Cita:
Thethirdeye ha scritto: Che succede ragazzi?
Il "Caso Phoenix" vi ha lasciato senza parole?
![Emoticon [:263]](./images/smilies/UF/263.GIF)
Da una parte si, ma analizzando un po' il tutto, seguendo con attenzione le testimonianze, i video eccetera, per quanto mi riguarda la situaizone si sta sgonfiando.
Guardando i filmati sembrerebbe che intorno alle luci ci fosse anche un "contenitore" la cui dimensione è tale da poter escludere categoricamente che si tratti di un oggetto volante di costruzione terrestre. Su questo punto io però io avrei parecchi dubbi. C'è da tenere conto dello stato emotivo di quelli che hanno avvistato le luci. Una serie di luci al buio che formano una V possono dare l'idea di un velivolo con quella forma. Se la disposizione è di 4 luci, la forma è un quadrato.
Sono infatti molte le testimonianze che di afferma chiaramente che: "
luci luminose disposte perfettamente in una forma geometrica a V". Alcuni di questi intervistati hanno affermato: "
... e ho pensato, ma è un oggetto solo oppure sono tanti che creano un illusione ottica?"
Inoltre, se da un lato è vero che le testimonianze sono davvero numerose, c'è da tenere in considerazione che alcune di queste dichiarano di aver visto, tramite telescopi, degli aeroplani in formazione di volo.
Il laboratorio che ha analizzato i filmati e le foto dichiara però che le analisi effettuate sulle luci dimostrano che solo quelle della formazione avevano caratteristiche uniche e uguali, a differenza delle luci dei lampioni, fari ed altre luci campionate.
Altri esperti fanno però pensare che sia del tutto probabile che il fenomeno sia riconducibile ad uno scherzo organizzato ad arte.
Altri ancora, nello specifico l'emittente televisiva 12 News, dimostra in modo inequivocabile l'origine delle luci: date un occhiata al video di Discovery Science, Parte 3 di 5 al minuto 9.30 circa.
Il punto della questione è che questo fenomeno non è mai accaduto di giorno. Quindi c'è sì l'evento spettacolare ma c'è anche da andarci parecchio cauti, per non prendere lucciole per UFO
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)