Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 23/05/2017, 10:40 
Mah questa teoria-collegamento non la capisca. Razionalmente eventi del genere dovrebbero portare a meno Europa ed ad una salita dei partita ultraconservatori e non invece , alla vittoria del politicamente corretto europeista.Ancora non mi spiego la vittoria di macron e se dovesse rimanere anche l'Uk in europa dopo questa ondata di attentati , vorrebbe dire che al "popolo" sta bene [:291]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 10:42 
rafnevercry ha scritto:
Mah questa teoria-collegamento non la capisca. Razionalmente eventi del genere dovrebbero portare a meno Europa ed ad una salita dei partita ultraconservatori e non invece , alla vittoria del politicamente corretto europeista.Ancora non mi spiego la vittoria di macron e se dovesse rimanere anche l'Uk in europa dopo questa ondata di attentati , vorrebbe dire che al "popolo" sta bene [:291]

La maggior parte delle persone che compongono "il popolo" sono degli zombie idioti. basta dargli una pungolata per farli andare nella direzione voluta. Sono bovini.

Se si riesce a convincere dei ragazzi a buttarsi da un palazzo per "vincere un gioco" allora vuol dire che si comprende benissimo come controllare ed influenzare chi ha i bachi nel cervello.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 10:49 
Ora ci ripeteranno che i terroristi non arrivano sui barconi e ci diranno che occorrono più immigrati, più integrazione e più diritti (magari più moschee, più sussidi, cittadinanza a tutti e diritto do voto). Del resto basta guardare l'italo-tunisino che ha accoltellato degli agenti alla stazione di Milano, su Facebook inneggiava l'Is, si faceva di coca e andava in giro con due coltelli da cucina ma per i buonisti non era un terrorista ma solo un povero emarginato. In altre parole la colpa non è loro ne dell'Islam ma solo nostra che non gli consentiamo una vita migliore. Questa filastrocca la sento ogni volta che c'è un attentato, non se ne può più. Evidentemente molti non hanno capito bene il detto "Se pecora ti fai il lupo ti si mangia".

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 10:50 
Si però mi è strano notare ,e mi preoccupa al contempo , che ad esempio su Facebook (social variegato per cultura) noto spesso:
-Le persone "ignoranti" (permettetemi il termine) covano una rabbia ed un risentimento fortissimo verso Islam ed UE e sarebbero per la loro distruzione immediata ( o quasi)

-Le persone "colte" sbeffeggiano e si burlano di quelli sopra ed usano il mantra dell'europa bella e buona ed all'accoglienza indiscriminata delle persone che scappano dalla guerra (per colpa nostra).

Il problema che mi attanaglia è : perché questa netta divisione culturale ?!

(in realtà è anche, perchè io mi sento vicino ai primi [:293] ?!)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 11:00 
bleffort ha scritto:
Se noi attualmente non stiamo bene e siamo invasi,LA COLPA E' SEMPRE delle politiche " USA & C. EUROPEI

Se in Italia disoccupazione, povertà e immigrazione sono un problema la colpa è unicamente dell'Italia che evidentemente non è in grado di fare abbastanza per risolvere questi problemi. E' troppo facile scaricare sempre la colpa sugli altri.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 11:02 
io non mi reputo ignorante, ho studiato, studio ancora, ma oltre a studiare mi INFORMO e leggo a prescindere dal mio percorso formativo.

Reputo l'UE un cancro al contempo non ho nulla contro l'islam come religione. La mia distinzione è tra persone sane di mente e poveri idioti bovini. Non tra ricchi pro ue e poveri stupidi anti islam. E forse non è un caso che io non sia iscritto a facebook e che invece molti dei frequentatori dei social siano raggruppabili nelle categorie da te indicate.

Il titolo di studio non rende per forza intelligenti anzi, molti rimangono dei perfetti bovini idioti, se non peggiorati.

Chi ha un livello culturale alto probabilmente è molto più indottrinato di chi non ha studiato soprattutto per quel che riguarda materie umanistiche o dogmatiche come molte parti dell'economia, ma anche della medicina.
Allo stesso modo chi ha studiato meno ha meno strumenti per analizzare la realtà complessa affidandosi ai luoghi comuni ed al "sentore popolare". Ecco perchè entrambe le categorie hanno al loro interno emeriti babbuini :)

La discriminante non è lo studio la discriminante è la forma mentis.

Io sono "mancino" e come me lo è il 5% della popolazione. E penso che questa caratteristica genetica del cervello mi\ci dia una forma mentis meno manipolabile che ci da la capacità di avere una visione d'insieme delle cose più chiara e rapida e penso che sia proprio ciò che manca a chi esprime le opinioni di cui parli.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 11:21 
Cita:
Chi ha un livello culturale alto probabilmente è molto più indottrinato di chi non ha studiato soprattutto per quel che riguarda materie umanistiche o dogmatiche come molte parti dell'economia, ma anche della medicina.

In realtà dovremmo aggiungere anche molti campi scientifici , dove parecchi tramutano in Fede la Scienza ed hanno paura(se non terrore) in qualsiasi ,seppur minima , revisione a concetti da loro assorbiti il che è abbastanza comico , visto che la scienza su quello si basa [:246] Siamo al Dogma Scientifico [:246] [:246]

Ps Sarà che da ingegnere scappato dalla facoltà di fisica un pò l'andazzo l'avevo capito già a 18 anni [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 11:34 
Fateci caso..
Adesso che c'è la brexit
Attentato in UK..
Per piegare gli inglesi..
Mo' è il loro turno..
Attentato mafioso..

Scommetto che adesso che in Francia
Sono riusciti a piazzare macron
Fila tutto liscio e sereno..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 11:53 
rafnevercry ha scritto:
Cita:

In realtà dovremmo aggiungere anche molti campi scientifici , dove parecchi tramutano in Fede la Scienza ed hanno paura(se non terrore) in qualsiasi ,seppur minima , revisione a concetti da loro assorbiti il che è abbastanza comico , visto che la scienza su quello si basa [:246] Siamo al Dogma Scientifico [:246] [:246]

Ps Sarà che da ingegnere scappato dalla facoltà di fisica un pò l'andazzo l'avevo capito già a 18 anni [:246]

Mah non so, in campo scientifico si va per correnti e rendite di posizione come in tutti gli ambienti di lavoro ma è impossibile ad un certo punto negare l'evidenza se questa è lampante. In economia invece ad esempio si può sostenere di poter spegnere un incendio con la benzina (austerità per risolvere una crisi finanziaria di liquidità) ed essere considerato un luminare nonostante ovunque si applichi la tua teoria la gente si appende corde al collo.

Se io da ingegnere sostenessi di voler costruire una scala per turisti e pendolari con gli scalini tutti diversi ed in vetro mi rinchiuderebbero dopo 5 minuti fossi anche il più geniale ed insignito dei tecnici. Poi ovvio, uno guarda il ponte di Calatrava ed il dubbio gli viene, ma son casi rari.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 11:58 
C'è da fare una distinzione però tra economia e finanza. (Comunque siamo offtopic !) Per il resto , si sa da chi è stato rivendicato l'attentato?!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 12:26 
rafnevercry ha scritto:
Si però mi è strano notare ,e mi preoccupa al contempo , che ad esempio su Facebook (social variegato per cultura) noto spesso:
-Le persone "ignoranti" (permettetemi il termine) covano una rabbia ed un risentimento fortissimo verso Islam ed UE e sarebbero per la loro distruzione immediata ( o quasi)

-Le persone "colte" sbeffeggiano e si burlano di quelli sopra ed usano il mantra dell'europa bella e buona ed all'accoglienza indiscriminata delle persone che scappano dalla guerra (per colpa nostra).

Il problema che mi attanaglia è : perché questa netta divisione culturale ?!

(in realtà è anche, perchè io mi sento vicino ai primi [:293] ?!)

Forse le persone che definisci ignoranti, lo sono meno di quello che possono lasciare intendere dai commenti che fanno.
Quando ti trovi nell' impossibilità di cambiare le cose con gli strumenti come voto, protesta civile e ti rendi conto che sei schiavo e impotente, cosa ti rimane ? Legarti con una catena di fronte ai palazzi del potere ? Boicottare i prodotti dei paesi che ritieni responsabili del disastro ? Non avere più un conto in banca ? Non utilizzare più autoveicoli ?
Considera che l' istinto di sopravvivenza è radicato geneticamente nell' essere umano e che spesso porta ad una rabbia istintiva. Non voglio giustificare certi post che leggi sui social, ma li ritengo meno ipocriti di quelli scritti dagli allineati lobotomizzati o finti intellettuali.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 12:58 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Se noi attualmente non stiamo bene e siamo invasi,LA COLPA E' SEMPRE delle politiche " USA & C. EUROPEI

Se in Italia disoccupazione, povertà e immigrazione sono un problema la colpa è unicamente dell'Italia che evidentemente non è in grado di fare abbastanza per risolvere questi problemi. E' troppo facile scaricare sempre la colpa sugli altri.

Hai ragione. avete scelto voi italiani o chi per voi, con chi stare.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 13:24 
Cita:
Forse le persone che definisci ignoranti, lo sono meno di quello che possono lasciare intendere dai commenti che fanno.
Quando ti trovi nell' impossibilità di cambiare le cose con gli strumenti come voto, protesta civile e ti rendi conto che sei schiavo e impotente, cosa ti rimane ? Legarti con una catena di fronte ai palazzi del potere ? Boicottare i prodotti dei paesi che ritieni responsabili del disastro ? Non avere più un conto in banca ? Non utilizzare più autoveicoli ?
Considera che l' istinto di sopravvivenza è radicato geneticamente nell' essere umano e che spesso porta ad una rabbia istintiva. Non voglio giustificare certi post che leggi sui social, ma li ritengo meno ipocriti di quelli scritti dagli allineati lobotomizzati o finti intellettuali.

Ma infatti il mio commento intendeva proprio questo! Del fatto che è strano che le persone piu' "studiate" sono meno "indipendenti" dal punto di vista delle opinioni , cosa per me assurda [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 13:48 
rafnevercry ha scritto:
Cita:

Ma infatti il mio commento intendeva proprio questo! Del fatto che è strano che le persone piu' "studiate" sono meno "indipendenti" dal punto di vista delle opinioni , cosa per me assurda [8)]

E' questione di opportunità.
Credo che si siano create due fazioni antagoniste, entrambe consapevoli di quello che stanno facendo a questo povero mondo.
Una ha deciso di allinearsi, l' altra di ribellarsi.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 14:03 
Si ma non sono consapevoli di appoggiare tali disegni.Si fidano e basta senza alcun dubbio [:291]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 142  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]