsi le mani se i propri fondi vanno ad arricchire le mafie. Il Regolamento di Dublino impone all'Italia di trattenere i rifugiati sul proprio territorio anche quando vogliono raggiungere i loro parenti in altri Paesi europei. Questa è la trappola in cui nasce il business dell'immigrazione. Bisogna prosciugare i pozzi di questo business, ecco perché al Parlamento europeo abbiamo presentato una proposta di riforma del Regolamento di Dublino.
Tutti sanno dove nasce il malaffare ma nessuno fa niente, anzi con certi loschi figuri (Leonardo Sacco, presidente della sezione calabrese della Confraternita che gestisce il Cara di Crotone) si fa la gara dei selfie: Berlusconi, Renzi, Alfano. Il caso delle foto con Sacco ci mostra che la politica italiana o cambia o muore. Tutti i partiti che hanno governato hanno avuto a che fare con questo personaggio. Esattamente come con Buzzi per Mafia Capitale. Dal Cara di Mineo a Crotone passando per la malagestione di Lampedusa… guarda caso, sempre tutti amici del Ministro Alfano. Alfano, la misura è colma: DIMISSIONI SUBITO!
_
Fonte
#Migrantopoli deve essere smantellata: Alfano a casa
Non solo lui. L'allegra compagnia è numerosa. A voglia quanti calci volano.
Rousseau: attivo il terzo modulo del corso e-learning per portavoce in ComuneGuarda su youtube.com
16/05/2017, 19:39
17/05/2017, 03:10
greenwarrior ha scritto:Vedi com' è facile trarre conclusioni errate da una foto.
Ovviamente mi riferisco a Salvini. Associarlo a quei personaggi, senza aver seguito le sue dirette, nello specifico quella dell' immagine che hai postato, dimostra poca serietà. E' l' unica foto fatta durante una visita del segretario della Lega in un centro accoglienza, dove tra l' altro, pur stringendo la mano per educazione al soggetto in questione, non si è risparmiato in critiche anche pesanti. nulla a che fare con gli Alfano, Renzi e il nano.
Và bene tirare acqua al proprio mulino, ma comportarsi come i peggiori giornali e telegiornali è ridicolo.
Io sono leghista, ma prima di fare propaganda subliminale su qualsiasi altro partito o movimento, mi assicuro di non sparare a caso.
Visto che l' articolo non mensiona Salvini e che spesso la gente si limita a guardare la foto traendo delle conclusioni senza approfondire leggendo sino in fondo, cosa devo pensare del post ?
17/05/2017, 14:25
ArTisAll ha scritto:greenwarrior ha scritto:Vedi com' è facile trarre conclusioni errate da una foto.
Ovviamente mi riferisco a Salvini. Associarlo a quei personaggi, senza aver seguito le sue dirette, nello specifico quella dell' immagine che hai postato, dimostra poca serietà. E' l' unica foto fatta durante una visita del segretario della Lega in un centro accoglienza, dove tra l' altro, pur stringendo la mano per educazione al soggetto in questione, non si è risparmiato in critiche anche pesanti. nulla a che fare con gli Alfano, Renzi e il nano.
Và bene tirare acqua al proprio mulino, ma comportarsi come i peggiori giornali e telegiornali è ridicolo.
Io sono leghista, ma prima di fare propaganda subliminale su qualsiasi altro partito o movimento, mi assicuro di non sparare a caso.
Visto che l' articolo non mensiona Salvini e che spesso la gente si limita a guardare la foto traendo delle conclusioni senza approfondire leggendo sino in fondo, cosa devo pensare del post ?
Da quell'articolo si può facilmente capire che nessuno ha detto nulla contro Salvini.
Se si guardano solo le immagini senza leggere tutto (come qualcuno fa e come hai ricordato)... allora la poca serietà nell'informarsi appartiene esclusivamente a chi fa visione di un'articolo in questo modo.
Nell'immagine che accompagna l'articolo, si vede anche il segretario della Lega che stringe la mano a Leonardo Sacco (probabilmente fissato a farsi fotografare con personaggi noti).
Ma su Salvini non viene detto alcunché.
Di Salvini che abbia avuto rapporti con Leonardo Sacco non viene fatto cenno alcuno.
Il segretario della Lega non viene associato a L.S.
Se qualcuno si fa un suo film limitandosi a un'immagine...... beh, conplimenti.
Invece di Salvini che spara boiate su Virginia Raggi... c' ha pensato proprio lui:Formato file: swf
Questo si che è un'esempio di chi si è comportato come i peggiori giornali e telegiornali (è facile farsi prendere dalla dabbenaggine dandogli retta).
Se questa è serietà.
Ricollocamenti subito o non versiamo più 16 miliardi all'UE
Intervento di Luigi Di Maio alla conferenza stampa al Parlamento europeo "#Migrantopoli: la chiamano ospitalità ma è solo business".¯
"L'82% dei migranti che arriva in Europa sbarca in Italia. Di questi migranti l'Italia si fa carico per il 98% della spesa. Noi italiani ci mettiamo quattro miliardi e mezzo di euro all'anno. L'Unione Europea solo 91 milioni di euro.
La rotta Mediterranea è un problema di tutta l'Unione Europea. E bisogna lavorare per chiudere la rotta del Mediterraneo. In questi giorni tutti parlano di un rafforzamento dell'asse Franco-Tedesco. Bene, lavorino per chiudere la rotta mediterranea, come hanno chiuso altre rotte in passato. Ma soprattutto inizino a dare sanzioni ai Paesi che non rispettano i ricollocamenti per quote. L'asse Franco-Tedesco venga in Sicilia a vedere l'emergenza che stiamo vivendo.
I partiti di Governo hanno favorito la mafia e i furbetti nel business dei migranti. È da Mafia Capitale che sappiamo che questo sistema andava riformato. Il fatto che il Governo Renzi e poi Gentiloni non abbiano mosso un dito dimostra la loro complicità. Servivano leggi per fermare la corruzione in questo ambito, non maggiori finanziamenti alle solite cooperative, alberghi e altre strutture private di accoglienza. Aspettare le sentenze definitive è una sciocchezza. Le inchieste ci hanno già lanciato un allarme e non possiamo aspettare 10 anni per agire.
Per noi si devono subito sospendere i finanziamenti ai privati che gestiscono l'accoglienza. A questi privati che fingono di fare accoglienza ma che in realtà fanno solo affari con i nostri soldi, non deve essere dato più un solo euro da domani.
Lasciamo finanziate solo le realtà gestite direttamente dallo Stato e se serve potenziamole. Dove mettiamo tutte quelle persone che sono in quei centri? Prima di tutto assumano una regia pubblica di gestione.
Ma da domani iniziamo subito i ricollocamenti e i rimpatri. L'Unione Europea sia seria. Noi faremo in modo da essere seri nella gestione dei fondi. Voi però sbloccate i ricollocamenti. Altrimenti smettiamo di darvi 16 miliardi di euro all'anno. E anche sulle ONG. Nessuna nave delle Ong dovrà più approdare nei porti europei se non esibiscono tutti i bilanci e accettano la presenza della polizia giudiziaria italiana a bordo durante le operazioni di sbarco.
I numeri degli sbarchi creano un'emergenza nazionale. Il caso ONG crea un problema di sicurezza nazionale. Tutte e due vanno affrontati subito. E non ci sono sentenze definitive da aspettare. Chiedo all'Europa se voglia darci una mano. Altrimenti faremo da soli. Con i 16 miliardi che gli diamo".
_
Fonte
L'immigrazione è un problema di tutta l'Unione Europea.
Invece l'UE se ne fo##@ e tutti ci fo##@#@.Guarda su youtube.com
17/05/2017, 15:10
17/05/2017, 15:50
Se si guardano solo le immagini senza leggere tutto (come qualcuno fa e come hai ricordato)... allora la poca serietà nell'informarsi appartiene esclusivamente a chi fa visione di un'articolo in questo modo.
17/05/2017, 16:39
17/05/2017, 17:57
greenwarrior ha scritto:I poco seri come li chiama il nostro amico, purtroppo sono elettori.
CIT da titolo foto postata:
" Business sui migranti, arrestato leonardo Sacco "
Quelli in foto li riconoscete ?
Mi sembrano gli stessi metodi e le stesse giustificazioni date dai media di regime, quando devono giustificare una fotografia fuorviante. Prima ti fondono il cervello e poi ti dicono che devi informarti. Informami correttamente e senza giochini, solo allora se non capisco, potrai accusarmi di poca serietà.
Se prima fai i giochini per uniformare ll percepito dal reale e costringi la gente a radicarsi su un idea, anche diffondendere poi informazioni reali non servirà più. Chi crede l' opposto, non cambierà idea.
18/05/2017, 03:02
18/05/2017, 10:17
18/05/2017, 11:46
greenwarrior ha scritto:Le scuse non vanno fatte solo a Di Maio e al M5S, molti altri dicono le stesse cose e non da settimane, bensi da anni
18/05/2017, 12:52
CAMBIAMO INSIEME QUESTO PAESE UN PASSO DOPO L’ALTRO. MARCIA PERUGIA - ASSISI PER IL REDDITO DI CITTADINANZA
20 MAGGIO 2017
http://www.beppegrillo.it/marcia_perugi ... index.html
18/05/2017, 15:26
sottovento ha scritto:greenwarrior ha scritto:Le scuse non vanno fatte solo a Di Maio e al M5S, molti altri dicono le stesse cose e non da settimane, bensi da anni
Soprattutto dovrebbero smetterla di bollare i 5 Stelle come dei complottisti e dei populisti visto che a quanto sembra dicono delle grandi verità.
18/05/2017, 15:50
greenwarrior ha scritto:sottovento ha scritto:greenwarrior ha scritto:Le scuse non vanno fatte solo a Di Maio e al M5S, molti altri dicono le stesse cose e non da settimane, bensi da anni
Soprattutto dovrebbero smetterla di bollare i 5 Stelle come dei complottisti e dei populisti visto che a quanto sembra dicono delle grandi verità.
Benvenuti nel fantastico mondo dell' ipocrisia, della diffamazione e del diniego.
La verità è negli occhi di chi la vede. Se i lobotomizzati si togliessero gli occhialini per la realtà virtuale che indossano da decenni, forse potrebbe iniziare il cambiamento.
18/05/2017, 15:58
greenwarrior ha scritto: Se i lobotomizzati si togliessero gli occhialini per la realtà virtuale che indossano da decenni, forse potrebbe iniziare il cambiamento.