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Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 14:13

Thethirdeye ha scritto:"Questo video ha provato che le scie che gli aerei lasciano nei nostri cieli
non provengono dai motori come vogliono farci credere".

Ma allora mettetevi d'accordo! Fino a poco fa provenivano da additivi immessi nei carburanti, ora che abbiamo dimostrato che ciò non è possibile quale sarebbe la teoria? Quel video mostra un fuel dumping cioè uno scarico di carburante in fase di Emergency Landing. Oltretutto basta vedere da quale lato delle ali provengono quelle scie per comprendere che è uno scarico in volo dei serbatoi onde evitare disastri in fase di atterraggi di emergenza. Essendo che i serbatoi sono contenuti nelle ali per sostenere che quelle sono scie chimiche bisognerebbe dotare gli aeromobili di serbatoi supplementari ma dopo il carburante dove lo metti? Un aereo è una macchina elettronicamente complessa dove ogni spazio viene sfruttato al meglio, se si piazzassero dei serbatoi supplementari per irrorare le sostanze chimiche in volo andrebbe oltretutto sconvolta tutta l'elettronica di bordo al fine di comandare lo scarico senza compromettere il funzionamento di tutto il resto. Infine essendo gli aerei di linea pilotati sempre da personale diverso ognuno dovrebbe essere istruito sulle procedure.

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 15:50

ora che abbiamo dimostrato che ciò non è possibile quale sarebbe la teoria?


In merito agli additivi nessuno ha dimostrato nulla finora [:)]

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 16:03

Wolframio ha scritto:In merito agli additivi nessuno ha dimostrato nulla finora [:)]

Appunto! E' chi sostiene una tesi che deve dimostrarla e fino a prova contraria non mi risulta che nessuno abbia inchiodato su banco prova un motore avio alimentandolo con una miscela di carburante jet + bario, alluminio, anidride solforosa etc. per sostenere quella tesi.

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 16:19

Immagine

DEVELOPMENT OF A PYROPHORIC FUEL THRUST AUGMENTER FOR THE J69 ENGINE


Continental Aviation and Engineering Corporation has developed a simple, lightweight, inexpensive afterburner using a pyrophoric fuel. A mixture of Triethylaluminum (TEA) and Trimethylaluminum (TMA) was selected to permit operation at combustion velocities considerably higher than those encountered in regular JP-4 afterburners.The auto-ignition and high flame speed characteristics of the pyrophoric fuel have speeded the development program in that only a minimum of flame stabilizer and fuel injector development was necessary. Combustion instability phenomena, common in conventionally fueled burners, have not appeared and the reason for the smooth combustion may provide a. new insight into combustion kinetics.Safe methods of handling the fuel and purging the system have been developed and are explained in the paper.The new system incorporates a disposable and expendable exhaust jet nozzle which permits operation at altitudes of 35,000 to 65,000 feet at Mach numbers from 0.9 and 1.6. Altitude starting demonstrations at 50,000 feet as well as operational demonstrations throughout the above operating range have been successfully performed. Devices and procedures to permit easy field maintenance have been designed and tested.


http://papers.sae.org/600406/

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 16:49

sottovento ha scritto:Quel video mostra un fuel dumping cioè uno scarico di carburante in fase di Emergency Landing.

Certo... ma dimostra ANCHE che le irrorazioni si possono effettuare utilizzando sistemi e/o circuiti diversi
di cui dovesse essere eventualmente equipaggiato l'aereo.

Personalmente non ho mai pensato che avvenissero tramite additivi nei carburanti.
Ma sono pronto a ricredermi.... [:305]

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 16:53

Caro Wolf, innanzitutto quanto riportato nel sito che hai postato non dimostra nessun collegamento con le scie chimiche. Prima di tutto il trimetilalluminio (TEA), non è utilizzato nei motori avio civili ma ha applicazioni in ambito militare (motori di razzi), dove viene usato per la sua infiammabilità per stimolare la propulsione in un ambito dove non importa la durabilità dei motori infatti contrariamente ai motori degli aeromobili civili e militari soggetti a migliaia di ore di volo quelli dei razzi sono "motori a perdere" poiché si disintegrano insieme allo stesso vettore.

Inoltre il "J69" indicato nel sito è un motore prodotto dalla Teledyne, un'azienda americana operante prettamente nel settore militare e infatti quel motore equipaggiava droni e missili a parte un piccolo aereo da ricognizione Cessna dell'Us Air Force usato a cavallo degli anni 60 (infatti quel propulsore è un motore datato risalente a quell'epoca).

Infine sempre il sito che hai postato riporta oltre alle performances di altitudine anche quelle relative alla velocità, precisamente da Mach 0.9 a Mach 1.6. Ora considera che uno degli aeromobili di linea più diffusi cioè il Boeing-747 ha una velocità di crociera pari a Mach 0,86 che tradotto ai meno esperti fa circa 920 km/h. Pertanto se un aereo di linea (al di fuori di un vecchio Concorde), volasse a velocità fino ai Mach 1.6 si disintegrerebbe in volo.

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 17:00

Thethirdeye ha scritto:Certo... ma dimostra ANCHE che le irrorazioni si possono effettuare utilizzando sistemi e/o circuiti diversi di cui dovesse essere eventualmente equipaggiato l'aereo.

Siamo d'accordo e lo penso anch'io. Il punto è che gli aeromobili di linea sono concepiti in maniera specifica per cui pensare di inserire sistemi e/o circuiti specifici per l'irrorazione è pura utopia. Oltre che esserci dei brevetti depositati (con tanto di schemi relativi a ogni parte), sono soggetti alla mano d'opera di centinaia di addetti, ingegneri e progettisti senza considerare le svariate operazioni di controllo, manutenzione e ispezioni cui sono sottoposti. Immaginare che centinaia di aerei di linea vengano modificati allo scopo delle scie chimiche è semplicemente assurdo. Significherebbe mettere in scena una enorme macchinazione al pari delle presunte bufale sulle missioni spaziali sulla Luna.

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 17:03

Guarda su youtube.com

Chemtrails Produced by Aviation Fuel Laced With Trimethylaluminum?


In 2010, Geoengineer, David Keith contracted Aurora Flight Sciences (AFS) to perform a cost analysis for Geoengineering based on the TMA spray model. AFS determined that the Boeing 747 would be the most efficient aircraft since about half of the world’s cargo is currently transported by 747.

http://beforeitsnews.com/chemtrails/201 ... 34747.html

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 17:13

Possiamo andare avanti all'infinto.

Resta il mio fatto personale che io ho visto aerei sotto i 6000 metri con scia al seguito, quando temperatura, umidità relativa e pressione atmosferica erano impossibili.
Ripeto che è dal 2011 che non vedo piu niente di anomalo. Quando vedo passare un aereo con scia lunga, controllo tuttora la quota e corro a guardare i dati della radiosonda.
Ma dal 2011 nisba. Sembra quasi che gli esperimenti siano terminati in quell'anno.

Quindi additivi, tanker e che dir si voglia, per me rimane sempre un caso aperto che non concludo affermando che è una bufala.

viewtopic.php?p=409441#p409441
Ultima modifica di Wolframio il 25/05/2017, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 17:19

sottovento ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:Certo... ma dimostra ANCHE che le irrorazioni si possono effettuare utilizzando sistemi e/o circuiti diversi di cui dovesse essere eventualmente equipaggiato l'aereo.

Siamo d'accordo e lo penso anch'io. Il punto è che gli aeromobili di linea sono concepiti in maniera specifica per cui pensare di inserire sistemi e/o circuiti specifici per l'irrorazione è pura utopia. Oltre che esserci dei brevetti depositati (con tanto di schemi relativi a ogni parte), sono soggetti alla mano d'opera di centinaia di addetti, ingegneri e progettisti senza considerare le svariate operazioni di controllo, manutenzione e ispezioni cui sono sottoposti. Immaginare che centinaia di aerei di linea vengano modificati allo scopo delle scie chimiche è semplicemente assurdo. Significherebbe mettere in scena una enorme macchinazione al pari delle presunte bufale sulle missioni spaziali sulla Luna.

Io non ho mai pensato agli aerei di linea.....

Per me, la cosa che non quadra è quella degli "aerei bianchi privi di livrea di riconoscimento":

20091029101227_Diapositiva50.JPG

Gli “inesistenti” aerei bianchi non identificati furono anche denunciati nel 2003 in un esposto del SULTA
(il sindacato dei trasportatori di volo) che ha così creato un precedente non trascurabile e documentato.

2003 sottovento... ti ricorda qualcosa questa data? [:306]

200983023850_Esposto.jpg

L'esposto denuncia del SULTA era corredato ANCHE di una
lunga lista di voli riguardanti questi "invisibili" aerei bianchi.

Questa è solo una delle tante pagine.....

2009830155356_lista-voli-aerei-bianchi.jpg

Qui un'inchiesta di RAI News 24 (quando ancora il Bilderberg Group non ci aveva messo le mani):





Domanda:.... se ci sono tanti aerei militari bianchi, privi di livrea di riconoscimento,
che vanno e vengono (ad esempio) da Fiumicino come se piovesse, che tipo di "servizio"
svolgono all'insaputa della maggior parte di operatori dell'aeroporto e - aggiungerei - all'insaputa
degli ignari cittadini?

Attendo con trepidazione delucidazioni in merito..... [:305]

Wolframio ha scritto: è dal 2011 che non vedo piu niente di anomalo.

Stai parlando della Svizzera ovviamente...... [:)]

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 17:56

Chemtrails Produced by Aviation Fuel Laced With Trimethylaluminum?

Da questo articolo che hai postato riporto:
This could explain how aerosol spraying is achieved without the wide use of special “black ops” airports where tons of aluminum compounds are covertly loaded aboard “chemtrail” aircraft . Instead, the military and their contractors simply fill the aircraft tanks from a fuel source available at the many military, civilian and even private airports located around the world. Although aviation fuel laced with TMA is not conventional JP-4 fuel, the installation of numerous TMA fuel sources can be easily standardized at airport locations worldwide.

Tradotto dice che queste operazioni di copertura verrebbero fatte riempiendo semplicemente i serbatoi di aerei militari e civili c/o gli aeroporti. Ciò vorrebbe dire che quand'anche questi aerei funzionassero senza guasti alimentati con questi carburanti additivati (e lo dubito fortemente), dovrebbero sconvolgere tutto il sistema di produzione e distribuzione dei carburanti visto che agli aeroporti i carburanti avio arrivano con determinate autobotti pressurizzate e seguono dei protocolli specifici per il rifornimento il che significa che tutta questa macchinazione andrebbe fatta prima cioè nelle raffinerie. Anche questa è una cosa impensabile.

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 18:02

Thethirdeye ha scritto:Io non ho mai pensato agli aerei di linea.....
Per me, la cosa che non quadra è quella degli "aerei bianchi privi di livrea di riconoscimento

Come giustifica la denuncia del 2003 che il SULTA ha fatto per un anomalo traffico di aerei senza insegna?

Direi che quella è la prova che sarebbe impossibile portare avanti operazioni come quelle ipotizzate dai teorici del complotto, senza che qualche addetto ai lavori renda pubbliche le anomalie delle operazioni. Se ben ricordo la vicenda riguarda i voli segreti che la CIA effettuava a causa delle operazioni legate alla guerra del Golfo. Furono gli stessi addetti ai lavori, che addirittura attraverso il loro sindacato, denunciarono che questi voli facevano scalo presso gli aeroporti italiani. Ciò dimostra che immaginare un complotto che coinvolge tutti gli addetti ai lavori, è una follia. Così come non è pensabile che essi si voltino da un’altra parte ogni volta che vi è qualcosa di anomalo

http://www.articolotre.com/2014/04/le-s ... -sabatino/

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 18:06

Comunque ragazzi, tralasciando su motori, carburanti avio e additivi vari, leggetevi questo articolo su come sono nate le scie chimiche......
Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala

Come una storia inventata da due truffatori americani nel 1997, per colpa dell’irrazionalità e dell’antiscienza, è diventata un articolo di fede


http://www.lastampa.it/2013/09/16/scien ... agina.html

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 18:12

Se ben ricordo la vicenda riguarda i voli segreti che la CIA effettuava a causa delle operazioni legate alla guerra
del Golfo. Furono gli stessi addetti ai lavori, che addirittura attraverso il loro sindacato, denunciarono che questi voli facevano
scalo presso gli aeroporti italiani.

Non mi basta il parere di due perfetti "signor nessuno".

Preferisco le dichiarazioni di due EX Capi della CIA, se permetti...
E loro hanno parlato chiaro. Molto chiaro...

Quelle operazioni sono coperte da "segreto militare"..
e non vedo perchè certa gente dovrebbe spifferare cose,
qualora di loro dominio, solo perchè gliele chiede un giornalista.

Non ha senso.

sottovento ha scritto:Comunque ragazzi, tralasciando su motori, carburanti avio e additivi vari, leggetevi questo articolo su come sono nate le scie chimiche......
Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala

Come una storia inventata da due truffatori americani nel 1997, per colpa dell’irrazionalità e dell’antiscienza, è diventata un articolo di fede


http://www.lastampa.it/2013/09/16/scien ... agina.html


Questa minchiata di articolo è stato postato in questo 3AD, almeno una decina di volte...
Basta....

Parliamo di cose serie...

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

25/05/2017, 18:35

Quello è il Jolly, ogni tanto viene estratto a caso [:299]
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